DOMANDA Scelta cuffie pieghevoli con microfono: cerco aiuto =D

asiafede

Nuovo Utente
31
0
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di un paio di cuffie con microfono per Pc, spero possiate aiutarmi a restringere la scelta a pochi modelli! É un regalo per un'amica.
Ecco alcune info per aiutarvi ad aiutarmi :)
Budget: max 25 euro
Uso: soprattutto chiamate skype (se sono adatte anche per il cellulare sarebbe interessante, ma non necessario u.u)
Collegamento: preferirei il classico cavo, lei non é molto esperta, e non so come se la caverebbe con cuffie bluetooth e wireless. A dire il vero neanch' io me ne intendo molto, ma se sono bluetoothe dev'essere abilitato anche il pc giusto (O bisogna comprare anche l'usb che abilita il bluetooth e quindi il prezzo sale)? E invece per il wireless?
Valore aggiunto: prossimamente parte per l'estero, per cui se avessero una forma adatta al trasporto,
tipo pieghevoli o vendute con apposita custodia sarebbe la ciliegina sulla torta! Anzi, a dire il vero direi che è abbastanza fondamentale, non devono essere ingombranti

In effetti, tramite un sito, era arrivata a un modello carino dell sony, a bluetooth, con le cuffie che si piegavano
>>>> Sonixx SX1 Senza Fili Cuffie Bluetooth con Microfono - Istruzioni Operative Italiane - 3 Anni di Garanzia: Amazon.it: Elettronica
...ma essendo bluetooth credo siano difficili da usare se uno non è esperto...non so...ditemi voi =D

Oppure ho notato queste, della Trust
>>>> Urban Revolt Duga Cuffia con Microfono Integrato, Bianco: Amazon.it: Elettronica
Ma non riesco a trovare opinioni a riguardo, è una buona marca? Io non l'ho mai sentita e nessuno per internet ne parla... :grat: E dove sta il microfono? Cioè quando dice che è integrato, cosa significa nello specifico?

Aspetto con ansia i vostri consigli! (Sarei anche un po in ritardo, quindi ho i tempo stretti xD)
Grazie in anticipo a tutti! ;)
 

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
Occhio che le prime non sono Sony, ma Sonixx.
Le trust hanno il microfono sul filo.....
 

asiafede

Nuovo Utente
31
0
Ah caspita hai ragione O.O
Il microfono sul filo quindi non è di qualità? Nel senso, è scomodo/meglio optare per l'archetto o con microfono integrato?

Aggiorno altri modelli trovati nelle mie ricerche
Pioneer SE-MJ502T >>>> Pioneer SE-MJ502T-W Cuffia DJ con Microfono, Bianco: Amazon.it: Elettronica
Queste hanno il microfono integrato o sul filo? La Pioneer la conosco, è buona come marca, che ne dite di questo modello?

Ausdom F01 >>>> AUSDOM® F01 Elegante 3.5mm Hanno Fissato Over-Ear Auricolare Stereo Pieghevole Universale Auricolare con Microfono Interno per iPhone / Smart Phone / PC / MP3 / MP4 / iPod / iPad / Tablet, Wearable Design, Confortevole Earhood, Suono ad Alta Definiz
Io questa marca non l'ho mai sentita.... Che dite?

Sennheiser PC3 >>>> Sennheiser PC3 Cuffia PC microfonica: Amazon.it: Elettronica
Anche questa marca la conosco, sembrano ottime per chattare. Non sono pieghevoli, ma sono a modo loro meno ingombranti delle altre... Per il momento sarei lanciata su queste, che dite?

ps. giuro che mi sto impegnando a cercare il modello che fa per me, ma su internet non trovo niente, nessun commento o recensione O.O

Specifico poi che cerco cuffie con cavo, invece sono tutte wireless T___T
 
Ultima modifica:

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
Hai un budget decisamente basso...e francamente dubito potrai trovare prodotti di grande qualità, cerca di prendere qualcosa che ti piace, e che abbia le caratteristiche da te richieste
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Hai un budget decisamente basso...e francamente dubito potrai trovare prodotti di grande qualità, cerca di prendere qualcosa che ti piace, e che abbia le caratteristiche da te richieste

quoto... di tutti i prodotti con microfono che ho testato per ora tutte le aziende mi hanno esplicitamente chiesto di non pubblicarne le recensioni
anche se in ogn irecensione scrivevo a caratteri cubitali che è IMPOSSIBILE creare una cuffia con microfono a 20 euro di prezzo che sia decente
non ce la fannno neanche quelli che hanno gli impianti di produzione come superlux e takstar figurati chi gli impianti non li ha
 

asiafede

Nuovo Utente
31
0
Si ragazzi, ho capito che il termine "qualità" sarebbe usato alla larga, ma non cerco un prodotto ottimizzato e supermega fantastico. Va all'estero e usa spesso skype, per chiamare e usarlo per questa funzione non mi serve Il super isolamento, audio surround, i bassi sparati ecc (ho detto cose a caso, si :figo:).
Figuratevi che si era presa 'na roba da 12 euro (In negozio! Per cui 5 euro su amazon xD) che ora non funziona più difatti.
Io alla fine, sarei orientata sulle Sennheiser perchè comunque è un'ottima marca, insieme alla Pioneer. Ho letto buoni commenti sulle prime, sono leggere, poco ingombranti, hanno l'archetto quindi perfetto per skype e chiamate al pc, solo a quello le servono. Non è una tipa tecnologica :asd:. Ammetto che io andrei su prodotti di fasce più alte decisamente, ma so che lei non è un'estimatrice quindi sarebbe oggettivamente Perle ai porci :hihi:, come si suol dire, cioè un po' sprecato. In più sono da sola a farle il regalo quindi quello è il budget :utonto:

Comunque, ma le Sennheiser hanno il filo che parte da entrambe le cuffie? e hanno un solo attacco o due? Cioè mi fate una panoramica? A quanto pare sono robe da deficienti, perchè nessuno si mette a spiegare ste cose xD

Grazie comunque per aver risposto, l'ordine mi sa che lo devo fare stasera, per cui ho l'acqua alla gola praticamente, e non sapevo dove sbattere la testa =P
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Si ragazzi, ho capito che il termine "qualità" sarebbe usato alla larga, ma non cerco un prodotto ottimizzato e supermega fantastico. Va all'estero e usa spesso skype, per chiamare e usarlo per questa funzione non mi serve Il super isolamento, audio surround, i bassi sparati ecc (ho detto cose a caso, si :figo:).
Figuratevi che si era presa 'na roba da 12 euro (In negozio! Per cui 5 euro su amazon xD) che ora non funziona più difatti.
Io alla fine, sarei orientata sulle Sennheiser perchè comunque è un'ottima marca, insieme alla Pioneer. Ho letto buoni commenti sulle prime, sono leggere, poco ingombranti, hanno l'archetto quindi perfetto per skype e chiamate al pc, solo a quello le servono. Non è una tipa tecnologica :asd:. Ammetto che io andrei su prodotti di fasce più alte decisamente, ma so che lei non è un'estimatrice quindi sarebbe oggettivamente Perle ai porci :hihi:, come si suol dire, cioè un po' sprecato. In più sono da sola a farle il regalo quindi quello è il budget :utonto:

Comunque, ma le Sennheiser hanno il filo che parte da entrambe le cuffie? e hanno un solo attacco o due? Cioè mi fate una panoramica? A quanto pare sono robe da deficienti, perchè nessuno si mette a spiegare ste cose xD

Grazie comunque per aver risposto, l'ordine mi sa che lo devo fare stasera, per cui ho l'acqua alla gola praticamente, e non sapevo dove sbattere la testa =P
XD a volte consigliare roba di qualità che riteniamo bassa ci pesa ma questa è fascia bassissima.
Cioè esistono marche che fanno cuffie ottime come superlux ma sn da studio e se servono portatili o con microfono non fa molta differenza se costano dai 5 ai 20 saranno sempre compromessi che rendono di fatto delle non-cuffie quei prosotti.
Ti consiglio di valutare bene

Guardati le superlux hd681 evo se magari ti colpiscono come prodotto che sono qualitativamente alte
 

asiafede

Nuovo Utente
31
0
Beh ma dai, non penso siano tutte uguali, su! Non vorrai dirmi che comprare quelle da 6 euro della Logitech sia uguale a quelle da 20 (scontate da 30 mi pare) della sennheiser!
Se storcete il naso alla domanda "Quale tra quelle che ho selezionato è la migliore", vedetela più come "Quale tra queste è la meno peggio" xDD. Insomma, un piiiiiccolo consiglio da voi lo avrei gradito, ecco :cry:. Cmq posso capire che se si è abituati a certi prodotti, sotto quello standard non ci si sente di consigliare veramente niente, questo ve lo concedo =D
Cmq ormai ho già ordinato quelle della Sennheiser, i tempi stringevano!
@faceless ho guardato le tue cuffie, ma come detto sopra, il budget era quello purtroppo =P
Grazie cmq per il consiglio, se ne avessi bisogno per me... :asd:
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Beh ma dai, non penso siano tutte uguali, su! Non vorrai dirmi che comprare quelle da 6 euro della Logitech sia uguale a quelle da 20 (scontate da 30 mi pare) della sennheiser!
Se storcete il naso alla domanda "Quale tra quelle che ho selezionato è la migliore", vedetela più come "Quale tra queste è la meno peggio" xDD. Insomma, un piiiiiccolo consiglio da voi lo avrei gradito, ecco :cry:. Cmq posso capire che se si è abituati a certi prodotti, sotto quello standard non ci si sente di consigliare veramente niente, questo ve lo concedo =D
Cmq ormai ho già ordinato quelle della Sennheiser, i tempi stringevano!
@faceless ho guardato le tue cuffie, ma come detto sopra, il budget era quello purtroppo =P
Grazie cmq per il consiglio, se ne avessi bisogno per me... :asd:
Scusa non ti do detto che su amazonstanno sovrapprezzate le
Superlux hd 681 stanno a 20 euro
Le hd681 evo stanno a 30
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!