• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scelta della Motherboard...

Pubblicità
1500 euro.... Grazie il PC mi servirà solo per grafica e video editing.... Magari poco per il gaming...
Allora fatti spostare nella sezione Multimedia, perché qua è Gaming e Overclock.

Comunque ti lascio una configurazione, penso possa andare bene anche per l'editing, ma chiedi anche ad altri:

Processore: I7- 4770k Non ha senso prendere un modello precedente, se quello nuovo costa 10-20 in più.
Scheda Madre: ASUS Pro/ Rog Hero Vi z87
RAM: G.Skill Ares 8-16GB (4x2/8x2) DDR3
Alimentatore: XFX 650WM / Antec 620m-HCG
Case: CoolerMaster CM Storm Scout 2 Mid-Tower
HardDisk: WD Caviar Blu 1Tb
SSD: Samsung 256GB Serie 840 PRO 2,5/Samsung 256GB Evo ci darei un occhiata ;)
Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64bit se no non sfrutti le ram
Monitor: ASUS VK228H LED 21,5 1920.1080 lascio a te la scelta, ma ti consiglio, visto il prezzo conveniente, Asus Mx239h
Scheda Video: GeForce GTX 760/Amd 7950 o aspettare un attimo le nuove...

config.webp

Per 50€ io non brucerei l'ssd ;) visto che son fatti solo ed esclusivamente per i sistemi operativi e per velocizzare i programmi che non verranno mai cancellati, non durano a lungo se installi e disinstalli sempre file, poi scusa ma i tuoi "prodotti finali" li vorresti salvare su un ssd da 256GB ??? Per il case ne ho messo uno a prezzo equivalente perché su quel sito non c'era quello che dicevi te.

Mi puoi far di nuovo la configurazione con la tua schedra madre e mi metti perfavore un case più bello della coolermaster...
GRAZIE

- - - Updated - - -

Ma il dissipatore all' interno del processore non basta ??

Se OC certo che no, comunque fattela te,onde evitare diverse scelte, ti ho mandato il sito tramite PM.
Case se lo trovi in offerta consiglio un HAF o se no un Thermaltake Mk-1
La mia scheda madre su quel sito viene 7€ in più, se non ricordo male rispetto alla Pro quindi secondo me ne vale la spesa.

Ho quasi finito il mio pc, e devo scegliere quale scheda madre usare... Aiutatemi voi...
Devo scegliere tra Gigabyte GA-Z87X-D3H o AsRock z77 extreme 4....
Socket LGA 1150.... Aiuto !!!!!
Oppure consigliatemi voi qual'è la migliore.... Grazie

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Sono entrambe buone, ultimamente le asrock sono migliorate un bel po', potresti anche considerare altri brand e prendere una msi z87 g43 dipende insomma.
Insomma in poche parole la differenza è minima.
Tieni sempre presente lo z87... Te capì! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro