Scelta di un nuovo processore e scheda video...

Pubblicità

gregilmejo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti... Avrei bisogno di un consiglio. Dato che ho trovato un lavoretto estivo, avevo l'intenzione di comprarmi una scheda video con processore di buon grado. Avrei un budget intorno ai 110 euro adesso, ovviamente il prezzo può aumentare man mano che passa il tempo... Vi spiego le caratteristiche del mio pc...
Computer fisso con processore intel pentium dual cpu e2160 1,8 ghz
Ram 2gb x 2
Scheda video ati hd 3450
scheda madre p5g41t - m lx socket lga775

Spero di aver detto tutto... vorrei un processore e una scheda video abbastanza buoni di basso prezzo con cui farci girare i giochi, come battlefield 3, assassins creed e gta 4... Vi aspetto!

P.S. ovviamente con il prezzo manteniamoci bassi, spendo un massimo di 200/250 euro in tutto... (procio e scheda video)

converrebbe cambiare tutta la piattaforma
preventivo: 500/600 euro comprensivi di case, alimentatore e tutto il resto dell'hardware

No... a parte che non sarei disposto ad utilizzare tutti quei soldi... e poi secondo me non ne vale la pena... mi servirebbero consigli...

prova a cercare un q6600 usato (che poi potresti occare ad almeno 3.2ghz con un buon dissipatore)
come va bene una hd6850..
che alimentatore hai adesso??

nel tuo caso, ti funziona la scheda video..:asd:

non puoi installare vga adatte al gaming con l'alimentatore che ti ritrovi adesso, perchè si tratta di una cinesata assurda che è già un miracolo se funziona..:sisi:

Quoto tony, l alimentatore è da cambiare. Per il processore puoi arrivare massimo ad in intel core 2 quad, per gli altri (i3 i5 i7) dovresti cambiare anche scheda madre.
per la scheda video la migliore nel tuo caso può essere ina 6850 o una gtx460.
Prendi un xfx pro 450, non costa molto. Per le vga puoi trovare la 460 a 90euro usata, la 6850 non so usata quanto vale. A che risoluzione giochi?

Ho un lcd da 1360 x 768... quindi questa risoluzione... se poi nel caso nn mi va bene metto un 1024 x 768... Il fatto è che non ho tanti soldi da spendere... conviene proprio cambiare alimentatore? Comunque... girando un pò per i siti ho visto una config tipo questa per il mio pc : Processore q6600 e scheda video amd radeon 7750...

oppure ragazzi che mi dite di un intel celeron e3400
come processore possiamo ordinarti un ntel® Celeron® E3400 (1M Cache, 2.60 GHz, 800 MHz FSB) € 60, come scheda video Scheda Video MSI R6450-MD1GD3/LP - Chip ATI Radeon HD 6450 - Memoria 1 GB DDR3 - PCI Express x16 2.1 - Uscite: DVI - VGA e HDMI 256bit € 55...totale 115€
Questo è un consiglio di un mio amico che ha un negozio... ditemi voi cosa posso fare?

He He benvenuto nel mondo dell'informatica gregilmejo!!! Il posto dove se non spendono soldi per aggiornarti ogni tanto testi indietro per bene :) :)....no dai adesso non la faccio troppo pesante la questione però come ti è stato consigliato prima cambia alimentatore e poi processor di sicuro e anche vga sicuramente...e comunque di sicuro passi i 200 euro...non puoi pensare di giocare con titoli cosi pesanti con un pc vecchio come il tuo purtroppo :nono: se proprio non vuoi spendere allora ammucchia e farai un upgrade piu avanti

- - - Updated - - -

Ho un lcd da 1360 x 768... quindi questa risoluzione... se poi nel caso nn mi va bene metto un 1024 x 768... Il fatto è che non ho tanti soldi da spendere... conviene proprio cambiare alimentatore? Comunque... girando un pò per i siti ho visto una config tipo questa per il mio pc : Processore q6600 e scheda video amd radeon 7750...

oppure ragazzi che mi dite di un intel celeron e3400
come processore possiamo ordinarti un ntel® Celeron® E3400 (1M Cache, 2.60 GHz, 800 MHz FSB) € 60, come scheda video Scheda Video MSI R6450-MD1GD3/LP - Chip ATI Radeon HD 6450 - Memoria 1 GB DDR3 - PCI Express x16 2.1 - Uscite: DVI - VGA e HDMI 256bit € 55...totale 115€
Questo è un consiglio di un mio amico che ha un negozio... ditemi voi cosa posso fare?
Ma non è questo il punto...guarda ke ho fatto un pc nuovo io con 220 euro a mio papà...un piccolo pc tanto per andare su internet e basta e a lui va anche bene...ma non puoi pretendere di giocare con un celeron e una 6450 con un giga ddr3...a crysis 2 poi ....lascia stare

l'alimentatore se non metti una scheda video con il connettore di alimentazione come la 6670 o la 7750 basta quello che hai

l'alimentatore se non metti una scheda video con il connettore di alimentazione come la 6670 o la 7750 basta quello che hai

Si ma lui vuole giocare agli ultimi titoli ha detto...questo è il punto...

- - - Updated - - -

Quindi tu mi consigli di cambiare ali, processore e scheda video?

- - - Updated - - -

Up...

Certo...se non vuoi fare una spesa esagerata prendi un Intel core 2 quad e una 560 ti ke va ancora bene o una 6870 anche..o anche una nuova 7770...queste sono schede ke piu di tanto non ti fanno pesare sui consumi e sul fatto di essere CPU limited...inoltre se prendi un core 2 quad ti tieni la tua scheda madre (e li sono soldi risparmiati) ...poi metti in conto un alimentatore discreto e sei apposto...ma vieni a spendere piu di 200 complessivamente ...altrimenti resta con quello ke hai e ti fai un upgrade completo ...ovvio ke se poi i pezzi le prendi su internet costano meno ke in negozio

con il mio core duo quad sono cpu limited con la 7750 però riesco a giocare a tutti i giochi al massimo a 1440x900 compreso battlefield 3, quindi lui non avrà problemi a 1366x768 (sua risoluzione massima)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro