Scelta di un case per una configurazione supersilenziosa

Pubblicità

Panic.Teo

Utente Attivo
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
26
Eccomi qua.
Allora, vorrei assemblare un PC molto silenzioso poichè sarà ubicato nella mia camera da letto e rimarrà acceso pressochè 24h/24, indi per cui il fattore rumore sarà determinante per la qualità del mio sonno.

*Ora, da quel poco che ne so per puntare ad una configurazione supersilenziosa dovrei optare per poche ventole (pensavo 2), di grande diametro e lente (correggetemi se sbaglio). Ho già in mente di fornire ogni ventola di guarnizioni in silicone per evitare la trasmissione di vibrazioni al case e di sostituire le viti con quei fantastici perni in gomma.
*Poichè il PC mi servirà anche per fare editing video, mi piacerebbe che il case avesse una firewire frontale. (EDIT: alla luce degli sviluppi del mio progetto, questo punto si può tralasciare, anche se una Firewire integrata mi farebbe molto comodo)
*Considerate anche che il mobile della mia stanza non può ospitare un case più alto di 45 cm, quindi niente big tower. (EDIT2: ho alzato il mobile per farci stare l'Antec SLK3700 BQE, che tuttavia poi non ho trovato sul mercato. Ora l'altezza massima è di 49 cm)

Qualcuno mi sa suggerire un case adatto alle mie esigenze?
Grazie.

Dimenticavo... per quanto riguarda l'estetica, mi fanno assolutamente schifo i case in plexiglas e in generale non mi piacciono molto neanche quelli con pannelli laterali trasparenti per il modding selvaggio, sono sensibile anche all'inquinamento luminoso.
 
Ultima modifica:
343.jpg


:ok: 200 (W) x 430(H) x 440(D) mm
 
Novità,
visto che sto ponderando di prendermi un [thread=43326]CoolPanel2[/thread] o un prodotto simile, potrei anche fare a meno della Firewire frontale nel case, che comunque poi mi ritroverei in un pannello di quel tipo.

Spero che serva ad allargare il campo dei case adatti al mio scopo...
 
si ma quelli non sono case silenziosi.. sono case normali.. un case silenzioso deve anche avere una particolare struttura fonoassorbente.. tipo gli antec hanno dei sistemi ad elastici di sospensione degli hd che ne eliminano le vibrazioni.. per avere un pc silenzioso, quindi con ventole downvoltate, eventuali componenti fanless ecc.. la scelta del case è determinante.. se non hai problemi di budget ci sono i lian-li, di diverse dimensioni e potresti trovare quello piu adatto alle tue esigenze..
 
Personalmente non ispirano per nulla quegli alimentatori integrati... :nono:
Se lo volevi silenzioso veramente ti orientavi su altro, tipo Seasonic... :sisi: ;)

Ps. Quanti dB fa questo ali silente? :boh:
 
be gli alimentatori antec non hanno una brutta fama.. nulla a che vedere coi seasonic ma per quelli si va a spendere una bella cifra..
 
Bhe l'estetica non esalta neanche me, ma è un case molto ben progettatto, hai dei gommini anti vibrazione per gli HD, la possibilità di mettere 2 ventole da 12 per raffreddare tutto senza troppo rumore (lo doterò di due Schythe S-Flex) e, fattore da non trascurare, si adatta alla mia postazione.
Di case belli ce ne sono molti, ma alti sui 45 cm ce ne son ben pochi... l'alimentatore è pensato per configurazioni silenziose (come tutto il case del resto), quindi anche se non ne conosco le specifiche per ora lo prendo per buono, sarò sempre in tempo a cambiarlo in futuro semmai, no?
Comunque se qualcuno sapesse quanti dB produce mi potrebbe aiutare a scegliere se cambiare o meno alimentatore, ma direi che il case ormai l'ho scelto.
Per migliorarne l'estetica posso farlo areografare da un'amica che me lo farebbe praticamente gratis, vedrò...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top