scelta cuffie

Pubblicità

saledan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao,
mi piacerebbe comprare delle cuffie.
ascolto un po' tutta la musica, ma eventualmente preferisco rap/hip-hop/dance.
Sull'apertura o meno delle cuffie al momento non avevo un preferenza. Invece ascoltando principalmente da iphone o dal mac (con scheda audio integrata) non vorrei dotarmi di equalizzatore.
Range di spesa massima 100€

Ho provato a guardare e mi era caduto l'occhio su questi modelli:

Pioneer SE-MJ721-W
Pioneer SE-MJ751
Panasonic RP-HTX7AE-K
AKG K619
AKG K142
AKG K121
Sony MDR-V55

Purtroppo girando i negozi della mia città è impossibile poter provare qualsiasi cuffia :cry:
Voi che cosa mi consigliereste? Ed eventualmente qualche modello con microfono e comandi al filo?

grazie mille
ciao

Ultima modifica:
modello con comando a filo sono le marshall major fx, costano sui 70 euro...ho letto una recensione di turi su questo foro che ne parlava bene, anche se siccome ascolti hip hop e dance non sono particolarmente indicate per i bassi...
se ti puo interessare leggi qua sotto:
Ciao,
grazie per la risposta. Mi piacciono. Più che per i bassi, sono dubbioso solo sull'aspeto di comodità :-\

guarda a me stanno arrivando, se vuoi ti so dire qualcosa di più la settimana prossima! però mi sembrano molto comode, l'unico problema è che i pad secondo me sono molto piccoli...

e se mi orientassi su cuffie circumaurali? Qualche consiglio?
Vorrei evitare che la pressione sui padiglioni mi porti in breve del fastidio.

grazie mille maurilio!

hai per caso qualche esperienza con le logitech ue6000?

diciamo che non le prenderei manco se mi pagano... se l'azienda volesse iniziare un discorso serio di produzione-creazione circa le cuffie sarei tra i primi a felicitarmene... siccome per ora non lo fanno sono il primo a sconsigliarle

Capito! :)

Comunque fra quelle che mi hai suggerito mi piacciono moltissimo le akg... però devo valutare un attimo budget.. :)

- - - Updated - - -

mamma mia..ho fatto un giro sul sito akg.. ho visto le 701 .. mi sembrano bellissime.. ma out of budget sicuro...
invece ho notato le k540 .. pensi siano tanto inferiori rispetto alle 550 che mi consigliavi?

sono semi-open quindi del suono entra e del suono esce... o per lo meno magari i suoni esterni li senti tanto da non essere completamente isolato, ma molto in sottofondo oppure non li senti... ma chi è fuori appena alzi il volume sente se è vicino
le k701-702 sono bellissime, ma devono piacere come suono sono infatti molto lineari... chi le ha prese senza saperlo (anche semi esperti) le hanno criticate proprio per questo... io invece ho criticato loro che non si erano informati prima di prenderle perchè se uno vuole un suono ricco anche di bassi e non molto dettagliato cuffie come le k701-k702 non sono certamente le cuffie da prendere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro