Scelta di vita

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Piu' che insegnata con passione secondo me deve essere insegnata da chi sa insegnare. Secondo me puoi avere tutta la passione del mondo e conoscenze molto avanzate, ma se non sai trasmetterle in modo semplice ed "interessante" non sei un buon docente.
Ricordo che al liceo le ore di matematica erano come dici tu una sofferenza: non capivo una bega di quello che diceva e nel giro di poco ho completamente perso l'interesse (e all'universita' ho pagato caro le lacune che avevo). Altri invece riescono a insegnare bene, l'ultimo anno ero arrivato ad appassionarmi persino a Storia da quanto era bravo il professore :asd:
Hai ragione, lo do per scontato anche se so bene che spesso non è così...
 

V&N0M

Nuovo Utente
130
29
P.S. Hai frequentato un istituto privato ?
Paritario ? :look:
No un normalissimo istituto nella media come "qualità" sono uscito con 72 facendo un buon orale e dei buoni scritti, avevo pochi crediti senno' un 80 potevo prenderlo, sarebbe bastato fare un po il lecchino con qualche prof negli anni precedenti, come quello di mate che non ha mai trasmesso un minimo di passione e soprattutto nessuno lo capiva, spiegava cose semplici in modo contorto e dopo 5 min gia' ci perdevamo,le ore di mate erano le piu' noiose(chi aveva 9 con lui adesso e' nella mia stessa situazione) bastava vedere che nei giorni dove c'era mate la percentuale di assenti era sempre piu' alta rispetto agli altri giorni, data la nostra scarsezza in mate l'istituto ha deciso di portare ed.fisica agli esami a posto di mate, e menomale senno' non immagino i voti.
 

V&N0M

Nuovo Utente
130
29
Mi stupisco di chi ti ha mandato avanti per 5 anni senza le necessarie competenze in Matematica, che io vedo non come puro calcolo ma come una forma di pensiero, anche critico, e di ragionamento logico in grado di incidere fortemente, soprattutto in epoca attuale, sulla vita sociale e lavorativa di ciascuno di noi :sisi:
Purtroppo hanno mandato avanti 25 persone senza cambiare metodo, se cambiava il prof ne veniva uno peggiore, solo al terzo anno na ho avuto uno che mi ha fatto ragionare un po, in 5 anni 5 prof diversi ma dai... poi all'ultimo anno ci hanno dato il peggiore, sfottuto da sempre da tutta la scuola per la sua incapacita' nel far compredere questa materia
 

V&N0M

Nuovo Utente
130
29
@gronag A mio parere il pensiero critico e logico sono innati e dipendono dalla storia personale di ognuno(ed anche dalla genetica); di certo fare matematica aiuta, ma uno può risolvere meccanicamente gli esercizietti e non riuscire a risolvere alcun problema nel mondo reale.
Per quanto riguarda la tua domanda: Purtroppo ci sono professori che vogliono prendere il proprio stipendio e basta e ci sono professori che pretendono...
Esatto pensa che questo prof al primo giorno in classe (quinto anno) disse: ragazzi io spero di essere esterno agli esami di quest anno cosi prendo 2500 euro, alla fine non e' stato neanche interno per fortuna
Comunque sul fatto del pensiero logico innato concordo, pero' anche se non si e' portati per questo (come il sottoscritto) credo che si possa migliorare allenando la mente e alla fine arrivare ad un buon livello di logica
Penso che se una persona non ha una logica innata puo' diventare lo stesso un discreto informatico, magari faticando piu degli altri su certe cose,
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Anche senza doti innate ma con tanto studio, applicazione e lavoro duro, i risultati arrivano per forza.
Ci cuole più tempo e più fatica, ma arrivano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili