DOMANDA Scelta cuffie wireless 400€

Pubblicità

inghli123

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
41
salve,
vorrei sapere quale cuffia mi consigliereste per massimo 400 €, ho provato le parrot zik 3 e le bose quietcomfort 35, entrambe molto buone, delle zik non ho molto apprezzato i comandi touch, il suono é di ottima qualità in entrambe ma preferisco un pò quello delle bose essendo più corposo, la riduzione del rumore è una caratteristica apprezzabile in entrambe, migliore nelle zik, anche se sinceramente non molto utile.
Stò guardando le sennheiser urbanite xl e le momentum 2 o hd1 (ancora non ho capito la differenza e se sono le stesse dato che sul sito le momentum sembrano non esistere).
Ascolto sopratutto musica metal e preferisco un suono corposo e potente, dovrebbero essere over o on ear, le userei molto sul pc fisso che non ha il bluetooth, esiste qualche paio con un accessorio per poterle usare anche sul fisso senza dover usare l'aux o un aggeggino da 20 € per fare da trasmettitore?
qualche consiglio ?

Ultima modifica:
Grazie della risposta, ho visto che oltre alle p7 ci sono anche le px segnate come modello più aggiornato quale mi consigli ?
se non sbaglio l'unica differenza sta nel fatto che le P7 non hanno la cancellazione attiva del rumore mentre le PX si. Dipende a quanto le trovi.

Ma le Sony MDR-HW700DS?
a parte che non sono bluetooth ma sono cuffie a radiofrequenza, quindi hanno la loro base di appoggio che deve essere collegata alla sorgente e pertanto non possono essere portate in giro (sono cuffie che nascono specificamente per l'uso in abbinata alla televisione), peró come qualitá siamo anni luce distanti dalle bowers&wilkins.

Ah non avevo capito fosse un requisito il fatto di essere bluetooth! :)
no un attimo, mi sembrava lo avessi chiesto tu? O forse ho frainteso perché ho visto un sacco di altre cuffie bt in questa pagina e pensavo le cercassi bt (tu stesso hai menzionato le bose e le parrot).
Se non é una caratteristica strettamente necessaria (ad es. anche per un utilizzo in mobilitá), logicamente meglio andare sul cavo.

Io, che ho consigliato le Sony, non sono colui che ha fatto la domanda all'inizio!! Credevo che @inghli123 volesse delle cuffie wireless per il pc...e avendo provato le Sony gliele ho consigliate! Se invece vuole utilizzare anche per andare in giro allora non vanno bene!

Io, che ho consigliato le Sony, non sono colui che ha fatto la domanda all'inizio!! Credevo che @inghli123 volesse delle cuffie wireless per il pc...e avendo provato le Sony gliele ho consigliate! Se invece vuole utilizzare anche per andare in giro allora non vanno bene!
L'influenza mi gioca brutti scherzi :caffe:
Allora, direi di fare cosí: se é solo per il pc, andrei sul cablato e in tal caso con 400€ ci esce un signor impianto completo di dac+amp. Se é da portare in giro é indifferente, in genere meglio cablato ovviamente, ma se la portabilitá é preferibile alla qualitá anche sul wireless si trovano buoni prodotti (vedi le B&W di cui sopra). Ad ogni caso le RF le lascerei sullo scaffale, quelle sony non sono granché qualitativamente parlando, specie se l'utilizzo sará ascoltarci la musica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro