Scelta Diffusori da Libreria

Pubblicità

gdalval

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti
cenni biografici​
E' la prima volta che scrivo su questo forum e nello specifico
è la prima volta che mi affaccio direttamente sul mondo dell'Hi-Fi.
Sono uno studente universitario, mi sono appena trasferito a Milano
in un appartamento di 50 mq, dove mi piacerebbe piazzare un decente
impianto.
la questione​
Io ho già (riesumato dagli oggetti di gioventù di mio padre) un amplificatore Pioneer SA-500A, vecchiotto e poco potente (13 watt per canale) ma con un buon suono, morbido.

Per le casse, pensavo di acquistare un paio di diffusori da libreria che potessero valorizzare bene il suono, senza spendere una cifra esagerata (diciamo sotto i 400-500€, visto il mio status di studente). Guardandomi intorno su internet, ho visto alcune marche papabili, come le Indiana Line, le Chario, alcune Klipsch, DynaVoice, Boston Acoustics e altre; di fronte a questa marea di casse low-cost sono però indeciso, e ho paura di prendere qualche granchio buttando così nel cesso quei limitati fondi di cui dispongo.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi sappia aiutare a prendere una direzione giusta in questo affascinante ma complicato mondo!

Guardandomi intorno su internet, ho visto alcune marche papabili, come le Indiana Line, le Chario, alcune Klipsch, DynaVoice, Boston Acoustics e altre; di fronte a questa marea di casse low-cost sono però indeciso, e ho paura di prendere qualche granchio buttando così nel cesso quei limitati fondi di cui dispongo.
Se studi a Milano, le occasioni di ascoltare dei diffusori con le tue orecchie non mancano di certo.
Le marche che hai citato sono tutte valide e solo le tue orecchie potranno dirti quali preferisci.
Per i negozi dai un occhio su avmagazine.it/negozi/

Grazie mille per il suggerimento...:ok:
il fatto è che, da neofita, del mio orecchio mi fido fino ad un certo punto.
Se qualcuno avesse avuto qualche esperienza con quel determinato genere di diffusori, sarebbe fantastico se mi desse qualche dritta

La scelta dei diffusori è comunque sempre soggettiva, ascolta e lascia decidere alle tue orecchie. Avrai dei gusti, no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro