RISOLTO Scelta cuffie wireless o cablate uso domestico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bebust

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
vorrei comprare delle buone cuffie per ascoltare musica con soddisfazione.
L'ascolto sarà domestico (principalmente smarphone), ma non postazione fissa (tipo pc).
Perciò vi chiedo se secondo voi pre apprezzare meglio i suoni conviene:
A
sennheiser hd 450bt (WIRELESS) - si accettano alternative
B
BEYERDYNAMIC DT770 32 hom (CABLATA) - si accettano alternative
C
una cuffia cablata capace di essere performante anche su smartphone (sennheiser 560s??.......)
Vi ringrazio,
gentilissimi come sempre
Carlo Bebust

Premesso che io cuffie BT che suonino alla pari delle cablate senza costare il doppio, non ne ho mai trovate, ma magari mi smentite,

È anche vero che se l'ascolto sarà prevalentemente da smartphone,
o usi solo top di gamma, o il convertitore interno sarà alla pari di una brutta schedina integrata
e una buona cuffia non riuscirà a porre rimedio ad un suono pessimo in partenza
e la spinta moscia di un amplificazione economica la farà funzionare come cuffie decisamente più economiche.

Quindi comincerei da lì a fare dei ragionamenti, sulla qualità della cuffia che voglio comprare.

vi ringrazio, il budget è attorno ai 150\ 200€. Su cosa vi orientereste voi per avere un buono suono a questo prezzo ?
Ancora grazie,
Carlo

non ci hai detto che smartphone hai, se il tuo ha un DAC e amp interno scarsi ha poco senso acquistare cuffie da 200 euro. O meglio, la qualità audio sarà quella dello smartphone, incluso anche la fonte musicale che usi.
Non hai specificato pero' che tipologia di cuffie che vuoi: around-era, over-hear, in-ear, pods, portatili o meno, aperte, chiuse eccetera. La scelta e' veramente vasta.
Concordo con @mentalrey, buone cuffie wireless ti costano almeno il doppio (per avere nuova qualità dobbiamo partire dalle Sony WH-1000XM4 (che a me poi non piacciono neanche granché).

Si scusate,
smartphone redmi note 9 ( ma non mi sento vincolato allo smarphone perche ogni tanto potrei usare le cuffie anche per montare video)
e tipologia OVER EAR ( al massimo opterei per quelle aperte)

Hai dato una occhiata A questa discussione in rilievo
È un po’ datata, alcuni modelli non sono più in produzione ma esistono le versioni più recenti (che sono anche in genere migliori)
Tieni presente che a parità di qualità le wireless le paghi di più, e che i piccoli dispositivi (tipo smartphone) non hanno un amplificatore con grande potenza quindi meglio scegliere cuffie a bassa impedenza e alta sensibilità (stai quindi lontano da cuffie monitor da 300ohm)
A quel prezzo io ho le ATH m50x, che ho preso perché volevo un modello chiuso in modo da non disturbare la moglie, mi ci trovo benissimo, ma cuffie sono molto personali, occorre provarle.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro