• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA scelta dei componenti per un minipc gaming! need help

Pubblicità

Drumachine

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
36
Ciao a tutti sono nuovo del forum, lo leggo spesso per carpire tutte le info,news e chi più ne ha più ne metta, da persone molto più competenti di me.
Sto valutando l'acquisto di una macchina da gaming orientandomi più o meno sui modelli gtx geforce della nexth.
Che ne pensate di questa configurazione:
intel core i7 3770k 3.50GHz cache 8mb ivy bridge lga 1155 box
Asus maximus VI impact z87 2*ddr3 4*sataIII wifi hdmi/dp sk1150 mini itx
Corsair cooling hydro H80i cpu cooler intel sk2011/1366/1150/1155/1156
western digital hdd 1tb wd 3.5" 64mb sataIII
msi nvidia gtx780ti 3gb gddr5 384bit
corsair vs 650 650watt eps/atx12v
corsair 8gb kit 2*4gb ddr3-2133
cooler master rc-130-kkn1 mini tower no psu mini itx nero
masterizzatore dvd.
prezzo 1600 euro.
Avete qualche consiglio o suggerimento su questa configurazione, manca qualcosa? qualcosa di troppo?

secondo me va abbastanza bene :sisi:
dalla tua config posso dedurre che farai oc
-cpu: se devi fare solo gaming un i7 è inutile, basta un i5; se invece fai anche benchmark, rendering professionale e/o editing pesante, allora il discorso cambia;
-dissi: ce ne sono di migliori ad aria ma immagino che tu abbia preso quello per lo spazio
-hdd: specifica il modello, in ogni caso prendi un caviar blue
-psu: decisamente migliori sono gli xfx e i seasonic; valuta quei due
-ram: crucial ballistix tactical 8gb (16gb se fai benchmark, rendering ecc...) 1866mhz
il resto è :ok:

ti ringrazio sei stato gentilissimo.....sono moooolto inesperto, non vorrei fare una spesona e sentirmi la voce di padre maronno che mi ripete "e se poi te ne penti?"....la mia intenzione e di avere una macchina che mi duri per parecchi anni senza intoppi.....o che magari tra pochi mesi nasca qualcosa di nuovo che surclassi in tutto e per tutto quello che vado a prendere, se hai maggiori consigli sono tutto orecchi!

Non va affatto bene, perché il procio è incompatibile con la Mobo.. Socket diverso..

E poi, dopo il 3770K è uscito il 4770K e ora esce il 4790K quindi direi di non puntare al 3770K per una macchina nuova da 1600€... per il case io punterei sul bitfenix prodigy mini ITX.. se prendi il 4790K devi cambiare anche mobo con una Z97..

E cambierei alimentatore con un Antec TP 650 o un XFX XTR 650..

mmm più o meno ho inteso quello che mi hai scritto....sul case ho fatto quella scelta perché il bitfenix non ha alloggio per lettori ottici.....in sostanza cmq stò valutando l'ipotesi del premontato nv-ultimate2......ho paura che facendo da me la lista di componenti butterei i soldi, o meglio non ci so fare gran che con la scelta e magari sprecherei i soldi inutilmente....sarebbe più conveniente attendere ulteriori migliori uscite nei prossimi mesi?

mmm più o meno ho inteso quello che mi hai scritto....sul case ho fatto quella scelta perché il bitfenix non ha alloggio per lettori ottici.....in sostanza cmq stò valutando l'ipotesi del premontato nv-ultimate2......ho paura che facendo da me la lista di componenti butterei i soldi, o meglio non ci so fare gran che con la scelta e magari sprecherei i soldi inutilmente....sarebbe più conveniente attendere ulteriori migliori uscite nei prossimi mesi?

ti consiglio di non attendere sempre i componenti nuovi altrimenti non comprerai mai niente,sopratutto in ambito tecnologico
dove praticamente sempre ci sono nuove uscite

in base ai vostri suggerimenti ho fatto qualche modifica ma molti dei componenti non erano nel listino :(
questo è quello che ho messo su :
Cooler Master RC-130-KKN1 Elite 130 Mini tower NO PSU mini-ITX nero
MSI Z87I GAMING AC i3/i5/i7 2*ddr3 pci-e 3.0 5*sata III WiFi sk1150 mini-ITX
Intel Core i7 4790 3.60GHz Cache 6MB Haswell-Refresh LGA1150 BOX
Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 CMX8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie XMS3 CAS9
Corsair Cooling Hydro H80i CPU Cooler Intel sk2011/1366/1150/1155/1156 AMD AM2/AM3/FM1/FM2
Seagate Barracuda 7200.12 2Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5"
Asus NVIDIA GeForce GTX780 Ti DCII OC 3GB 384bit 2*Dvi/Hdmi/DP PCi-E 3.0
Corsair CP-9020054-EU RM650 alimentatore 650W 80+ Gold attivo ATX modulare
Samsung SH-224DB/BEBE dvd+r/rw 24x
vi sembra un pochino meglio? rispetto alla config precedente risparmio un buon 60 euro

[TD="class: link"][/TD]

[TD="class: link"][/TD]

ho lasciato il sito nexth per dedicarmi su e-chiave che ne dite di questo risultato?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    80.8 KB · Visualizzazioni: 31
Pubblicità
Pubblicità
Indietro