Scelta diffusori hi -fi

Pubblicità

Ginkiller

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti,premetto subito che sono niubbo dell'argomento,detto questo mi servirebbe una mano per sciegliere un sistema hi-fi di buona qualità.
Le mie necessità sono:in primis ascolto musicale di buona qualità,in secondo luogo visione film,quindi un effetto surround decente.
Il budget max sui 1600-1700€ amplificatore incluso.
Nelle mie ricerche solitarie ho provato a selezionare delle configurazioni che mi sembravano valide,ho preso in considerazione la b&w e la canton come marche ,ma sono risultate troppo dispendiose,allora ho trovato la klipsch con la seguente composizione di casse serie synergy:

1. frontali f-2
  2. centrale c-1
  3. posteriori s-1
  4. sub-woofer sub-10
Pensavo inoltre di adottare un amplificatore pre-stereo denon pma-700ae.

Secondo voi è una configurazione valida?:boh:,altrimenti cosa mi consigliereste?
Grazie a tutti :inchino:

mi servirebbe una mano per sciegliere un sistema hi-fi di buona qualità.
Le mie necessità sono:in primis ascolto musicale di buona qualità,in secondo luogo visione film,quindi un effetto surround decente.

Non và bene il modello che citi essendo rivolto ad un uso solo Audio e non Home Theatre

Pensavo inoltre di adottare un amplificatore pre-stereo denon pma-700ae.

Il budget max sui 1600-1700€ amplificatore incluso.
Nelle mie ricerche solitarie ho provato a selezionare delle configurazioni che mi sembravano valide,ho preso in considerazione la b&w e la canton come marche ,ma sono risultate troppo dispendiose,allora ho trovato la klipsch con la seguente composizione di casse serie synergy:

1. frontali f-2
  2. centrale c-1
  3. posteriori s-1
  4. sub-woofer sub-10

Secondo voi è una configurazione valida?:boh:,altrimenti cosa mi consigliereste?
Grazie a tutti :inchino:

Dovrebbe esserci un metro di paragone per la scelta dei diffusori, non li si compra sulla carta, vanno ascoltati e per far questo ci si deve rivolgere in un negozio con sala ascolto annessa :ok:

Come Ampli AVS ti consiglio un Onkyo o un Harman Kardon

c'è un topic con una richiesta simile alla tua e lo stesso budget in questa sezione prova a dargli una letta

Roberto

Grazie ...bè ovviamente prima di acquistare ascolto,chiedevo per farmi un'idea dei modelli cui rivolgermi prima di entrare nei negozi così mi oriento meglio ...
una cosa non ho capito,cosa intendi con non va bene per un'ascolto solo audio?:boh: queste che ho citato sono casse di una linea componibile per home teather(a parte i frontali che sono sempre synergy ma della linea appena dopo),ma oltre per l'home teather le utilizzerei anche per ascolto audio..

Non si riferiva alle casse, ma all'ampli da te citato, che va bene SOLO per la musica e non per i film...
Il modello Denon che dici è solo stereo, quindi riesce a gestire solo 2 casse. Se vuoi il surround devi trovare un ampli audio/video multicanale che gestisca almeno 5.1 casse.

Ah ok tutto chiaro ....starò piu attento alla descrizione caratteristiche(bella svista ho avuto),comunque la prova su campo resta la scelta migliore,grazie a tutti.

Ah ok tutto chiaro ....starò piu attento alla descrizione caratteristiche(bella svista ho avuto),comunque la prova su campo resta la scelta migliore,grazie a tutti.

Grazie Baxxx :)

NP ginkiller

Lascia perdere modelli con 7.1 non serve assolutamente

Con 500 yuri sulla mia piazza ovvero Roma si prende il TX SR 605 della Onkyo

2565S_1.jpg

secondo il mio ascolto è un best buy su quella fascia di prezzo

per un optimus anche in audio ti consiglio dei diffusori FloorStanding sul fronte anteriore

Si avevo sentito parlare bene dell'onkyo...se trovo qualcosa di valido ricadrà come scelta primaria grazie.
Floorstanding=da pavimento...cioè a colonna giusto? quiindi quelli da me citati andrebbero?
Qualche suggerimento tra le varie marche?

Si avevo sentito parlare bene dell'onkyo...se trovo qualcosa di valido ricadrà come scelta primaria grazie.
Floorstanding=da pavimento...cioè a colonna giusto? quiindi quelli da me citati andrebbero?
Qualche suggerimento tra le varie marche?

Si esatto Diffusori da pavimento :ok: la soluzione migliore quando si usa l'AVR in Audio Mode dove solo i diffusori Anteriori e il Sub suonano

Le Klipsch a me NON piacciono :asd:

se decidi per un AVR su quella fascia di prezzo (500 € ) restiamo con 1200 € per diffusori e cavi ad HOC ma se non hai molte pretese un 150 € si rosicchiano dell'amplificatore ;)

Roberto

Piu che altro per i sistemi 5.1 della b&w,chario,velodyne da me visti non riesco a rientrare nella spesa a meno che non prenda solo le casse a colonna anteriori e ampli senza il resto del sistema 5.1:doh:
Per questo vorrei indicazioni sulle marche a cui vale la pena dare un'occhiata,purtroppo le mie conoscenze nel settore sono limitate.

