Scelta delle RAM

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gendom

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto nella scelta delle RAM, preferirei fossero da 8 GB dual-channel (2x4 GB), 1600 Mhz e il loro prezzo non deve superare gli 80 €... Le RAM così come il resto dei componenti non li acquisterò ora ma tra circa una mese o poco più, quindi se trovate delle ram che superino 80€ e che il loro prezzo si possa abbassare nell'arco di questo tempo consigliatemele e al momento dell'acquisto valuterò le opzioni.
La configurazione è:

CPU: Intel Core i7-4770k € 274
MOBO: MSI Z87-G45 GAMING € 110
GPU: Asus GTX 780 Direct CU II € 410
ALIMENTATORE: XFX XXX 650W € 75
RAM: avevo pensato di prendere le Avexir Core Series MPower Red 1600 Mhz 2x4 GB (sono medium profile) € 89
HDD: Seagate Barracuda 1TB €45
SSD: Samsung 840 Evo 120 GB € 69
DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 212 EVO € 26
LETTORE/MASTERIZZATORE: So che gli LG sono i migliori ma non ho idea di quale comprare, spenderei al massimo € 16
CASE: Cooler Master Scout II Advanced € 102

preferirei che le ram siano LP dato che il dissi è momentaneo, ma tra un annetto circa lo cambierò nel caso vorrei fare OC... avevo un'altra perplessità sulle avexir, queste hanno i led che si illuminano di rosso e avevo pensato alla possibilità che si potessero bruciare e rovinare anche il resto, comunque consigliatemi delle altre RAM dato che queste sono troppo costose e sforo il mio budget...

grazie a tutti in anticipo

Ti consiglio le corsair vengeance low profile (1600 mhz cl9 2x4) :) sono veramente ottime :)

Ti consiglio le corsair vengeance low profile (1600 mhz cl9 2x4) :) sono veramente ottime :)
grazie già le conoscevo, ma le avevo scartate dato che ai bordi si riesce a vedere la scheda verde, se qualcuno le possiede mi può dire se il colore verde della scheda interna si vede una volta messe nella mobo? mi darebbe fastidio vedere il verde in un pc che si attiene ai colori nero e rosso... ionltre mi potete spiegare cosa significa CL9?

Cl 9 è il tempo di latenza :) piu basso è piu reattive sono :) comunque devi sapere che queste schede sono nere :) e non verdi :)

Cl 9 è il tempo di latenza :) piu basso è piu reattive sono :) comunque devi sapere che queste schede sono nere :) e non verdi :)
si so che sono nere ma nelle foto si vede la scheda interna che è verde e volevo sapere se una volta messe nella mobo il colore verde si riesce a vedere oppure no... comunque penso che prenderò proprio queste. ho visto su vari siti, ma il prezzo varia da sito a sito e volevo sapere quale sarebbe il loro costo all'incirca... grazie

- - - Updated - - -

inoltre che cosa vuol dire la sigla XTM? o qualcosa del genere? centra l'OC?

Penso sugli 87 :) comunque fidati che anche se si vedono almeno che non punti l'occhio non te ne accorgi nemmeno :)

Penso sugli 87 :) comunque fidati che anche se si vedono almeno che non punti l'occhio non te ne accorgi nemmeno :)
grazie mille, mi preoccupava questo dettaglio dato che prendendo lo scout 2 l'interno è visibile... inoltre vorrei chiedere un'altra cosa anche se vado in OFF TOPIC che rigurda la scheda audio :ot: ... conviene prenderla o la mia mobo ce l'ha integrata? grazie e scusate per l'OT

Che scheda madre hai? Comunque tutte le schede madri hanno una scheda audio :) asus rog ha il supreme fx, asus sabretooth ha il cristal sound.... E le altre asus e asrock hanno realtek hd audio :) un mio parere? Non ti conviene spendere ulteriori soldi su una scheda audio :) vanno benissimo quelle integrate :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro