DOMANDA Scelta di una MoBo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shadowhati

Nuovo Utente
10
1
Salve ragazzi, a breve dovrei riuscire a prendere gli ultimi componenti per il mio nuovo pc. Ho un dubbio sostanziale, ovvero, la Motherboard. Io dovrei prendere una Asrock Fatal1ty H87 Performance, che dovrà ospitare un i7 4770, ram Corsair Vengeance (2x 8gb) ed una R9 280x Toxic e dovrà esser messa all'interno di uno Zalman Z11 Plus. Ho letto alcune recensioni ed ho notato un paio di problemucci che mi han fatto storcere un pochetto il naso, dato pure che questo pc dovrà durare per un po' di anni e vorrei avere dei componenti di una certa qualità. Non devo fare Oc (ma mi va bene anche una adatta a quello), ovviamente socket 1150, mi serve che sia abilitata al Raid 0 e come budget 120/140 euro massimo. Grazie a tutti per l'attenzione ed ancor più grazie a chi mi risponderà :'D
 
Ultima modifica:

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Salve ragazzi, a breve dovrei riuscire a prendere gli ultimi componenti per il mio nuovo pc. Ho un dubbio sostanziale, ovvero, la Motherboard. Io dovrei prendere una Asrock Fatal1ty H87 Performance, che dovrà ospitare un i7 4770, ram Corsair Vengeance (2x 8gb) ed una R9 280x Toxic e dovrà esser messa all'interno di uno Zalman Z11 Plus. Ho letto alcune recensioni ed ho notato un paio di problemucci che mi han fatto storcere un pochetto il naso, dato pure che questo pc dovrà durare per un po' di anni e vorrei avere dei componenti di una certa qualità. Non devo fare Oc (ma mi va bene anche una adatta a quello), ovviamente socket 1150, mi serve che sia abilitata al Raid 0 e come budget 120/140 euro massimo. Grazie a tutti per l'attenzione ed ancor più grazie a chi mi risponderà :'D
Quella che hai scelto va benissimo, che problemi ha?
Altrimenti queste sui 80-85 euro
ASUS H87-PRO
Gigabyte GA-H87-D3H

 

Shadowhati

Nuovo Utente
10
1
Ti cito testualmente la fonte che ho letto "Segnalo la difficoltà nel collegare il cavo di alimentazione della MB e che (anche dopo l'aggiornamento del bios) lo slot PCI-E principale se impostato su auto con scheda video 3.0 non funziona, bisogna forzare nel bios lo slot in 2.0; questa cosa però è una sciocchezza se si usa una scheda video non più potente di r9-280x / gtx770, altrimenti se si usa una scheda video più potente si possono avere cali di prestazioni non indifferenti." ora non so se sia una cosa veritiera o meno. Avevo visto anche le Maximus VI ma credo che per me siano sprecate o.o
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ti cito testualmente la fonte che ho letto "Segnalo la difficoltà nel collegare il cavo di alimentazione della MB e che (anche dopo l'aggiornamento del bios) lo slot PCI-E principale se impostato su auto con scheda video 3.0 non funziona, bisogna forzare nel bios lo slot in 2.0; questa cosa però è una sciocchezza se si usa una scheda video non più potente di r9-280x / gtx770, altrimenti se si usa una scheda video più potente si possono avere cali di prestazioni non indifferenti." ora non so se sia una cosa veritiera o meno. Avevo visto anche le Maximus VI ma credo che per me siano sprecate o.o
Mai sentito, personalmente ne ho usate 2 per assemblaggi e mai avuto problemi. Io stesso uso una fatal1ty (z87 però) e non ho il minimo problema. Una mobo fallata può capitare anche se la prendi da 300 euro
Le maximus VI sono per overclock estremo, non è il tuo caso visto la cpu bloccata
Ti serve una mobo con chipset h87

Magari la difficoltà nel collegare il cavo di alimentazione può essere data da un case troppo piccolo? Non saprei...il connettore è in posizione standard
Fatal1ty H87 Performance(m).jpg
 
Ultima modifica:

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Mh ok! Senti, te che l'hai usata, sai se permette il Raid?
6 x connettori SATA3 6.0 Go/s, sopporta RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 5, RAID 10, Intel[SUP]®[/SUP] Rapid Storage Technology 12 e Intel[SUP]®[/SUP] Smart Response Technology), NCQ, AHCI e Hot Plug
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!