Piu che altro per i sistemi 5.1 della b&w,chario,velodyne da me visti non riesco a rientrare nella spesa a meno che non prenda solo le casse a colonna anteriori e ampli senza il resto del sistema 5.1:doh:
Per questo vorrei indicazioni sulle marche a cui vale la pena dare un'occhiata,purtroppo le mie conoscenze nel settore sono limitate.

Prova a farti un bill of material partendo dal listino di videosell

Videosell - Catalogo prodotti

togli un 5/8 % dai prezzi loro caricano molto ;)

Facciamo qualche considerazione utile a questo punto:

La cifra che vuoi impegnare non è da impianto definitivo ma è cmq importante, potresti attestarti su un AVR sui 400 € e li lo yamaha RX-V450 è un buon compromesso

1673S_1.jpg

Ovviamente perdi qualche features rispetto a modelli maggiori ma a noi che ci frega di due In ottici ad esempio :D

C'è anche a Meno ma eviterei di scendere sotto i 350 € con l'AVR

e restano 1300 € da dedicare a quello che realmente SUONA in un impianto i Diffusori e il Sub Attivo

dai una letta a questo topic

http://www.tomshw.it/forum/hi-fi-e-...theatre-con-idee-abbastanza-chiare-forse.html

Può esserti utile nella ricerca ginkiller :ok:

roberto

In questo settore regna la confusione per colpa del fumo fatto dalle riviste.

Se interessa la musica gli ampli mch sono un suicidio e le riviste che li consigliano per la musica meritano di chiudere.E non e' una questione di costi.

Intanto i diffusori rappresentano l elemento piu' importante e diffusori da musica a basso costo sono piu unici che rari.

Assolutamente oggi gli ampli ht mch sono soldi buttati.

I dac stanno meglio nei lettori e basta un trevi 3540 da 60eu.

Quindi si parte con un ampli stereo da 200eu per il fronte anteriore e anche meno per il posteriore.

Il resto dei soldi e' da dedicare ai pochi diffusori musicali esistenti .

Mosscade da 150eu.
Mordaunt 902 da 250 eu.
Audes 105 da 650 eu la coppia.

E fino a questi livelli di qualita' nei diffusori che per i modelli citati e' molto piu' alta del loro costo non servono lettori o ampli piu costosi del dvd con dac citato e di un aerona2.
Qualsiasi altra soluzione serve solo per giocare alla raccolta di francobolli.

Ultima modifica:
In questo settore regna la confusione per colpa del fumo fatto dalle riviste.

E intanto ne approfittano colossi come jeff roland che a 13000 € vende integrati nationals :asd:

Se interessa la musica gli ampli mch sono un suicidio e le riviste che li consigliano per la musica meritano di chiudere.E non e' una questione di costi.
A volte pero è una scelta obbligata per chi ne deve fare un double use :oogle: ma anche qui non posso che darti ragione essendo un amante della Classe A made in USA :asd:

Intanto i diffusori rappresentano l elemento piu' importante e diffusori da musica a basso costo sono piu unici che rari.
Non sempre ma in parte è vero ma anche gli atri anelli della catena influiscono, non per questo si modificano i CD player per farli suonare meglio ;)

Assolutamente oggi gli ampli ht mch sono soldi buttati.

I dac stanno meglio nei lettori e basta un trevi 3540 da 60eu.

Quindi si parte con un ampli stereo da 200eu per il fronte anteriore e anche meno per il posteriore.
Perdona: due domande dato che si capisce poco: intendi dire che un trevi da 60 € ha un buon dac ? posso dirti a colpo sicuro di no ma puoi misurarlo se hai le skill e i strumenti ;)

Hai citato le riviste, hai dato un ottimo giudizio dicendo che gli AVR sono soldi buttati e poi ti fermi a 200 € per un ampli ? capperi solo i miei Tweeter costano 170 € cad :)

siamo andati a risparmio ?

sicuramente un onkyo SR 605 è superiore ad un Areon A1 cinese da 200 € che ci prendi con 200 € di amplificatori ottimi ?

gia il fatto che dentro un onkyo trovi i mosfet toshiba è garanzia ;)

Il resto dei soldi e' da dedicare ai pochi diffusori musicali esistenti .

Mosscade da 150eu.
Mordaunt 902 da 250 eu.
Audes 105 da 650 eu la coppia.

E fino a questi livelli di qualita' nei diffusori che per i modelli citati e' molto piu' alta del loro costo non servono lettori o ampli piu costosi del dvd con dac citato e di un aerona2.
Qualsiasi altra soluzione serve solo per giocare alla raccolta di francobolli.
accetto il tuo giudizio anche se mi dai indirettamente dello stupido perchè ho un ampli finale da 1400 €

ma sei fuori strada imho se mi dici che quelli sono i pochi diffusori che reputi Validi nel mercato

ti sei scordato qualcuno come FOCAL, Chario, Thiel e boowe&wilkins ?

Ho conosciuto personalmente durante una dimostrazione Ken Ishiwata progettista delle mordaunt ottima persona e anche lui come me sostiene che i diffusori si devono misurare ma, il giudizio finale e sempre quello dell'ascolto, ma solo misurandolo capisci se vale la pena perdere tempo ad ascoltarlo

un saluto

Roberto

PS Leggi la mia sign ;)

i modelli citati sono i più economici ed ecclatanti per confermare quanto ho affermato per prove di affronto diretto con decine di persone dove proprio l onkyo 600 ha mostrato di essere tra i peggiori ht in ascolto nella riproduzione musicale e il velo pietoso per le riviste pagate per dire il contrario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro