Scelta della connessione internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Svarion

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti il mio nome e Claudio e ho sentito parlare molto bene di questo forum.

Mi affido a voi per la scelta della connessione internet al top, per un uso principale da gaming. Con alcuni operatori ho visto la fibra ottica fino a 100 mega, ma non sono sicuro dell'efficenza del servizio, inoltre ho visto sul forum stesso un discorso riguardante l'influenza del download ed upload nel gameplay. In proposito ho sentito parlare bene di NGI, notando due servizi: download 20 mb, upload 1 mb; download 16 mb, upload 2 mb.

Ditemi voi.

ciao, affidarsi a noi e una bella scommessa, affidati invece ai provider che coprono la tua zona vedi se sei in ull o wholesale se sei coperto da fibra o no insomma non siamo noi che possiamo dirti a priori quale linea sia migliore per te, vai nei vari siti dei provider e verifica la copertura e al limite dicci provider per provider quello che ti esce e magari poi noi ti possiamo dire qualcosa di piu.

se nel caso sei coperto da fibra ottica con qualche provider vacci subito senza passare di qua :trotta:

Purtroppo non sono coperto con la fibra ottica con nessun provvider che conosco.

Ho trovato tiscali 20 mega a 32 euro al mese con tantum 75 euro, e Fastweb 20 mega e 1 mb di upload a 35 euro e attivazione gratuita.

a parita' di offerta scegli fastweb e vai sul sicuro,da verificare pero' se sei in ull o wholesale con fastweb, se puo dirci di dove sei piu o meno vediamo come sei messo.

Si, è ULL con la supersurf, dovrebbe essere lo stesso anche per la surf presumo.

Ora non ti resta che scegliere il contratto da fare: solo internet, internet + chiamate (costo cellulare), internet + chiamate (min. cellulare).
20 Mb sono buoni per download (ricordati che sono TEORICI) per cui non raggiungerai mai 20 Mb effettivi (tranne se avessi la centrale la hai vicina a te, e altri fattori esterni), il ping solitamente dovrebbe essere buono per un gaming online... Io con Alice 7 Mb ho un ping di 55 (che io ritengo disastroso, ma non è tragico per il gaming online) e ho la centrale distante 1200 metri da me, con Fastweb la situazione migliora notevolmente (testato).

Per ora ho infostrada:2291872485.webp e dovrebbe essere in whosale dato che ho 7 mega. Mi faccio aumentare i mega a 20, oppure mi consigliate sempre fastweb?

Ultima modifica:
Ti consiglio di restare con Infostrada e farti passare alla 20 Mbit, con Fastweb andresti più lento (causa politica di attestazione su SNR >10 dB) e il ping resterebbe uguale se non peggio.

a parita' di offerta scegli fastweb e vai sul sicuro,da verificare pero' se sei in ull o wholesale con fastweb, se puo dirci di dove sei piu o meno vediamo come sei messo.

se ha detto che è a 20 Mbps con fastweb vuol dire che è in ULL

Per ora ho infostrada:Visualizza allegato 37055 e dovrebbe essere in whosale dato che ho 7 mega. Mi faccio aumentare i mega a 20, oppure mi consigliate sempre fastweb?

per me sei in ULL, altro che wholesale

se ha detto che è a 20 Mbps con fastweb vuol dire che è in ULL
Non è detto. Fastweb offre la 20 mega anche in whs.

per me sei in ULL, altro che wholesale
Quoto.
Quoto anche Luca1980 per il discorso velocità. Non sono d'accordo invece su
ping resterebbe uguale se non peggio
.
Ricorda, per giocare non serve assolutamente velocità. Serve invece un buon ping (fastpath e instradamento).

Non è detto. Fastweb offre la 20 mega anche in whs.

Quoto.
Quoto anche Luca1980 per il discorso velocità. Non sono d'accordo invece su .
Ricorda, per giocare non serve assolutamente velocità. Serve invece un buon ping (fastpath e instradamento).

può essere anche come dici tu, che su tecnologia wholesale fastweb può offrire anche 20 Mbps (anche se nutro sempre fortissimi dubbi a riguardo), tuttavia questo è il servizio che ti becchi
Velocita-internet
in wholesale la banda minima in download è 2,1 Mb/s

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro