Scelta cuffie wireless fascia medio-alta

Pubblicità

badwolf96

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
50
Ciao ragazzi sono qui per una specie di sondaggio/consiglio, premetto che in questi giorni sono diventato super esperto in cuffie wireless da gaming le ho studiate tutte (schede tecniche incluse) perchè l'acquisto che ho fatto non mi soddisfa per niente ma ora ci arrivo.

Allora piccola premessa adoro le cuffie cablate ma non è quello che serve a me quindi per favore non consigliatemi questo lo so benissimo quanto si perde con le cuffie wireless però ho delle necessita pratiche e non posso farne a meno.

Detto questo vengo da delle Hyperx flight (non ricordo bene il modello ma ho buttato la scatola) che hanno infiniti anni e mi si sono letteralmente smontate in testa.
Ora queste cuffie avevano dei punti chiave :
- Microfono con luce del muto sul microfono ( essenziale per lavoro)
- Tasti per regolare audio chat/gioco
- Tasto attivazione/disattivazione tono laterale (monitoraggio microfono in cuffia)

Nella spasmodica ricerca di un alternativa mi sono imbattuto nelle Asus Delta II in offerta al Black Friday (150 euro)
ecco la mia recensione :
- Audio ottimo ma nulla di che
- Software veramente pessimo EQ funziona solo per il pc se connesse con il cellulare te le tieni cosi come Asus ha deciso che devono essere (PIATTE)
- archetto scomodissimo in testa si sente tutto il peso delle cuffie su un unico punto
- ottimi i padiglioni che danno in dotazione ( 2 set )
- grande cavolata se connesse in simultanea 2.4 con pc e bluetooth se arriva una chiamata sul cel anche se non rispondete il microfono si disattiva e se siete in game nessuno vi sentirà piu finche non smette di squillare il telefono ( cosa assurda a mio parere potevano impostarle che si disattivava solo se uno risponde)

detto questo di per se sono un 6/10 perchè nel complesso hanno i loro pro considerando quanto le ho pagate
La mancanza che hanno queste cuffie è che non si può gestire l'audio chat e gioco

Data la mancanza e i difetti mi sono messo a studiare delle alternative ma ognuna delle alternative ha un compromesso

Razer Blackshark V3 - non hanno il Led sul microfono
Razer Blackshark V3 pro - manca sempre il microfono
Steel series nova 7 - microfono pessimo e plasticose
steel series nova pro - hanno tutto !! ma microfono pessimo
Hyperx Alpha 2 wireless - costano troppo e tutti parlano male del doc
Astro a50 - le cuffie piu brutte e plasticose mai prodotte a un prezzo da ladri

Scusate il pippotto ma trovo assurdo che se anche se uno volesse spendere dei soldi non ci sia una soluzione 😅

Le cuffie da "gaming" sono tutte cianfrusaglia. Non puoi semplicemente comprarti cuffie cablate audiofile entry level e poi prenderti un microfono separatamente?

Con 150 euro di budget per una cuffia puoi tranquillamente prenderti:

Beyerdynamic DT 990 Pro
Beyerdynamic DT 890 Pro
Beyerdynamic DT 770 Pro
Audio Technica M50X
Sennheiser HD 599

Poi sicuramente ce ne stanno altre che adesso non mi vengono in mente.

Ci aggiungi 15-20 euro e ti prendi un microfono usb da scrivania di buona qualita'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro