DOMANDA Scelta cuffie pieghevoli con microfono: cerco aiuto =D

Pubblicità

asiafede

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di un paio di cuffie con microfono per Pc, spero possiate aiutarmi a restringere la scelta a pochi modelli! É un regalo per un'amica.
Ecco alcune info per aiutarvi ad aiutarmi :)
Budget: max 25 euro
Uso: soprattutto chiamate skype (se sono adatte anche per il cellulare sarebbe interessante, ma non necessario u.u)
Collegamento: preferirei il classico cavo, lei non é molto esperta, e non so come se la caverebbe con cuffie bluetooth e wireless. A dire il vero neanch' io me ne intendo molto, ma se sono bluetoothe dev'essere abilitato anche il pc giusto (O bisogna comprare anche l'usb che abilita il bluetooth e quindi il prezzo sale)? E invece per il wireless?
Valore aggiunto: prossimamente parte per l'estero, per cui se avessero una forma adatta al trasporto,
tipo pieghevoli o vendute con apposita custodia sarebbe la ciliegina sulla torta! Anzi, a dire il vero direi che è abbastanza fondamentale, non devono essere ingombranti

In effetti, tramite un sito, era arrivata a un modello carino dell sony, a bluetooth, con le cuffie che si piegavano
>>>> Sonixx SX1 Senza Fili Cuffie Bluetooth con Microfono - Istruzioni Operative Italiane - 3 Anni di Garanzia: Amazon.it: Elettronica
...ma essendo bluetooth credo siano difficili da usare se uno non è esperto...non so...ditemi voi =D

Oppure ho notato queste, della Trust
>>>> Urban Revolt Duga Cuffia con Microfono Integrato, Bianco: Amazon.it: Elettronica
Ma non riesco a trovare opinioni a riguardo, è una buona marca? Io non l'ho mai sentita e nessuno per internet ne parla... :grat: E dove sta il microfono? Cioè quando dice che è integrato, cosa significa nello specifico?

Aspetto con ansia i vostri consigli! (Sarei anche un po in ritardo, quindi ho i tempo stretti xD)
Grazie in anticipo a tutti! ;)

Ah caspita hai ragione O.O
Il microfono sul filo quindi non è di qualità? Nel senso, è scomodo/meglio optare per l'archetto o con microfono integrato?

Aggiorno altri modelli trovati nelle mie ricerche
Pioneer SE-MJ502T >>>> Pioneer SE-MJ502T-W Cuffia DJ con Microfono, Bianco: Amazon.it: Elettronica
Queste hanno il microfono integrato o sul filo? La Pioneer la conosco, è buona come marca, che ne dite di questo modello?

Ausdom F01 >>>> AUSDOM® F01 Elegante 3.5mm Hanno Fissato Over-Ear Auricolare Stereo Pieghevole Universale Auricolare con Microfono Interno per iPhone / Smart Phone / PC / MP3 / MP4 / iPod / iPad / Tablet, Wearable Design, Confortevole Earhood, Suono ad Alta Definiz
Io questa marca non l'ho mai sentita.... Che dite?

Sennheiser PC3 >>>> Sennheiser PC3 Cuffia PC microfonica: Amazon.it: Elettronica
Anche questa marca la conosco, sembrano ottime per chattare. Non sono pieghevoli, ma sono a modo loro meno ingombranti delle altre... Per il momento sarei lanciata su queste, che dite?

ps. giuro che mi sto impegnando a cercare il modello che fa per me, ma su internet non trovo niente, nessun commento o recensione O.O

Specifico poi che cerco cuffie con cavo, invece sono tutte wireless T___T

Ultima modifica:
Hai un budget decisamente basso...e francamente dubito potrai trovare prodotti di grande qualità, cerca di prendere qualcosa che ti piace, e che abbia le caratteristiche da te richieste

Ultima modifica:
Hai un budget decisamente basso...e francamente dubito potrai trovare prodotti di grande qualità, cerca di prendere qualcosa che ti piace, e che abbia le caratteristiche da te richieste

quoto... di tutti i prodotti con microfono che ho testato per ora tutte le aziende mi hanno esplicitamente chiesto di non pubblicarne le recensioni
anche se in ogn irecensione scrivevo a caratteri cubitali che è IMPOSSIBILE creare una cuffia con microfono a 20 euro di prezzo che sia decente
non ce la fannno neanche quelli che hanno gli impianti di produzione come superlux e takstar figurati chi gli impianti non li ha

Si ragazzi, ho capito che il termine "qualità" sarebbe usato alla larga, ma non cerco un prodotto ottimizzato e supermega fantastico. Va all'estero e usa spesso skype, per chiamare e usarlo per questa funzione non mi serve Il super isolamento, audio surround, i bassi sparati ecc (ho detto cose a caso, si :figo:).
Figuratevi che si era presa 'na roba da 12 euro (In negozio! Per cui 5 euro su amazon xD) che ora non funziona più difatti.
Io alla fine, sarei orientata sulle Sennheiser perchè comunque è un'ottima marca, insieme alla Pioneer. Ho letto buoni commenti sulle prime, sono leggere, poco ingombranti, hanno l'archetto quindi perfetto per skype e chiamate al pc, solo a quello le servono. Non è una tipa tecnologica :asd:. Ammetto che io andrei su prodotti di fasce più alte decisamente, ma so che lei non è un'estimatrice quindi sarebbe oggettivamente Perle ai porci :hihi:, come si suol dire, cioè un po' sprecato. In più sono da sola a farle il regalo quindi quello è il budget :utonto:

Comunque, ma le Sennheiser hanno il filo che parte da entrambe le cuffie? e hanno un solo attacco o due? Cioè mi fate una panoramica? A quanto pare sono robe da deficienti, perchè nessuno si mette a spiegare ste cose xD

Grazie comunque per aver risposto, l'ordine mi sa che lo devo fare stasera, per cui ho l'acqua alla gola praticamente, e non sapevo dove sbattere la testa =P

Si ragazzi, ho capito che il termine "qualità" sarebbe usato alla larga, ma non cerco un prodotto ottimizzato e supermega fantastico. Va all'estero e usa spesso skype, per chiamare e usarlo per questa funzione non mi serve Il super isolamento, audio surround, i bassi sparati ecc (ho detto cose a caso, si :figo:).
Figuratevi che si era presa 'na roba da 12 euro (In negozio! Per cui 5 euro su amazon xD) che ora non funziona più difatti.
Io alla fine, sarei orientata sulle Sennheiser perchè comunque è un'ottima marca, insieme alla Pioneer. Ho letto buoni commenti sulle prime, sono leggere, poco ingombranti, hanno l'archetto quindi perfetto per skype e chiamate al pc, solo a quello le servono. Non è una tipa tecnologica :asd:. Ammetto che io andrei su prodotti di fasce più alte decisamente, ma so che lei non è un'estimatrice quindi sarebbe oggettivamente Perle ai porci :hihi:, come si suol dire, cioè un po' sprecato. In più sono da sola a farle il regalo quindi quello è il budget :utonto:

Comunque, ma le Sennheiser hanno il filo che parte da entrambe le cuffie? e hanno un solo attacco o due? Cioè mi fate una panoramica? A quanto pare sono robe da deficienti, perchè nessuno si mette a spiegare ste cose xD

Grazie comunque per aver risposto, l'ordine mi sa che lo devo fare stasera, per cui ho l'acqua alla gola praticamente, e non sapevo dove sbattere la testa =P
XD a volte consigliare roba di qualità che riteniamo bassa ci pesa ma questa è fascia bassissima.
Cioè esistono marche che fanno cuffie ottime come superlux ma sn da studio e se servono portatili o con microfono non fa molta differenza se costano dai 5 ai 20 saranno sempre compromessi che rendono di fatto delle non-cuffie quei prosotti.
Ti consiglio di valutare bene

Guardati le superlux hd681 evo se magari ti colpiscono come prodotto che sono qualitativamente alte

Beh ma dai, non penso siano tutte uguali, su! Non vorrai dirmi che comprare quelle da 6 euro della Logitech sia uguale a quelle da 20 (scontate da 30 mi pare) della sennheiser!
Se storcete il naso alla domanda "Quale tra quelle che ho selezionato è la migliore", vedetela più come "Quale tra queste è la meno peggio" xDD. Insomma, un piiiiiccolo consiglio da voi lo avrei gradito, ecco :cry:. Cmq posso capire che se si è abituati a certi prodotti, sotto quello standard non ci si sente di consigliare veramente niente, questo ve lo concedo =D
Cmq ormai ho già ordinato quelle della Sennheiser, i tempi stringevano!
@faceless ho guardato le tue cuffie, ma come detto sopra, il budget era quello purtroppo =P
Grazie cmq per il consiglio, se ne avessi bisogno per me... :asd:

Beh ma dai, non penso siano tutte uguali, su! Non vorrai dirmi che comprare quelle da 6 euro della Logitech sia uguale a quelle da 20 (scontate da 30 mi pare) della sennheiser!
Se storcete il naso alla domanda "Quale tra quelle che ho selezionato è la migliore", vedetela più come "Quale tra queste è la meno peggio" xDD. Insomma, un piiiiiccolo consiglio da voi lo avrei gradito, ecco :cry:. Cmq posso capire che se si è abituati a certi prodotti, sotto quello standard non ci si sente di consigliare veramente niente, questo ve lo concedo =D
Cmq ormai ho già ordinato quelle della Sennheiser, i tempi stringevano!
@faceless ho guardato le tue cuffie, ma come detto sopra, il budget era quello purtroppo =P
Grazie cmq per il consiglio, se ne avessi bisogno per me... :asd:
Scusa non ti do detto che su amazonstanno sovrapprezzate le
Superlux hd 681 stanno a 20 euro
Le hd681 evo stanno a 30

Pubblicità
Pubblicità
Indietro