DOMANDA Scelta cuffie per qualcuno non esperto come me

Pubblicità

ShapeLife

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Salve ragazzi, è arrivato il momento di cambiare le mie cuffie, oramai le ho da due anni e recentemente hanno iniziato a scoppiettare, dovuto al danneggiamento del cavo.
Le mie cuffie sono: EasyAcc Cuffie Gaming Canale Stereo Suono Surround Virtuale 7.1 (nome preso da amazon). Tutto sommato niente male, mi sono trovato molto bene nonostante il prezzo cosi basso. Mi hanno dato veramente molte soddisfazioni, soprattutto all'inizio.

Ora però sono in cerca di qualcosa di meglio, non voglio la solita tamarrata, con led RGB dove 70 euro costa solo il marchio. Voglio delle cuffie che mi permettono di giocare al meglio e ascoltare la musica nell'evenienza, meglio senza microfono ( almeno se spendo tot varrà tot, credo...). Il mio budget per le cuffie è indefinito, ditemi un paio di cuffie ottime ed io procederò (ovviamente non sparate prezzi assurdi).

p.s. Ho una scheda audio integrata.

p,s. Per prezzi assurdi intendo sopra ai 199.99 euro.

Se cerchi qualcosa di ottimo a livello audio, costruito molto bene e molto comodo allora https://www.amazon.it/dp/B008POFOHM/?tag=tomsforum-21

Se vuoi spendere meno, ci sono le Sharkoon B1 che hanno anche il microfono, ma le Beyer sono un passo avanti nel mondo della musica e di come ascoltarla bene.

Se sali ancora con il prezzo secondo me non conviene più collegarle ad una scheda audio integrata, bensì conviene cominciarsi ad orientare verso una scheda audio esterna come l'SMSL M3. Anzi se ne avessi il budget te la consiglierei anche con le DT770 Pro perché ne beneficierebbero molto :ok:

Ciao mattuz, grazie per aver risposto, ho visto che ci sono vari modelli, c'è quello da 32,80,250 ohm. Qual è la differenza? Conviene comprare una scheda audio esterna? Si sente la differenza? Essendo un neofita in queste cose non vorrei avventurarmi in settaggi estremi :asd:.

Ciao mattuz, grazie per aver risposto, ho visto che ci sono vari modelli, c'è quello da 32,80,250 ohm. Qual è la differenza? Conviene comprare una scheda audio esterna? Si sente la differenza? Essendo un neofita in queste cose non vorrei avventurarmi in settaggi estremi :asd:.
la differenza è data solo dall'impedenza e da cosa andranno a collegarsi, lato suono non cambia praticamente nulla.
Per la scheda audio sarebbe meglio prenderla, ma questo dipende anche da 1) cosa hai come scheda madre attualmente e 2) quali sono le tue abitudini di ascolto. Se ascolti da youtube e spotify free è quasi superflua mentre se le sorgenti sono spotify premium, flac o cd audio allora è una scelta sensata.

la differenza è data solo dall'impedenza e da cosa andranno a collegarsi, lato suono non cambia praticamente nulla.
Per la scheda audio sarebbe meglio prenderla, ma questo dipende anche da 1) cosa hai come scheda madre attualmente e 2) quali sono le tue abitudini di ascolto. Se ascolti da youtube e spotify free è quasi superflua mentre se le sorgenti sono spotify premium, flac o cd audio allora è una scelta sensata.

Si, diciamo che principalmente ascolto musica da youtube, ho una scheda madre molto vecchia quindi non credo che abbia chissà che scheda audio.
Come ho detto vorrei, soprattutto, delle cuffie che mi permettono di giocare con un ottimo audio e volevo distaccarmi dalle solite cuffie " gaming " che oramai sono diventate commerciali

Si, diciamo che principalmente ascolto musica da youtube, ho una scheda madre molto vecchia quindi non credo che abbia chissà che scheda audio.
Come ho detto vorrei, soprattutto, delle cuffie che mi permettono di giocare con un ottimo audio e volevo distaccarmi dalle solite cuffie " gaming " che oramai sono diventate commerciali
le DT770 pro 32 ohm vanno benissimo per esempio, se puoi abbinarci una scheda audio come l'M3 che ti é stato consigliato é tutto di guadagnato considerando anche che hai detto che la tua mainboard é vecchia.
Con questo sistema metti a confronto poi un cd audio con youtube e ti accorgerai di che differenza abissale c'é nella qualitá audio.

le DT770 pro 32 ohm vanno benissimo per esempio, se puoi abbinarci una scheda audio come l'M3 che ti é stato consigliato é tutto di guadagnato considerando anche che hai detto che la tua mainboard é vecchia.
Con questo sistema metti a confronto poi un cd audio con youtube e ti accorgerai di che differenza abissale c'é nella qualitá audio.

Allora vado con le dt770 e l'M3 grazie :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro