Scelta difficile ... servono esperti

Pubblicità

finalcut

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Per diversi motivi devo cambiare l'attuale PC e, per altrettanti motivi, devo rimanere fedele all'ambiente windows. La CPU sarà Intel di penultima generazione e la scheda grafica o una Nvidia 9600/9800 GS o una ATI radeon 3850. L'utilizzo del PC è molto generico (pochi giochi...però) ma mi diletto anche a fare grafica/fotoritocco.
Tutto ciò premesso ... ho un dubbio atroce su questi due monitor: Apple cinema displey da 20" o Eizo 2031W sempre da 20". In verità allo stesso prezzo dell'Apple, potrei azzardare anche l'Eizo 2231w.
Ultima annotazione, prima di chiedere ufficialmente le vostre considerazioni, entrambi gli Eizo sono dotati di altoparanti (il che con lo spazio sempre tiranno è un discreto vantaggio).
grazie
roberto

ciao amico bene
non giochi pero' fai grafica il che necessita di una scheda madre piu potente di quelle che hai elencato a mio avviso punterei sulla serie 4870 di ati
come schermo quelli che hai elencato sono ottimi ma ci sono di meno costosi ad una risoluzione ottima 1920x1200
per esempio c'e questo ASUS LCD 24" MK241H che e' full hd e lo trovi per una cifra di 370 euro circa fammi sapere

Io parto dal presupposto che se uno nomina Eizo non è per caso e non vuole certo prendere monitor di Asus o marche palesemente inferiori.

Quindi tra l'Apple e Eizo ti consiglio il 2231w.

Per la scheda grafica, se tanto non giochi molto e fai solo grafica leggera e fotoritocco una ATI 4850 da 512 Mb qualsiasi và benissimo e anzi, ne avanza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro