Scelta cuffie

Millie

Nuovo Utente
5
0
CPU
Athlon II X2 260 3.2 Ghz Socket AM3 Box
Buonasera a tutti!
Ho visto che ci sono varie discussioni di questo tipo, ma ho deciso di aprirne ugualmente una nuova, sperando di ottenere un pò di chiarezza a prova di principiante (per non dire altro :look:).

Voglio regalare un paio di cuffie al mio ragazzo per il compleanno, ma per me sono sempre stati accessori molto voluminosi e poco utili, quindi chiedo a voi!

Normalmente le utilizza quando gioca all'x-box, collegata alla tv, oppure stando a computer; in genere non ascolta musica. Servirebbero cuffie con un cavo non più corto di due metri (oppure wireless, meglio o peggio?), il microfono non è necessario (non lo usa mai), e se fossero anche comode da trasportare (ripiegabili? è possibile?) o comunque non eccessivamente ingombranti sarebbe meglio.

Vorrei spendere tra i 120 e i 160 euro circa.

Ho letto a grandi linee le guide messe a disposizione del forum, ma non capisco se siano meglio cuffie aperte o chiuse (aperte, credo..), wireless o no. Nel caso di wireless vorrei mi consigliaste un tipo che sia direttamente ricaricabile, quelle a pile mi sembrano decisamente scomode. E non ho capito bene come si collegano alla tv..lui possiede un televisore della samsung, piuttosto recente..ma non so dirvi altro xD

Prima lui usava un paio di cuffie da circa 40 euro, ora gli si sono rotte e ne ha comprate un paio da 10 euro per emergenza (credo che siano le philips SHP 1900, so che le ha prese su amazon, e di questo prezzo ho visto solo queste..).

Vi ringrazio in anticipo, e se non ho messo tutte le informazioni necessarie (probabile) mi scuso! Scusate, ma proprio non è il mio campo..
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora devi decidere e capire con domande subdole (per non far capire quale sarà il tuo regalo)
1cuffia chiusa o aperta?
cuffia aperta: più naturale e maggiore spazialità del suono nel senso che riescono a riprodurre una scena spaziale del suono
cuffia chiusa: suono più chiuso e meno aeroso
non è che una sia meglio e l'altra sia peggio
2cavo o wireless?
il cavo è più qualitativo del wireless
3 2.0 o 5.1 o 7.1?
2.0 stereo
5.1 e 7.1 surround
spesso le 2.0 sono migliori nel simulare il surround delle 5.1 7.1 stesse
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!