Scelta Cyclette

Pubblicità
io devo fare mezzora di cyclette, un giorno si e un giorno no. Me l'ha prescritto il pneumologo.
ma allora vai in un qualsiasi negozio di attrezzature sportive e chiedi, le vedi esposte, le misuri e vedi se sono adattabili alla tua conformazione, provi il sellino, nel caso ne compri uno gommato che puoi visionare lì per lì

Purtroppo qui da me non c'è un negozio di attrezzature sportive. Volevo chiedere una cosa, ma che differenza c'è tra cyclette con volano e magnete ?

Purtroppo qui da me non c'è un negozio di attrezzature sportive. Volevo chiedere una cosa, ma che differenza c'è tra cyclette con volano e magnete ?
il volano è la ruota che simula la pedalata, nella cyclette che ti ho linkato è interna, in quella linkata da @sp3ctrum è esterna e varia nel peso, in pratica più è il peso del volano e più sforzi la pedalata, il magnete non fa altro che creare resistenza sul volano, aumentando la forza sulla pedalata

normalmente sono fino a 15Kg per le cyclette da casa e fino a 28Kg per quelle da spinning, quella linkata è da casa e costa un botto, sono prodotti che arrivano tutti dalla cina, cambia il brand e la personalizzazione, non la pagare più di 150€

Da quel po che ho capito ha il volano che pesa tre chili e poi la resistenza magnetica.
l'ho scritto qualche post indietro che il magnete serve per fare resistenza e aumentare il "peso" della pedalata
se il dottore ti ha detto di utilizzare una cyclette, in quel budget puoi trovare solo quella tipologia e quasi tutte hanno le stesse componenti con brand ed estetica differente, ma il funzionamento è lo stesso
ti avrei potuto consigliare anche cyclette orizzontali o una bici reale con una rullo da utilizzare a casa e fuori, ma se il dottore ha specificato quella, è inutile vedere altro

Pubblicità
Pubblicità