Scelta diffusori 2.0

Pubblicità

Pilippo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao,
avrei bisogno di qualche indicazione per l'acquisto di due casse
Ho un budget limitato di circa 150 - 200 € (200 se prendo qualcosa oltre alle casse)

Possibilità 1 casse attive (da quanto letto nei vari thread del forum):

Mackie CR4-X Coppia Monitor da Studio Attivi (130 € la coppia)

Presonus Eris 3.5 BT (130 € la coppia ed interessante la possibilità di connessione Bluethoot)

Possibilità 2 casse passive:

Ho letto molto bene di queste casse passive: LONPOO LP42 (79 €, e costavano 59 fino a poco fa.........)
Nell'ultimo caso mi servirebbe almeno un amplificatore o amplificatore + DAC, ho visto SMSL SA 300 a 140, ci sarebbe anche il Q5 a meno ma non ha il BT e mi servirebbe come connessione (domanda esiste qualcosa di simile di Europeo o USA anziché Cinese a prezzi simili?)

Ascolterei prevalentemente da FLAC o Spotify Premium (anche per questo il Bluethoot).

Un ingresso cuffie sarebbe gradito ma secondario (e comunque ci attaccherei delle cuffie economiche), un uscita subwoofer non mi interessa proprio.
La stanza è medio piccola e metterei le casse sopra una scrivania.

Soluzione
Ciaoooooo, il discorso é un po' complesso per quel budget...

Per sfruttare la qualitá dei flac e di Spotify premium ti serve almeno un minimo dac decente.

Potresti prendere un FX audio: https://www.amazon.it/dp/B08BHP4JXD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

E un paio di casse attive come queste: https://www.amazon.it/dp/B082DHDZVZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ciao, il discorso é un po' complesso per quel budget...

Per sfruttare la qualitá dei flac e di Spotify premium ti serve almeno un minimo dac decente.

Potresti prendere un FX audio: https://www.amazon.it/dp/B08BHP4JXD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

E un paio di casse attive come queste: https://www.amaz

Ok grazie mille delle indicazioni.
Il DAC della FX audio mi era proprio sfuggito!!!
E paragonabile al smsl SA200?
Per le casse invece se il DAC da 70 euro che mi hai suggerito fa anche da amplificatore avrebbe senso prendere le lp42 ? (starei comunque sotto i 200 euro di budget)
E ultimissima cosa le edifier che mi hai suggerito sono meglio sia delle mackie cr4 che delle presonus (anche qui sarei entro il budget dei 200 col DAC, poi ovvio risparmiare per la stessa qualità, ancora meglio!) sarei curioso di un confronto tra queste casse!

L'SMSL 200 é migliore, ma costa di piú, in alternativa c'é SMSL M3, se le casse sono attive non ti serve un amplificatore.
Se vuoi casse passive, ti serve un ampli, ma con quel budget prendi solo spazzatura.

Le mackie non sono male le presonus le ho ascoltate e non mi piacciono.

Ok grazie non ho capito però tra le edifier e le mackie cr4 quali sarebbero da preferire?
(le mackie mi piacevano un poco di più come estetica e sono un poco più piccole ma ti chiedo per la qualità audio).
Per curiosità pensavo che le smsl 200 fosse soprattutto amplificatore e potesse pilotare le lp 42 ma se mi dici meglio attive, seguiró il tuo consiglio.

Con quel budget buttarsi su Casse passive é uno spreco, perderesti solo qualitá per altro hardware.
Dai test che ho visto, le mackie hanno leggeremente meno bassi delle Edifier.

Secondo me con le edifier ti trovi bene, le trovo superioi alle LP42

Ok va bene allora dac FX e edifier o se proprio proprio mackie. Servono dei cavi particolari da acquistare?
Poi comunque il DAC FX fa anche da Bluetooth, fantastico!

Grazie veramente!

Ok grazie, perfetto!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dimenticavo.. se poi un giorno acquistassi delle casse passive + amplificatore.. l' FX X6 andrebbe bene come DAC o dovrei sostituirlo?
(Giusto per acquistare cose più riutilizzabili possibile)

Ultima modifica:
Ok grazie, perfetto!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dimenticavo.. se poi un giorno acquistassi delle casse passive + amplificatore.. l' FX X6 andrebbe bene come DAC o dovrei sostituirlo?
(Giusto per acquistare cose più riutilizzabili possibile)
Tipo li topping E30 che è dac come l'fx x6 ma se cambia poco tanto meglio l'fx x6

Ah ok. L'ampli cuffie però non è di mio interesse. Solo le casse e connessione Bluetooth.
Se va comunque bene l'fx prendo quello a meno di qualcosa di meglio su cifre simili.
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro