DOMANDA Scelta Decoder Satellitare

SimoLoca

Utente Attivo
519
20
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Artic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
MSI Z170 GAMING M5
HDD
Seagate ST31000524AS 1TB
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
RX 480 8GB XFX GTR
Audio
Integrata
Monitor
AOC I2481FXH
PSU
COOLER MASTER V550
Case
BITFENIX AURORA
OS
Windows 10 Home
Ciao ragazzi, dovrei prendere un decoder satellitare in quanto ho l'impianto con la parabola, però non conoscendo questo settore non saprei proprio cosa prendere.
Non ho chissà quali esigenze, mi basterebbe solo vedere i canali in chiaro e che supporti il full hd.
Come budget non saprei cosa indicarvi, non ho la minima idea di quanto si possa spendere, dalle mie esigenze non mi serve un prodotto di fascia alta ne tanto meno vorrei "cinesate" da 20 euro, mi basta un decoder che sia duraturo e che abbia un minimo di fluidità.
Detto questo vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.
Dipende quale impianto, con la parabola hai. Dipende dove si trovano questi canali in chiaro che vuoi vedere. Considerando L' Europa, esistono diversi satelliti che hanno i canali in chiaro o anche in chiaro.
Non hai scritto quanto max sei disposto a spendere.

Dovresti chiamare un antennista (però uno competente) così viene vede la situazione e ti potrà dire cosa fare.
Se l' impianto non va bene il decoder non risolverà il problema.
 
Ultima modifica da un moderatore:

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Ciao ragazzi, dovrei prendere un decoder satellitare in quanto ho l'impianto con la parabola, però non conoscendo questo settore non saprei proprio cosa prendere.
Non ho chissà quali esigenze, mi basterebbe solo vedere i canali in chiaro e che supporti il full hd.
Come budget non saprei cosa indicarvi, non ho la minima idea di quanto si possa spendere, dalle mie esigenze non mi serve un prodotto di fascia alta ne tanto meno vorrei "cinesate" da 20 euro, mi basta un decoder che sia duraturo e che abbia un minimo di fluidità.
Detto questo vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
Se vuoi vedere Tivùsat prendi Humax TIVU Max Pro HD 6800S TIVU SAT HDTV Receiver + card
 

SimoLoca

Utente Attivo
519
20
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Artic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
MSI Z170 GAMING M5
HDD
Seagate ST31000524AS 1TB
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
RX 480 8GB XFX GTR
Audio
Integrata
Monitor
AOC I2481FXH
PSU
COOLER MASTER V550
Case
BITFENIX AURORA
OS
Windows 10 Home
Ciao.
Dipende quale impianto, con la parabola hai. Dipende dove si trovano questi canali in chiaro che vuoi vedere. Considerando L' Europa, esistono diversi satelliti che hanno i canali in chiaro o anche in chiaro.
Non hai scritto quanto max sei disposto a spendere.

Dovresti chiamare un antennista (però uno competente) così viene vede la situazione e ti potrà dire cosa fare.
Se l' impianto non va bene il decoder non risolverà il problema.

Ciao scusa ma non ho ben capito la risposta, il decoder non è per me è per mio nonno, so che ha un'impianto con la parabola perchè in sostanza questo andrebbe a sostituire quello che aveva prima che gli si è rotto, per cui non penso ci siano problemi.
Post unito automaticamente:

Se vuoi vedere Tivùsat prendi Humax TIVU Max Pro HD 6800S TIVU SAT HDTV Receiver + card

Non penso serva la card per tivusat, basta vedere i canali in chiaro (quelli che passa il convento in sostanza :asd:), qualcosa di più economico non si trova?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non penso serva la card per tivusat, basta vedere i canali in chiaro (quelli che passa il convento in sostanza :asd:), qualcosa di più economico non si trova?

I canali in chiaro del digitale terrestre li trovi sul satellite criptati su tivusat. QUindi per capirci rai, mediaset, la7,tv8, nove etc.
 
  • Mi piace
Reazioni: SimoLoca

SimoLoca

Utente Attivo
519
20
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Artic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
MSI Z170 GAMING M5
HDD
Seagate ST31000524AS 1TB
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
RX 480 8GB XFX GTR
Audio
Integrata
Monitor
AOC I2481FXH
PSU
COOLER MASTER V550
Case
BITFENIX AURORA
OS
Windows 10 Home
Ok capisco, un modello quindi un po' meno costoso? Ecco mi piacerebbe stare tra i 50 euro e i 100 euro se possibile.
Magari anche senza la card di tivusat, sarebbe perfetto un decoder con l'ingresso per la card e poi eventualmente in un futuro gli prenderò anche la card
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Ok capisco, un modello quindi un po' meno costoso? Ecco mi piacerebbe stare tra i 50 euro e i 100 euro se possibile.
Magari anche senza la card di tivusat, sarebbe perfetto un decoder con l'ingresso per la card e poi eventualmente in un futuro gli prenderò anche la card
La card e' gratis e' compresa semplicemente per evitare di chiederla alla RAI (o chi per essa) I decoder più o meno costano tutti uguale.
 

SimoLoca

Utente Attivo
519
20
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Artic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
MSI Z170 GAMING M5
HDD
Seagate ST31000524AS 1TB
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
RX 480 8GB XFX GTR
Audio
Integrata
Monitor
AOC I2481FXH
PSU
COOLER MASTER V550
Case
BITFENIX AURORA
OS
Windows 10 Home
Ok, per limitare un attimo la spesa ho visto questi 3 modelli, vorrei sapere da voi quale è meglio:
  • Humax Tivumax HD 6400S
  • Humax Tivumax HD 6600S
  • I-Can 3900S
Tutti e 3 con inclusa la card Tivusat.
 

SimoLoca

Utente Attivo
519
20
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Artic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
MSI Z170 GAMING M5
HDD
Seagate ST31000524AS 1TB
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
RX 480 8GB XFX GTR
Audio
Integrata
Monitor
AOC I2481FXH
PSU
COOLER MASTER V550
Case
BITFENIX AURORA
OS
Windows 10 Home
Alla fine ho optato per l'I-Can che l'ho trovato scontato.
Grazie mille a tutti ragazzi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili