Scelta difficile fra Xiaomi e Huawei

Pubblicità

IlGattoNero1921

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ho bisogno di acquistare un nuovo smartphone in quanto il mio precedente ha deciso di smettere di funzionare. Ero tentato di acquistare il telefono sul sito dell'unieuro in quanto ho un buono da 50 euro e per i loro 20 euro di sconto per ogni 100 euro. Avevo preso in considerazione due smartphone in particolare, il Huawei Nova 5T ed il Mi9 liscio. Mi interessa molto il reparto ricezione e fotocamera. Vorrei il display amoled ma sono disposto a rinunciarci. Voi cosa mi consigliereste?

il mi9t. questo telefono è una bomba, durata batteria 2gg, fotocamere di ottima qualità... prezzo contenuto 128gb di memoria, dual sim.
Io ne sono possessore, si è aggiornato ad android 10. Ne sono davvero soddisfatto

il mi9t. questo telefono è una bomba, durata batteria 2gg, fotocamere di ottima qualità... prezzo contenuto 128gb di memoria, dual sim.
Io ne sono possessore, si è aggiornato ad android 10. Ne sono davvero soddisfatto
Sfortunatamente il Mi9T non è disponibile ne online ne in negozio. E volendo sfruttare le due promozioni mi esce leggermente complicato.

Il Nova. Provato ed è una bomba. Batteria eterna e cam migliore di Xiaomi. Per inciso uso un mi9t , ma dopo aver provato il Nova 5t l'ho preso usato. È un affare nella fascia dei 350€

il mi9t ha un design molto molto bello, e a livello di performance fa tutt altro che schifo anzi... è sempre reattivo e scattante... zero impallamenti

Ripeto li ho entrambi . In più sono un amante Xiaomi
Se dico che mi9t non vale Nova 5t ho le mie buone ragioni.
Unica "pecca" di Huawei il display. Per il resto non c'è molto paragone. Una CPU top gamma contro un medio gamma.
Autonomia paragonabile, foto migliori Huawei. Xiaomi si avvicina con gcam

E perché mai di grazia?
Ha i servizi Google, android 10.
Quello non sarebbe un problema, si possono anche installare laddove non presenti...è un cell android in fondo...si può smanettare a piacimento

Mi preoccupa di più il discorso supporto/aggiornamenti di Huawei in questo periodo di "ban"...

Molti dispositivi sembrano "abbandonati"...

Non che sia una tragedia acquistare Huawei al momento...ma tra 2 competitors equivalenti, probabilmente preferire Xiaomi a Huawei

Da tenere in conto anche i Realme in questa fascia

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Così, tanto per.
Ce li hanno dati in prova, queste le mie impressioni

Buonasera, alla fine causa pacco ormai spedito da amazon...mi sono ritrovato fra le mani il Mi9T. Ottimo display, belle foto ma ho notato un particolare che mi sta facendo propendere per il reso. Quando scrivo utilizzando entrambe le dite noto a volte dei tocchi fantasma e anche una strana irregolarità nella vibrazione(ad esempio doppia). Si tratta del mio dispositivo o dello smartphone in sé per sé?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro