Scelta del primo sintoamplificatore

• Autore discussione Autore discussione Isac
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Isac

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!!, sono nuovo nel forum mi sono iscritto apposta per chiedere aiuto a qualche esperto in ambito di sintoamplificatori..

Preciso subito che il mio budget massimo è 250 euro.

Navigando in internet ho trovato questi due sinto: Pioneer VSX-528-K e Sony STR-DH740 e sinceramente sono molto indeciso tra questi.. voi quale scegliereste?

Navigando in internet ho trovato questi due sinto: Pioneer VSX-528-K e Sony STR-DH740 e sinceramente sono molto indeciso tra questi.. voi quale scegliereste?

Beh, tra i due io andrei decisamente sul Pioneer.
Le differenze macroscopiche a favore del Pioneer sono: connessione di rete per radio internet, DLNA e Airplay, supporto per MHL per Android, supporto per iPad da USB, App di controllo per iOS e Android, lettura file FLAC/AIFF/ALAC (192/24), 2 ingressi HDMI in più (1 frontale), adattatori WiFi e Bluetooth opzionali, design...
Il Sony ha 7.1 canali contro i 5.1 del Pioneer e ha 2 uscite pre subwoofer contro 1. IMHO, per questa fascia di prezzo e per la casa media italiana, non so quanto queste due caratteristiche possano essere interessanti.

Beh, tra i due io andrei decisamente sul Pioneer.
Le differenze macroscopiche a favore del Pioneer sono: connessione di rete per radio internet, DLNA e Airplay, supporto per MHL per Android, supporto per iPad da USB, App di controllo per iOS e Android, lettura file FLAC/AIFF/ALAC (192/24), 2 ingressi HDMI in più (1 frontale), adattatori WiFi e Bluetooth opzionali, design...
Il Sony ha 7.1 canali contro i 5.1 del Pioneer e ha 2 uscite pre subwoofer contro 1. IMHO, per questa fascia di prezzo e per la casa media italiana, non so quanto queste due caratteristiche possano essere interessanti.

la risposta tua era proprio quello che cercavo!! mi dispiace per il fatto che il sony essendo un 7.2 ha due uscite sub e in fattore di potenza ha 145watt contro i 130 del pioneer, comunque per l'uso che ne faccio io cioè musica (chitarra) playstation video con macbook direi che è più che sufficiente.
Quindi vada per il pioneer!!

la risposta tua era proprio quello che cercavo!! mi dispiace per il fatto che il sony essendo un 7.2 ha due uscite sub e in fattore di potenza ha 145watt contro i 130 del pioneer, comunque per l'uso che ne faccio io cioè musica (chitarra) playstation video con macbook direi che è più che sufficiente.
Quindi vada per il pioneer!!

non vorrei dirtelo... ma per chitarra non va bene
e soprattutto hai i diffusori? altrimenti sono da aggiungere

quando persone che sanno come suonano sistemi da 10000 e passa euro chiedono
per fare cosa? ha un senso ben più profondo di quello che sembra

non vorrei dirtelo... ma per chitarra non va bene
e soprattutto hai i diffusori? altrimenti sono da aggiungere

ti spiego un po.. ora ho un ampli pioneer a-676 con due casse pioneer hpm 1100 una scheda audio focusrite collegata al macbook, finora mi sono accontentato di questo non essendo un professionista che cerca impianti da 1000 euro.. il mio utilizzo principalmente sarà ascoltare musica e vedere film in 5.1.

poi per chitarra va più che bene fidati ;)

ti spiego un po.. ora ho un ampli pioneer a-676 con due casse pioneer hpm 1100 una scheda audio focusrite collegata al macbook, finora mi sono accontentato di questo non essendo un professionista che cerca impianti da 1000 euro.. il mio utilizzo principalmente sarà ascoltare musica e vedere film in 5.1.

poi per chitarra va più che bene fidati ;)
bhè direi che hai un impianto in piena regola... cosa che non era intuibile per nulla dal primo post
5.1... ti servono altri 3 diffusori e un sub

con un amplificatore multicanale da 250€ cosa mai ci vorrai fare? :grat:
Non è che sembra profondo perchè guardi da troppo in alto?

Bisogna comunque chiedere perchè non conosci chi c'è dall'altra parte della tastiera e quindi per dare delle risposte più corrette possibili è meglio fare qualche domanda esplorativa prima senza dare nulla troppo per scontato.
Qui sono capitate persone che chiedevano un sinto av quando in realtà era un amplificatore cuffie quello che gli serviva oppure non ha senso consigliare un sintoav a chi vuole mettere su un impiantino 2ch.
E' un modo per non dare risposte stereotipate che non servono a nulla.
Certo sarebbe bello che questa attenzione fosse ricambiata almeno con una risposta...ma il mondo non è perfetto.

Ultima modifica:
Bisogna comunque chiedere perchè non conosci chi c'è dall'altra parte della tastiera e quindi per dare delle risposte più corrette possibili è meglio fare qualche domanda esplorativa prima senza dare nulla troppo per scontato.
Qui sono capitate persone che chiedevano un sinto av quando in realtà era un amplificatore cuffie quello che gli serviva oppure non ha senso consigliare un sintoav a chi vuole mettere su un impiantino 2ch.
Certo sarebbe bello che questa attenzione fosse ricambiata almeno con una risposta...ma il mondo non è perfetto.

mi piace e quoto in toto... soprattutto alla luce di una delle ultime discussioni... si era partiti da un amplificatore tuttofare per poi arrivare ad un amplificatore ultraspecializzato per le cuffie

tra l'altro il dubbio che abbia già i diffisori rimane ancora un dubbio 2 sono saltati fuori... e se 250 euro è per tutto e non solo per il sintoampli...

Allora, per prima cosa sono super impegnato tra lavoro e casa quindi non ho potuto rispondere subito o dare informazioni più dettagliate. . E sentirsi dire "il mondo non è perfetto" per queste str***te non ha senso. I diffusori che ho non voglio usarli per il 5.1 ma ben si voglio ordinare dei nuovi diffusori fatti apposta per il 5.1 cioè questi: Yamaha NS-PA40 Set diffusori a 5.1 canali, colore black https://www.amazon.it/dp/B008MJIIUK/ref=cm_sw_r_udp_awd_Nmk4tb1T610QA1QR dopodiché il fatto di suonare la chitarra va bene perché avendo la scheda audio il suono si sente lo stesso.. certo, non in 5.1 ma solo su 2 canali. L'utilizzo che ne farei principalmente per il sintoamplificatore è guardare film e giocare un po alla playstation.
Se ci sono altri dubbi su la mia scelta chiedetemi pure ;)

Ah una cosa.. questi sintoamplificatori compreso il Yamaha RX-V475 non dispongono di conessione Wi-Fi nelle impostazioni giusto? Vedo che dispone della connessione LAN ma a me servirebbe principalmente la connessione wifi.

- - - Updated - - -

mi piace e quoto in toto... soprattutto alla luce di una delle ultime discussioni... si era partiti da un amplificatore tuttofare per poi arrivare ad un amplificatore ultraspecializzato per le cuffie

tra l'altro il dubbio che abbia già i diffisori rimane ancora un dubbio 2 sono saltati fuori... e se 250 euro è per tutto e non solo per il sintoampli...

250/270 euro per il sinto e 300 per i diffusori

Ultima modifica:
da quanto ricordo nella fascia più bassa tutti i sintoampli non integrano il wi-fi ma bisogna prendere l'adattatoreopzionale

Allora, per prima cosa sono super impegnato tra lavoro e casa quindi non ho potuto rispondere subito o dare informazioni più dettagliate. . E sentirsi dire "il mondo non è perfetto" per queste str***te non ha senso.

Mah di solito le persone intelligenti capiscono al volo che domande come la mia ( la seconda nel tuo post...l'unica rimasta senza risposta) servono ad inquadrare meglio i bisogni per dare delle risposte più corrette possibili e non a sparare una lista della spesa che puo' anche essere sbagliata.

Sarai anche super impegnato ma questa non è una scusa per non attenersi alle norme base di educazione o per essere scortesi con chi ti vuole aiutare, ma è evidente che per te questo è troppo difficile da capire.

Dal momento che ritieni che io dica sciocchezze non posso aiutarti oltre.
Cerca almeno di avere un comportamento degno del consesso umano quando ne riceverei le risposte dagli altri.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro