Scelta cuffie wireless/cavo con ampli >200€

Cigo97

Nuovo Utente
55
4
Salve a tutti, possiedo da 3 anni un paio di HyperX Cloud II e volevo fare un upgrade (non per gaming).
All'inizio pensavo di optare per un amplificatore e delle cuffie tipo la serie DT della Beyerdynamic però mi sono posto una domanda: usandole all'80% per video da Youtube/Twitch/Film o serie in streaming e al 20% per musica da Spotify vale la pena spendere 200/300€ per cuffie e ampli o è meglio optare per un paio di cuffie wireless tipo le Sony wh-1000xm3 in modo da avere la comodità del wireless e funzioni extra come la cancellazione del rumore (che non mi dispiacerebbe per studiare).
Tutto dipende dalla differenza della qualità del suono che non ho modo di comparare e dalla comodità visto che le userei anche per sessioni prolungate, quindi volevo chiedervi se pensiate che la differenza di qualità (da fonti compresse) sia tangibile anche per un non audiofilo e se ci siano altri aspetti da valutare.
Ogni consiglio è ben accetto, grazie.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
A mio parere, con cuffie decenti, non noteresti molta differenza.
Anche perché spesso nominiamo la qualitá, ma non la quantifichiamo.
Cosa intendi per qualitá?
 
  • Mi piace
Reazioni: Cigo97

Cigo97

Nuovo Utente
55
4
A mio parere, con cuffie decenti, non noteresti molta differenza.
Anche perché spesso nominiamo la qualitá, ma non la quantifichiamo.
Cosa intendi per qualitá?

So che ci sono molte proprietà che definiscono la qualità del suono che una cuffia possa dare e non essendone esperto non posso darti indicazioni più dettagliate.
Ho sentito dire più volte che con fonti audio di buona qualità c'è una bella differenza tra un paio di cuffie da 50€ e un buon sistema con dac, amp e cuffie adatte ma non so quanta differenza possa esserci utilizzando le fonti che ho nominato tra le due soluzioni che ho proposto.
Se mi dici che la differenza non è tanta preferisco spendere quei soldi per avere funzionalità in più (wireless e ANC)
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Secondo me, senza spendere una fucilata, puoi prendere queste Corsair HS70 Wireless, sono pure un pochetto in offerta.
Come qualitá sono buone e per la comoditá bhe, sono senza fili e per l'uso che ne fai tu non spenderei 200€ che puoi magari spendere per altro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili