Scelta del cavo per monitor

Pubblicità

Always182

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda...
Pochi giorno fa, dopo vari ripensamenti ;), ho acquistato un paio di Empire R1900TII e ne sono soddisfatto. Ora...leggevo su vari forum che sostituendo il cavo di serie con uno di buona qualità, il suono migliora di un bel po'... Io vorrei sapere in particolare alcune cose:
1-E' vero che la lunghezza del cavo influisce sulla qualità? E che generalmente è meglio stare sotto al metro di lunghezza.
2-Io ho il case del pc in basso a sinistra. L'altoparlante con l'amplificatore a cui vanno i cavi, però, dovrebbe stare sul lato destro (per rispettare le "stereofonia" diciamo). Secondo voi posso tranquillamente posizionarlo sul lato sinistro della scrivania e invertire gli rca (bianco nel rosso e viceversa) per avere la corretta stereofonia? (pongo questa domanda perchè altrimenti 1 metro di cavo non è sufficiente).
3-I cavi della g&bl come sono? G&BL HPD35 - Cavo JACK-RCA da 1 metri Cod.686 su eBay.it Cavi audio, Hi Fi e Home Theatre, Audio, TV, Elettronica
4-Secondo voi è necessario sostituire anche i cavi di potenza che collegano gli altoparlanti tra di loro, oppure è un'operazione di poca importanza?
5-Infine.... (non insultatemi :)) ora ho questi monitor collegati alla sk audio integrata di una mobo di 3 anni fa.... A giorni mi arriva il pc e sono curioso di sentire eventuali miglioramenti collegandole alla sk audio sempre integrata ma di una mobo attuale... Ok questa non è una domanda, è un'osservazione :P

Grazie mille e scusate per la lunghezza

secondo me non riusciresti a sentire una gran differenza tra un cavo da 1000€ e uno da 5€ :look:

L'unica cosa certa è che più e corto il cavo meno interferenze subisce e meno perdita di segnale hai.

Buono quel cavo J&BL ce l'ho anch'io.... ma coi test fatti per curiosità usando RMAA non cambiava nulla come dB trasmessi e distorsione rispetto a quelli da 1€ se voi saperlo, nemmeno spendendo 30€ per un cavo di mezzo metro....non so a orecchio quanta differenza avrei sentito, posso dirti che sicuramente un bel cavo costoso fa figo e ti mette il cuore in pace

Se ascolti me non li tocchi e risparmi soldi, poi vedi tu. Sentirai una bella differenza con la scheda nuova invece. Io da una ALC850 a una 888 ho sentito un abisso.

Poi le casse le puoi girare ma se giochi stai attento a non invertire la posizione, sarebbe brutto sentire un nemico da sx che in realtà è dall'altra parte!

ciao

Mmm ho appena controllato...
La nuova scheda audio avrà la realtek ALC1200, mentre l'attuale è AD1986...ho trovato solo questa sigla...

Concordo con Remix :) i

Ricorda che, unn buon cavo non aggiunge nulla al suono semmai, sottrae meno ( Aloia Docet )

Prendi un G&BL serie economica diciamo sui 10 € è stop, per il cavo di collegamento all'altro diffusore prendi un G&BL 2x2 mm e sei ok

Cambia scheda audio, mettine una decente :asd: se devi spendere i soldi fallo per lei non per i cavi

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro