Scelta DAC/scheda audio + Amplificatore per cuffie

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Salve, sto cercando di vendere le Nuforce Icon2 per cercare qualcosa di meglio lato amplificazione cuffie, ma con sempre un'uscita per altro ampli per casse passive nel caso cambiassi casse o utilizzassi delle vintage che ho ritrovato XD.

Il budget indicativo si aggira massimo sui 500 dollari circa o un po' di più.

Quelli che mi interessano sarebbero:

Xonar U7 (liscia o echelon, tanto non hanno una differenza di prezzo eccessiva) + Objective 2 versione Desktop (visto che gioco, le virtualizzazioni surround in questo caso potrebbero aiutare, ma lato musica non so poi quanto ci perda effettivamente)

ODAC + Objective 2 version Desktop (ho sentito ottimi pareri su quest'accoppiata. Dite che sia meglio prendere la versione con DAC e ampli integrato in un'unica struttra o prenderli separati?)

Maverick Audio D2 + A1 (mi intriga l'uscita valvolare per cuffie, come anche il design e l'omogeneità strutturale dell'impianto)

A voi la parola.

Gli Objective 2 mi intrigavano per il semplice fatto che posso trovarli in Svizzera da Head'n'Hifi, ma sono già stato impressionato positivamente dal Maverick D1 plus, e quindi una soluzione superiore della stessa casa mi piacerebbe provarla XD.
 

Alexander96

Utente Attivo
468
60
CPU
i5-9600KF
HDD
ssd 500 gb
RAM
16gb
GPU
1060 6gb
Audio
ASUS Xonar U7
Monitor
samsung T24D391
PSU
seasonic 720w
Salve, sto cercando di vendere le Nuforce Icon2 per cercare qualcosa di meglio lato amplificazione cuffie, ma con sempre un'uscita per altro ampli per casse passive nel caso cambiassi casse o utilizzassi delle vintage che ho ritrovato XD.

Il budget indicativo si aggira massimo sui 500 dollari circa o un po' di più.

Quelli che mi interessano sarebbero:

Xonar U7 (liscia o echelon, tanto non hanno una differenza di prezzo eccessiva) + Objective 2 versione Desktop (visto che gioco, le virtualizzazioni surround in questo caso potrebbero aiutare, ma lato musica non so poi quanto ci perda effettivamente)

ODAC + Objective 2 version Desktop (ho sentito ottimi pareri su quest'accoppiata. Dite che sia meglio prendere la versione con DAC e ampli integrato in un'unica struttra o prenderli separati?)

Maverick Audio D2 + A1 (mi intriga l'uscita valvolare per cuffie, come anche il design e l'omogeneità strutturale dell'impianto)

A voi la parola.

Gli Objective 2 mi intrigavano per il semplice fatto che posso trovarli in Svizzera da Head'n'Hifi, ma sono già stato impressionato positivamente dal Maverick D1 plus, e quindi una soluzione superiore della stessa casa mi piacerebbe provarla XD.

Ciao , se non mi sbaglio la echelon rispetto alla versione "liscia" ha solo una features chiamata Sonic Radar (localizzazione dei nemici) ecco cosa dice un sito : Il Sonic Radar permette di avere una interfaccia in-game per visualizzare su un radar la provenienza degli spari e la loro intensità così da capire a che distanza si trova l'avversario. Infine ha un software diverso( sonic studio pro for xonar u7 echelon) per la gestione delle impostazioni tipo la frequenza.. i bit ecc.. , che ha anche la versione liscia, in pratica a differenza dell'altra versione hai solo il sonic radar e un'estetica più militare. Per il resto aspetta la parola di persone più esperte :) comunque sono il tizio che si chiama Piadina C su youtube . quello che ti ha commentato sotto il video delle schyte per intenderci.




 
Ultima modifica:

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Ciao caro ;)

Presso head'n'hifi mi hanno consigliato la version XL dell'ODAC con O2 versione Desktop, vedo se mi fanno uno sconticino per il compleanno e poi vedo ahah.

L'abbinamento alla Xonar comunque è quello che mi convince meno.

Meglio l'opzione Maverick o quella "O".
 

Alexander96

Utente Attivo
468
60
CPU
i5-9600KF
HDD
ssd 500 gb
RAM
16gb
GPU
1060 6gb
Audio
ASUS Xonar U7
Monitor
samsung T24D391
PSU
seasonic 720w
Ciao caro ;)

Presso head'n'hifi mi hanno consigliato la version XL dell'ODAC con O2 versione Desktop, vedo se mi fanno uno sconticino per il compleanno e poi vedo ahah.

L'abbinamento alla Xonar comunque è quello che mi convince meno.

Meglio l'opzione Maverick o quella "O".

Auguri :party: quanti sono ?
Penso anche io che dovresti prendere il maverick o l'O2... ne ho sentito parlare bene soprattutto dell'ultimo :)
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Auguri :party: quanti sono ?
Penso anche io che dovresti prendere il maverick o l'O2... ne ho sentito parlare bene soprattutto dell'ultimo :)

Eheh, sono 24 ;)

In ogni caso penso che atterreri in piedi.

Dovevo fin dal principio prendere il D2 con l'A1 per la prima postazione, ma va beh, forse con l'A1 che regola sia speaker che cuffie poi avrei avuto il problema che ho con il D1 plus, che in pratica eroga allo stesso tempo il suono nei diffusori nonostante io volessi ascoltare in cuffia (per quel motivo presi l'SMSL per spegnere i diffusori quando ho il jack connesso).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!