RISOLTO Scelta cuffie wireless o cablate uso domestico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bebust

Nuovo Utente
11
0
Salve,
vorrei comprare delle buone cuffie per ascoltare musica con soddisfazione.
L'ascolto sarà domestico (principalmente smarphone), ma non postazione fissa (tipo pc).
Perciò vi chiedo se secondo voi pre apprezzare meglio i suoni conviene:
A
sennheiser hd 450bt (WIRELESS) - si accettano alternative
B
BEYERDYNAMIC DT770 32 hom (CABLATA) - si accettano alternative
C
una cuffia cablata capace di essere performante anche su smartphone (sennheiser 560s??.......)
Vi ringrazio,
gentilissimi come sempre
Carlo Bebust
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao budget da spendere??
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Premesso che io cuffie BT che suonino alla pari delle cablate senza costare il doppio, non ne ho mai trovate, ma magari mi smentite,

È anche vero che se l'ascolto sarà prevalentemente da smartphone,
o usi solo top di gamma, o il convertitore interno sarà alla pari di una brutta schedina integrata
e una buona cuffia non riuscirà a porre rimedio ad un suono pessimo in partenza
e la spinta moscia di un amplificazione economica la farà funzionare come cuffie decisamente più economiche.

Quindi comincerei da lì a fare dei ragionamenti, sulla qualità della cuffia che voglio comprare.
 

bebust

Nuovo Utente
11
0
vi ringrazio, il budget è attorno ai 150\ 200€. Su cosa vi orientereste voi per avere un buono suono a questo prezzo ?
Ancora grazie,
Carlo
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
non ci hai detto che smartphone hai, se il tuo ha un DAC e amp interno scarsi ha poco senso acquistare cuffie da 200 euro. O meglio, la qualità audio sarà quella dello smartphone, incluso anche la fonte musicale che usi.
Non hai specificato pero' che tipologia di cuffie che vuoi: around-era, over-hear, in-ear, pods, portatili o meno, aperte, chiuse eccetera. La scelta e' veramente vasta.
Concordo con @mentalrey, buone cuffie wireless ti costano almeno il doppio (per avere nuova qualità dobbiamo partire dalle Sony WH-1000XM4 (che a me poi non piacciono neanche granché).
 

bebust

Nuovo Utente
11
0
Si scusate,
smartphone redmi note 9 ( ma non mi sento vincolato allo smarphone perche ogni tanto potrei usare le cuffie anche per montare video)
e tipologia OVER EAR ( al massimo opterei per quelle aperte)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Hai dato una occhiata A questa discussione in rilievo
È un po’ datata, alcuni modelli non sono più in produzione ma esistono le versioni più recenti (che sono anche in genere migliori)
Tieni presente che a parità di qualità le wireless le paghi di più, e che i piccoli dispositivi (tipo smartphone) non hanno un amplificatore con grande potenza quindi meglio scegliere cuffie a bassa impedenza e alta sensibilità (stai quindi lontano da cuffie monitor da 300ohm)
A quel prezzo io ho le ATH m50x, che ho preso perché volevo un modello chiuso in modo da non disturbare la moglie, mi ci trovo benissimo, ma cuffie sono molto personali, occorre provarle.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!