DOMANDA Scelta di un buon tablet

Pubblicità

tremalnaik

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Innanzitutto sono davvero nibbio in materia!!!!:D
Devo prendere un tablet e sarebbe il mio prmo ingresso nel mondo dei portatili..

In prima battuta, causa pubblicità e marca sarei orientato sul apple 3 retina, (del resto il marchio è una garazia!)
ma mi chiedevo se ci fosse un prodotto simile o quasi, per prestazioni e durata batteria ad un prezzo + abbordabile...
Tenendo presente che lo userei sopratutto per divertimento e poco per lavoro, quindi navigazione, lettura, email, giochi ecc...ecc...
Tra il Sony Tablet S e appunto Apple retina quale scegliere?? ( o altri)
PS. Ipad apple ... mi è stato detto che hanno USB proprietarie... per collegare periferiche USB "normali" serve qualche adattatore?
Grazie

L'alternativa all'iPad è il Samsung Galaxy Tab
Per collegare l'iPad puoi utilizzare benissimo il cavetto che ci sarà insieme al tablet dal momento che da un'estremità è proprietario Apple (connettore Dock) ma dall'altra estremità è USB

Avrei ancora un paio di domande... da vero smanettone :D, ma non ho davvero informazioni su questi tablet, anche se sto cominciando a legger qualcosa qui sul portale
per iPad3 conviene prendere la versione a 32gb anzichè 16, o la cosa si può ovviare con una periferica esterna tipo chiavetta usb o hard disk esterno usb ?
Si possono installare applicazioni tipo un browser (firefox o altro) o anche VLC per vedere i films, o si è legati alle applicazioni di default dell'Ipad?
Anche per il Samsung galaxi da 10 pollici sarebbe lo stesso? Applicazioni esterne ed espandibilità tramite periferiche esterne?
Sono molto indeciso tra il galaxi e iPad 3 :cav::boh:
Grazie

Avrei ancora un paio di domande... da vero smanettone :D, ma non ho davvero informazioni su questi tablet, anche se sto cominciando a legger qualcosa qui sul portale
per iPad3 conviene prendere la versione a 32gb anzichè 16, o la cosa si può ovviare con una periferica esterna tipo chiavetta usb o hard disk esterno usb ?
Si possono installare applicazioni tipo un browser (firefox o altro) o anche VLC per vedere i films, o si è legati alle applicazioni di default dell'Ipad?
Anche per il Samsung galaxi da 10 pollici sarebbe lo stesso? Applicazioni esterne ed espandibilità tramite periferiche esterne?
Sono molto indeciso tra il galaxi e iPad 3 :cav::boh:
Grazie

apple scordati di collegare chiavette esterne ecc ecc. VLC è stato rimosso da apple store e firefox non so se esista.

Per il galaxy

esiste vlc si è ancora beta ma stanno finendo il bugfix. (c'è un monte di programmi per vedere film ecc)
se è come tutti i dispositivi android allora è possibile tramite porta OTG collegare una periferica usb ma per queste specifiche ti direi di leggere il manuale utente scaricabile dal sito samsung. In alternativa ora non so se è predisposto puoi montare una memory card fino a 32gb interna senza la scocciatura di un disco esterno o di una pennetta usb a penzoloni di fianco il tablet
firefox esiste chrome ecc ecc

Ne deduco che di tutto ciò fosse su di un pc che non sia apple non si può traferire trasferire nulla sull' iPad?? E se si ha un pc apple i traferimenti di file o quant'altro si possono fare solo via iTunes??..
Quindi Windows non lo si connette neppure..
Ho capito giusto???

Quindi forse è meglio pensare al galaxi 10.1
Ho visto il manuale e consente il trasferimento di file tra pc e tablet e credo sia meno "pignolo"..
Forse e dico forse, avrà una grafica e un display meno "chiaro", ma caspita... se iPad non lo si può integrare con il pc non lo considero io ...a priori!!!
Grazie dei chiarimenti..

Ne deduco che di tutto ciò fosse su di un pc che non sia apple non si può traferire trasferire nulla sull' iPad?? E se si ha un pc apple i traferimenti di file o quant'altro si possono fare solo via iTunes??..
Quindi Windows non lo si connette neppure..
Ho capito giusto???

Quindi forse è meglio pensare al galaxi 10.1
Ho visto il manuale e consente il trasferimento di file tra pc e tablet e credo sia meno "pignolo"..
Forse e dico forse, avrà una grafica e un display meno "chiaro", ma caspita... se iPad non lo si può integrare con il pc non lo considero io ...a priori!!!
Grazie dei chiarimenti..

tutti i dispositivi apple per trasferire i file usano Itunes che è disponibile anche per pc non solo per osx. Da quanto ne so per ogni cosa si deve passare per sempre da li.

Per il trasferimento classico copia incolla ecc android è meno blindato puoi anche farlo diventare una unità di rete.

Grazie.. comunque data la mia poca confidenza (anzi ..nulla!!) con questi aggeggi, mi prendo il galaxi tab 2 10.1 che mi pare un po +versatile....
Tra l'altro se ben ricordo è in offerta TIM alle stesse condizioni dell iiPad e costa un po meno....
Concordi?
Buona vita!!

Ultima modifica:
Se non hai ancora ancora comprato nessun tablet , ti consiglio di aspettare windows 8... perchè quello è tutto un'altro pianeta ... parlo da possessore di un tab android tegra 2 e ti posso assicurare che non è niente di speciale...

Sono ancora in attesa di fare l'acquisto, ma win8 proprio no...la grafica "metro" non riesco a digerirla, sto provando il nuovo s. o win su pc e non mi pace assoltamente.. apprezzo solo il task manager.. ma per non andare ot torno a parlare dell'offerta TIM per il tablet che sia iPadd o Tab2 10.1 o altro
Credo sia molto meglio pagarsi il tablet e comprare una microsim ricaricabile a 60€ circa, che integra anche una chiavetta TIm che può sempre venire buona.. .. In tutto con 570€ passa la paura..:asd:
Dell'offerta tim a 600€ per il tablet si dimenticano di precisare che bisogna sborsare, oltre alle rate mensili, 100€ di ticket e cosa ancora peggiore bisogna per forza pagare con carta di credito prepagata che se non ce l'hai ti costa solo 35€ all'anno.....:cav:..per 3 anni dato che hai 30 rate per il tablet..... i costi sono un pochino lievitati vi pare???:help:
Io penso di comprarmi il samsung tab2 10.1 ( salvo migliori scelte) e arrangiarmi per la connessione.. tanto a casa andrei in wirelss sul router e fuori con una microsim ricaricabile mi gestisco da solo...
Vi pare???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro