scelta cuffie

Pubblicità

dableflack

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
vorrei acquistare le mie prime cuffie "serie", voi cosa mi consigliate con un budget di 100 euro massimo massimo 150 euro, mi servono per ascolto di musica di vario genere,non ascolto metal o simili, chiuse o semi aperte, le collegherei principalmente a ipad, smartphone o pc

Considerando che devi utilizzarle anche su Smartphone e iPad, quindi dispositivi che gestiscono cuffie a impedenze medio-basse, cercherei di non esagerare, neanche con la qualità, altrimenti rischi di avere una cuffia che sfrutti poco o niente, senza considerare che potresti sentire un audio peggiore. Se ti piace una cuffia avvolgente io andrei di sicuro su; Superlux HD-681 Evo.

le superlux le puoi usare ovunque... i dispositivi mobili di qualità tuttavia costano dai 150 in su da quanto ho capito

per le superlux indicate non serve necessariamente l'ampli dato che sono 32ohm
per il lettore aspetterei @Smith o @mentalrey
cmq cerca qualche discussione indietro che se ne era parlato tipo max una settimana fa

ma piu o meno quanto puo venire a costare un buon mp3, a un'altra cosa un amico mi ha chiesto di dargli un consiglio per le sue nuove cuffie, era partito con l'idea di prendere delle beats da 250 ma io gliele go sconsigliate (ho fatto bene?), su quella cifra ci sono anche le momentum della sennheiser, vanno bene come cuffie da ascolto? inoltre lui ha il mio stesso problema: non ha un dispositivo adatto per supportare delle cuffie ad alte prestazioni (ha un s2 plus o qualcosa del genere)
comunque dite che neanche col pc riuscirei a sfruttare a pieno delle cuffie sui 100-150 euro, il mio pc ha una sche da integrata HDA 7.1 audio performance dite che e la potrebbe fare?

con scheda integrata no è giusto un paliativo (tra l'altro erano meglio le integrate di 5 anni fa di quelle di oggi)
hai fatto bene a sconsigliare le beats... però se potete vi consiglio di importare lesuperlux da thomann.de e vi smezzate le spese di spedizione
un buon lettore costa sui 200... però qui mi avventuro su un ambito a me un po' sconosciuto... tuttavia mi accorgo che è per ascoltare mp3... quindi il cellulare va benissimo

Decisamente non vale la pena spendere così tanto sulle Beats, consiglio azzeccato.
Col PC puoi sfruttare tutte le cuffie che vuoi, ma ovviamente in primis devi considerare un valore semplice come quello dell'impedenza, ti sconsiglio valori superiori ai 44 Ohm, meglio se 32. Poi ovviamente devi fare i conti con la qualità dell'audio integrato, quindi comunque non andresti ad apprezzare a pieno le qualità della cuffia.

Però non ho ben capito se alla fine le cuffie le devi abbinare al telefono o al lettore musicale, ma sopratutto mp3? Male male... buone cuffie, buon lettore, magari anche un piccolo AMP, ma poi bisogna passare ai FLAC e simili, per esempio un Sansa Clip+.

allora con le cuffie ascolterei prevalentemente mp3 e le abbinerei prevalentemente a pc smartphone e ipad2, stessa cosa per il mio amico solo che lui usa molto meno di me il pc ,quindi le userebbe quasi solo sul cell

cuffie dall'impedenza molto bassa, semichiuse o chiuse (se non volete che chi siede di fianco a voi vi malediaca)
e lasciate predere prodotti dal costo esagerato, che renderebbero meno della meta' agganciati a quegli apparecchi,
meglio una cuffia di fascia media e un miniamplificatorino portatile per spingere le cuffie al meglio delle loro potenzialità.
La scelta delle Superlux e' ottima come rapporto qualità prezzo, in quanto effettivamente sono uno di quei pochi
prodotti che suona molto meglio di quello che ci si aspetterebbe dal prezzo.
Se ci abbinate qualcosa di questo tipo, risparmiate sul costo finale di tutto e avete una gran resa
FiiO (e02i, prevalentemente per prodotti apple)
FiiO (e06 generico)

Ultima modifica:
ok, grazie mille a tutti, vorrei sapere sapere se mi conviene prendere da subito un paio di buone cuffie e poi cambiare la scheda audio del pc oppure prendere subito le superlux e un ampli Fiio e poi cambiare scheda audio cuffie e aggeggi vari quando mi deciderò a cambiare la scheda audio a l pc

non vorrei dirlo, ma effettivamente le superlux suonano come cuffie da praticamente un centone di euro,
quindi non e' che staresti acquistando un prodottaccio. La scheda audio magari prendila in seguito,
giova anche a prodotti come quelli segnalati.

Per usare cuffie da 200 euro della sennheiser e non rimpiangere la spesa,
dovrai pensare di dotarti di qualcosa come la Xonar Essence.

Ultima modifica:
ok mi avete convinto prendo le superlux, comunque le sennheir da 200euro nn sono per me ma per il mio amico che manco sa usa word quindi gli dirò di prendere le superlux con me, altrimenti si prende le schifo-beats mixr da 250 euro che suonano come trattore arruginito.

- - - Updated - - -

ok mi avete convinto prendo le superlux, comunque le sennheir da 200euro nn sono per me ma per il mio amico che manco sa usa word quindi gli dirò di prendere le superlux con me, altrimenti si prende le schifo-beats mixr da 250 euro che suonano come trattore arruginito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro