PROBLEMA scelta del proiettore e dubbi tecnici

niconicoba

Nuovo Utente
3
0
salve a tutti, sono in ristrutturazione di casa, quindi mi voglio togliere il pallino dell' home cinema.

premesse: proiettore "nascosto" in una nicchia nel cartongesso sul soffitto

la distanza dal telo non è un problema ( posso posizionarlo dove voglio) allego plan del mio soggiorno;
qt86.jpg
ora il mio budget è 700 per il proiettore (escluso telo e impianto naturalmente) (mi hanno consigliato Epson EH-TW550 )
prevalentemente per film e game (ma anche tv per quel poco che la guardo)
le mie domande sono:

ho letto che proiettare un dvd con un full hd la resa è scarsa,ma di quanto? e ribaltando la domanda, un b.ray proiettato con un hd ready la resa com'è? ci sono esempi filmati per mostrare la differenza?
cosa mi consigliate di comprare? prevalentemente negozi come euronics/mediaworld,amazon etcc (no baia)
se compro quel proiettore,mi consigliate un buon telo? (max 300)
 

Millnium

Utente Èlite
2,455
408
premesse: proiettore "nascosto" in una nicchia nel cartongesso sul soffitto
Lasciagli un pò di aria attorno per il raffreddamento.

ora il mio budget è 700 per il proiettore (escluso telo e impianto naturalmente) (mi hanno consigliato Epson EH-TW550 )
Discreto entry level ma se puoi salire almeno fino a 1.000€ guarderei a dei full hd in casa Optoma e Benq (assicurati prima di non soffrire di rainbow dei DLP) o anche agli LCD full hd Epson.

ho letto che proiettare un dvd con un full hd la resa è scarsa,ma di quanto?
Questo dipende molto anche dalla qualità della registrazione ma io direi che è dal discreto al buono.

e ribaltando la domanda, un b.ray proiettato con un hd ready la resa com'è?
Molto buona, ovvio con un proiettore full hd si sale ancora di livello arrivando vicino all'ottimo.

cosa mi consigliate di comprare?
Nel 2013? Un full hd.

mi consigliate un buon telo? (max 300)
Vedi in casa Adeoscreen e Screenline.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!