DOMANDA Scelta cuffie

shiv2006

Nuovo Utente
16
1
Salve, vorrei consigli per l' acquisto di una cuffia senza fili, possibilmente con surround 7,1 (reale o simulato è uguale anche se leggendo un po di guide qui sul forum ho capito che simulato per una cuffia è probabilmente migliore).

Utilizzo principale visione di film da pc/tv e gaming tramite pc, nn mi serve per ascoltare musica.
Vorrei spendere il meno possibile che pero mi consenta di avere qualcosa di decente.
Ho ben capito che eventualmente per sfruttare a pieno le potenzialita delle cuffie dovro dotarmi, magari in un secondo momento, di una scheda audio.

Ho letto un gran bene qua sul forum delle cuffie superlux e visto i prezzi mi andrebbero a pennello, il problema è che non sono wi-fi e questo per me è imprescindibile.
Magari fanno anche qualche modello wi-di del quale ancora nn sono a conoscienza....

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un aiuto!
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Non hai messo il budget...comunque per cuffie wireless buone in genere si va sopra i 100, stando stretti stretti.
 

shiv2006

Nuovo Utente
16
1
Il budget nn è un vero e proprio problema, spendo quello che è necessario per avere qualcosa di decente.
Meno serve meglio è!

Magari qualche patito della musica è pronto a spendere 300 piuttosto che 100 per avere un audio perfetto, a me francamente interessa un prodotto che sia wi-fi e che mi permetta di distinguere gli effetti surrond di giochi e film, se poi il suono nn è perfetto e alti e bassi nn sono il supor megatop mi accontento pure....basta che nn facciano proprio schifo!

- - - Updated - - -
@maurilio86 , ho visto che sulla materia la sai veramente lunga, hai idea di un prodotto rispondente alle mie esigenze?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Il budget nn è un vero e proprio problema, spendo quello che è necessario per avere qualcosa di decente.
Meno serve meglio è!

Magari qualche patito della musica è pronto a spendere 300 piuttosto che 100 per avere un audio perfetto, a me francamente interessa un prodotto che sia wi-fi e che mi permetta di distinguere gli effetti surrond di giochi e film, se poi il suono nn è perfetto e alti e bassi nn sono il supor megatop mi accontento pure....basta che nn facciano proprio schifo!

- - - Updated - - -
@maurilio86 , ho visto che sulla materia la sai veramente lunga, hai idea di un prodotto rispondente alle mie esigenze?
Asp un patito di audio spende diversamente il budget.
Quando prendi roba wireless entry in una zona che toglie la possibilità di risparmiare sulle singole componenti.
Sei sicuro di voler wireless?

Perchè facciam esempio di cuffia + scheda audio sui 100 euro totali di spesa sei ad un livello che per raggiungerlo dalla cuffia wireless devi spendere almeno 200.
Guarda corsair 2100 questa è gia una cuffia che non è un gran che paragonato a cuffia e scheda audio per questo ti diconriflettici bene non é qualcosa di pignolo ma di qualità reale
 
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

shiv2006

Nuovo Utente
16
1
Be si, ho esigenza che sia wireless.
Magari mi accontento del meglio che si puo prendere come entry level, basta che sia in grado di riprodurre un surrond virtuale percettibile e che sia wi-fi.

Se doveste scegliere un prodotto di fascia bassa wireless qualche scegliereste?

- - - Updated - - -

Di questo modello che mi dite?
[h=1]Logitech G930 Wireless Gaming Headset[/h]
 

shiv2006

Nuovo Utente
16
1
Mi permetto di taggare @Smith e chiedere se possibile il suo parere, ho visto che hai fatto una guida e un elenco proprio sui prodotti wireless.
Tu quale prodotto prenderesti se dovessi soddisfare le mie esigenze?
Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Mi permetto di taggare @Smith e chiedere se possibile il suo parere, ho visto che hai fatto una guida e un elenco proprio sui prodotti wireless.
Tu quale prodotto prenderesti se dovessi soddisfare le mie esigenze?
Grazie!
Sicuramente smith ne sa più di me in modelli wireless, fino a che arriva intanto se ti va ti dico qualcosa io.
Se decidi di togliere il microfono dalla situazione si presentano scelte di cuffie non gaming ma più orientate ad ambito musica film tipo la fascia alta sennheiser che parte dalla rs170 rs180

Ci sono case come akg e sony che puntano molto su modelli wireless.
 
  • Mi piace
Reazioni: shiv2006

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Mi permetto di taggare @Smith e chiedere se possibile il suo parere, ho visto che hai fatto una guida e un elenco proprio sui prodotti wireless.
Tu quale prodotto prenderesti se dovessi soddisfare le mie esigenze?
Grazie!

che simula il surround mi ricordo un modello sony... ma non il nome forse 6000 e qualcosa

altrimenti sennheiser ma sono 400 cucuzze
 

shiv2006

Nuovo Utente
16
1
Ma tipo una cosa del genere nn potrebbe andare?
Forse son proprio le sony che diceva @maurilio86
[h=1]Sony MDR-DS 6500 (Cuffie Wireless 7.1 Surround)[/h]
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!