Scelta cuffie Wireless!

Pubblicità

darkfenor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
[TABLE="class: tborder, width: 100%, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1, bgcolor: #E7E9EB"]Salve a tutti, mi chiamo Francesco.
Vi chiedo un aiuto per favore.
Ho un dilemma: quali cuffie acquistare per un uso prevalente per il gaming su console (non mi interessa il PC o Mac), che siano wireless e senza disdegnare l'ascolto di musica e la visione di film.
Chiaramente le collegherei alle console (PS3 ed Xbox360) via cavo ottico, avendo entrambe le console con uscita ottico/toslink.

Ne avrei selezionate tre in particolare (tutte e tre dotate di uscita ottico/toslink):

• Sennheiser RS 220 (altamente professionali e costose...);
  • Sound Blaster Recon 3D Omega wireless (con scheda audio Recon 3D, il nuovo kit per intenderci);
  • Astro A 40;
  • Oppure attendere le Tritton Warhead (anche se saranno compatibili solo con Xbox360 da quanto sembra).

Non riesco a capire quali tra queste possa essere la migliore!
icon_cry2.gif

I pareri sui forum sono discordanti: chi dice che Sound Blaster è il top per il gioco, per qualità/prezzo, chi invece che Sennheiser è la migliore al mondo per le cuffie wireless, ma nessuno che abbia davvero confermato la cosa con l'utilizzo su console o PC, mentre altri affermano che le Astro sono imbattibili, seppure siano un semi wireless con l'uso di un ricevitore separato da collegare via cavo alle cuffie.
Il vero problema delle cuffie wireless è il tempo di latenza o "lag", cioè il ritardo tra trasmettitore e ricevitore (cuffie).
icon_mad.gif

A quanto pare Sennheiser dichiara che per il suo modello top di gamma (RS 220) è praticamente assente, Creative afferma (ben poco in realtà) che per le Omega wireless è minimo ed impercettibile, non conosco invece la situazione per le Astro A 40, le conosco davvero poco.
Vorrei che qualcuno mi consigliasse in base alle sue esperienze, meglio chi le ha provate, ovvio, se vale la pena davvero acquistare uno dei tre modelli su citati o lasciar perdere, l'investimento in tutti e tre i casi non sarebbe uno scherzo.
C'è qualcuno di buon cuore che mi può consigliare per favore? Ve ne sarei immensamente grato!
icon_wink.gif

Ciao a tutti.
icon_tongue.gif

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro