Scelta definitiva tra due modelli

rona_94

Nuovo Utente
37
0
Salve, premetto che questa è la seconda discussione nel giro ti poco tempo (circa 3 settimane fa https://www.tomshw.it/forum/threads/notebook-o-2in1-per-univerisità-uso-domestico.700451/ ), ma volevo aprire una nuova discussione perché ho le idee più chiare e soprattutto la scelta tra due specifici modelli visto che un amico che ha un negozio di informatica può farmi avere uno dei due con un grande sconto

L'uso è lo stesso che ho scritto nell'altro topic, mi serve un portatile da usare da un lato all'università con programmi di progettazione 3d (Rhinoceros al momento, probabilmente anche autocad in futuro), mathlab e il tutto insieme a tanti tanti fogli Excel. Dall'altro lato uso domestico con navigazione web e Netflix e magari gaming leggero (tanto ho una ps4 per quello)

Venendo al dunque, mi sono definitivamente orientato verso un 15 pollici, e i due modelli in questione sono questi:

Acer aspire 7 (in questa configurazione)
https://www.acer.com/ac/it/IT/content/model/NX.GP9ET.002

Hp pavilion power 15 (cb031nl), in questa configurazione con schermo full hd
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=3FZ23EA&opt=ABZ&sel=NTB

Come caratteristiche mi sembra che siamo li (la ssd dell'hp è una PCIe e anche la batteria da 70wh non sembra male, mentre sull'acer c'è una scheda grafica migliore)
Qualcuno potrebbe dirmi, anche solo guardando le statistiche, pro e contro per entrambi ? Non riesco proprio a decidere

Grazie mille davvero
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve, premetto che questa è la seconda discussione nel giro ti poco tempo (circa 3 settimane fa https://www.tomshw.it/forum/threads/notebook-o-2in1-per-univerisità-uso-domestico.700451/ ), ma volevo aprire una nuova discussione perché ho le idee più chiare e soprattutto la scelta tra due specifici modelli visto che un amico che ha un negozio di informatica può farmi avere uno dei due con un grande sconto

L'uso è lo stesso che ho scritto nell'altro topic, mi serve un portatile da usare da un lato all'università con programmi di progettazione 3d (Rhinoceros al momento, probabilmente anche autocad in futuro), mathlab e il tutto insieme a tanti tanti fogli Excel. Dall'altro lato uso domestico con navigazione web e Netflix e magari gaming leggero (tanto ho una ps4 per quello)

Venendo al dunque, mi sono definitivamente orientato verso un 15 pollici, e i due modelli in questione sono questi:

Acer aspire 7 (in questa configurazione)
https://www.acer.com/ac/it/IT/content/model/NX.GP9ET.002

Hp pavilion power 15 (cb031nl), in questa configurazione con schermo full hd
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=3FZ23EA&opt=ABZ&sel=NTB

Come caratteristiche mi sembra che siamo li (la ssd dell'hp è una PCIe e anche la batteria da 70wh non sembra male, mentre sull'acer c'è una scheda grafica migliore)
Qualcuno potrebbe dirmi, anche solo guardando le statistiche, pro e contro per entrambi ? Non riesco proprio a decidere

Grazie mille davvero
Che prezzi ti farebbe ?
 
  • Mi piace
Reazioni: bomberzq

rona_94

Nuovo Utente
37
0
Che prezzi ti farebbe ?

30% di sconto quindi sui 1000 circa entrambi, l'acer di più ovviamente, più la possibilità di pagare a rate (fondamentale per me in questo momento altrimenti avrei acquistato sicuro qualcosa su Amazon)
Però come caratteristiche a me non sembrano male, o sbaglio ?
 
Ultima modifica:

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
io prenderei l'Acer ne ho avuti diversi e tutti sono andati sempre bene
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

rona_94

Nuovo Utente
37
0
L'acer è ottimo, un buon prezzo
Si in effetti ero orientato più su quello

Un curiosità, sai/sapete qualcosa di più sull'HP? Non trovo recensioni italiani di questo specifico modello ma solo di modelli simili (Power 15), ma più vecchi. In inglese ne ho trovata solo una, e tutte le altre sono di un pc simile (anzi direi lo stesso dalle caratteristiche), ma con tastiera illuminata verde (forse una versione venduta solo all'estero)

Edit. Ho appena ricontrollato e hi scritto un errore sopra, il 30% di sconto è sull'HP (che verrebbe intorno ai 1000€), mentre per l'Acer il 20% (quindi verrebbe intorno ai 1200€)
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Si in effetti ero orientato più su quello

Un curiosità, sai/sapete qualcosa di più sull'HP? Non trovo recensioni italiani di questo specifico modello ma solo di modelli simili (Power 15), ma più vecchi. In inglese ne ho trovata solo una, e tutte le altre sono di un pc simile (anzi direi lo stesso dalle caratteristiche), ma con tastiera illuminata verde (forse una versione venduta solo all'estero)

Edit. Ho appena ricontrollato e hi scritto un errore sopra, il 30% di sconto è sull'HP (che verrebbe intorno ai 1000€), mentre per l'Acer il 20% (quindi verrebbe intorno ai 1200€)

Beh 1200 per l'acer inizia a diventare molto, da amazon lo trovi a 1050 euro (link)
 

rona_94

Nuovo Utente
37
0
Beh 1200 per l'acer inizia a diventare molto, da amazon lo trovi a 1050 euro (link)
Però considera che a me farebbe estremamente comodo comprare a rate, E che quindi 150 (ma anche 200) in più alla lunga posso sopportarli. E considerando anche (ho dimenticato di dirlo), che non lo acquisterei a nome di mio padre con partita Iva e che quindi poi dettarrebbe la stessa dalle tasse (non so bene come funziona sta cosa sinceramente ma più o meno mi han detto così)

Richiedo comunque, informazione o recensioni più dettagliate su sull'HP che tu sappia non ce ne sono ?

edit. aggiungo anche che acquistando da lui, in caso di riparazioni, problemi/necessità verrei sicuramente "trattato bene", mentre mi sentirei un po' a disagio se ad esempio avessi un problema al portatile e chiedere a lui dopo che comunque già mi sta aiutando in questo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Però considera che a me farebbe estremamente comodo comprare a rate, E che quindi 150 (ma anche 200) in più alla lunga posso sopportarli. E considerando anche (ho dimenticato di dirlo), che non lo acquisterei a nome di mio padre con partita Iva e che quindi poi dettarrebbe la stessa dalle tasse (non so bene come funziona sta cosa sinceramente ma più o meno mi han detto così)

Richiedo comunque, informazione o recensioni più dettagliate su sull'HP che tu sappia non ce ne sono ?

edit. aggiungo anche che acquistando da lui, in caso di riparazioni, problemi/necessità verrei sicuramente "trattato bene", mentre mi sentirei un po' a disagio se ad esempio avessi un problema al portatile e chiedere a lui dopo che comunque già mi sta aiutando in questo

Ah ecco, te lo farebbe a rate
 

rona_94

Nuovo Utente
37
0
Io per ora facendo un po' i pro e i contro di entrambi, e considerandoli pari per quanto riguarda processore, memoria e display più o meno, ho individuato:

- Pro dell'HP: batteria (70wh, contro i 48wh dell'acer), le USB di tipo A sono tutte 3.1 (sull'Acer solo una 3.0 e le altre 2.0), dimensioni e peso (200g più leggero e leggermente più piccolo, di 1cm sia in lunghezza che in larghezza). prezzo

- Pro dell'Acer: scheda grafica migliore (GTX 1050Ti vs GTX 1050), realizzato in metallo (anche se a vedere le recensioni, dicono comunque non sia proprio premium, pur essendo metallo), lettore di impronte digitali

qualche altro punto a favore di uno rispetto all'altro ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!