DOMANDA Scelta cuffie - uso misto gaming/musica

Kikko376n5

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti! ?
Sono un ragazzo a cui piace tantissimo ascoltare musica in generale di tutti i tipi e per questo anni fa comprai un paio di Bose Soundlink Around Ear II, il che ancora dopo anni, viaggi, utilizzi di tutti i tipi e varie zone rosse mi accompagnano ancora egregiamente. Mi piace anche giocare a titoli FPS su PC, per questo invece uso delle vecchie Turtle Beach P12 che adesso avranno penso 5 anni (non una grande qualità di suono ma in quel tempo di soldi non ne avevo per spendere 70 euro in cuffie?).
I tempi sono cambiati, ho un lavoro stabile e tra poco si avvicina il mio compleanno, e quale occasione migliore per non farsi come regalo un nuovo paio di cuffie?
MAGARI riuscendo a unire in un unico paio di cuffie quello che facevo con Bose e Turtle beach? Cerco di spiegarmi il meglio possibile...
Ho visto che in USA (e in Italia non saprei come reperirle) sono uscite delle Bose Quiet Comfort 35 a cui collegare un cavo che le "trasforma in cuffie da gaming", cosa che con le mie vecchie Bose, cavi di tutti i tipi, jack, bluetooth, usb, sdoppiatori non sono mai riuscito a usare per il gaming, dato che il microfono non viene rilevato e praticamente mi fa sentire o discord o il gioco, non entrambi, cosa che con le Turtle Beach riesco a fare tranquillamente, ad una qualità audio però non paragonabile a quella delle Bose.
Per me il massimo sarebbe trovare delle cuffie che rispecchiano chiaramente quelle nuove Bose: wireless, buona qualità audio (che dato le mie vecchie Bose posso metterci una mano sul fuoco), compatibilità per l'uso di tutti i giorni anche fuori casa e per il gaming.
Avete consigli riguardo a cuffie di questo tipo? Nel caso non ci fossero alternative, terrei le mie vecchie Bose ancora per un po', comprando delle cuffie per giocare di fascia media, magari Logitech o Astro, non saprei...
Ringrazio in anticipo per il vostro tempo!
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Hai menzionato tutti marchi che fanno cuffie mediocri...

Che budget hai?
Ti serve il microfono o va bene anche separato?
 

flyjob75

Nuovo Utente
8
0
Per caso cerchi queste?

81%2BjNVOUsJL._AC_SL1500_.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kikko376n5

Nuovo Utente
2
0
Praticamente sono queste ma sono uscite in una variante con un cavo apposito e compatibile al gaming su pc... Il problema è proprio quel cavo!
Post unito automaticamente:

Hai menzionato tutti marchi che fanno cuffie mediocri...

Che budget hai?
Ti serve il microfono o va bene anche separato?
Se fosse per un paio di cuffie “all in one” come descrivevo quelle che sarebbero perfette per me spenderei anche 200/250€. Se hanno il microfono meglio basta che non venga esposto tipo cuffia da gaming che mi risulterebbero scomode usandole tutti i giorni ?
Invece se fossero solo per il gaming andrei per massimo 60/70€...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Che io sappia le Bose con il cavo sono il modello QC35 nuovo chiamato Gaming Headset, sei sicuro non esistono in Italia (io vivo in USA). Non sono un gamer, ma so che sono amate dagli appassionati del settore. Io uso le QC per viaggiare in quanto nessuna batte il loro ACN e conforto (non salirei su un aereo senza di loro) e le SoundSport (o come si chiamano) perché sono leggere e stanno perfettamente attaccate alle orecchie mentre sono in palestra. Ma come “audio”, beh, sono migliorate di molto rispetto ai primi modelli, ma non sono certo quelle che uso per ascoltare musica seriamente. In altre parole, se hai la possibilità compra un paio di cuffie per gaming (non sono costose) e un modello più “serio” per ascolto di musica (la scelta è molto vasta, dipende da te)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Il titolo della discussione è un po' troppo vago, te l'ho corretto io per ora, la prossima volta cerca di mettere qualcosina di più specifico!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili