Scelta cuffie per Ipod e per casa...

Pubblicità

Neo9686

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, volevo sapere se qualche anima pia può aiutarmi nella scelta delle mie prime cuffie (decenti intendo :D) vista la mia scarsa esperienza. Vi posto l'utilizzo che dovrei farne:

- Ascolto Ipod Touch in palestra e al parco mentre corro.
- Ascolto di Film e Videogiochi e musica in casa

Essendo impossibile scegliere una sola cuffia a causa della differenza di utilizzo sono arrivato alla cunclusione di sceglierne due, sarei orientato per una "Around Ear" a casa e una "In Ear" fuori. Non so dirvi se le prime le preferisco aperte o chiuse perchè non ho ancora afferrato i miei gusti, quindi potreste dirmi una scelta per entrambe più una In Ear? Cerco buona qualità sonora, e buona resa dei bassi soprattutto per quelle per casa.

Grazie mille ragazzi, il mio budget era di 150 euro, posso alzarlo a 200 volendo, se le AKG sono buone (spero di non dire un'eresia) ho un fornitore vicino casa per provarle

Allora allora allora:
Direi che in generale con 200 euri compri cosa ti pare di conseguenza, puntare sulle akg, non è un eresia. L'akg fa buone cuffie, azzarderei a dire però che intorno ai 40-60 euro dal punto di vista di cuffie circumaurali non è che siano una forza (in confronto a sovraurali della stessa marca e prezzo), ma visto che il budget è quel cifrone qualcosa trovi sicuramente, parlando dal punto di vista comodità di casa. Shenheiser (o come si scrive) da pochi anni a questa parte è un pò caduta, va avanti più per il nome che per la qualità ormai, ma magari ad un prezzo più altino trovi buone anche quelle. Poi se le puoi provare prima di tutto trova qualcosa di comodo e che non ti stanca nell'indossarle per lungo tempo.

Per il lettore è un altro discorso, sempre l'akg ha delle buone cuffie (in-ear) anche se, parere personale, comprarle per muoversi poi per la città visto che insonorizzano parecchio dall'esterno, non mi sembra il massimo visto che un orecchio a ciò che ti succede attorno va sempre dato (hai detto corri in un parco quindi questo parere non credo si adatti al tuo caso). Cmq di questo tipo (che si inseriscono proprio nel padiglione) ci sono carine e prestazionalmente interessanti anche della Philips intorno ai 30 euri. Visto che cmq le usi con un ipod e che cmq si parla sempre di simil-mp3 come file non andrei troppo sul professionale non ne sentiresti la differenza (dal punto di vista dell'ampiezza del suono, contando che un mp3 va circa da 20 a 20000 in hz inutile prendere cuffie che riescono a riprodurre da 5 a 29000, almeno così la penso io).

Spero di non averti confuso di più e di averti dato un idea generale. Se vedi qualcosa che ti piace basta dai il modello e si guarda come sono :)

Grazie per la risposta innanzitutto... Volevo sapere se è possibile avere qualche modello da cercare e/o che mi consigliate per quello che è il mio utilizzo. le mie poi sono solo idee campate in aria diciamo, se pensate che dovrei indirizzarmi su qualcos'altro ditemi pure, ne sarei molto contento!

Ti consiglio come cuffie le classicissime AKG 141 Studio, usate praticamente in tutti gli ambiti (sound enginering, recording studio, quiz TV :asd:, bordo campo :lol:, etc.). Non "colorano" il flusso (quindi niente bassi "pompati", acuti troppo enfatizzati, etc.), ma si adattano ai contenuti, "suonando" molto bene dal parlato radiofonico fino alla musica rock. Chi ha provato queste cuffie non è più tornato indietro. :asd:

:ok:

P.S. di cuffie in-ear ti consiglio sempre AKG > K324 P (non perché sono fanatico della casa produttrice, bensì perché le ho sentite da un collega e ci sono "rimasto", caratteristiche simili alle 141 Studio). ;)

Per le circum aurali non so cosa consigliarti... Per le intra aurali invece, se puoi aspettare un paio di giorni, ti saprò dire qualcosa sulle AKG324P, che ho comprato, sempre su consiglio di Attackment, e sto aspettando di ricevere:chupachup

Allora... Oggi mi sono finalmente arrivate le AKG324P (finalmente il postino ha ripreso a consegnare la posta dopo una settimana di malattia durane la quale non è stato sostituito -_-')
Le ho provate, e devo dire che sono davvero ottime, anche se non mi hanno dato un grande impressione di robustezza... Spero di ricredermi!
Per quanto riguarda la qualità di ascolto sono davvero ottime, non c'è che dire! Sul lettore portatile ho alcune canzoni con bitrate basso (<128Kbps, per questioni di "spazio") e con le cuffie in dotazione col lettore non notavo molta differenza, mentre ora inorridisco! Come si sente da dio con mp3 eccellenti e tracce non compresse, allo stesso modo si sentono tutte le imperfezioni di un suono non pulito. Quindi sappi che se le comprerai dovrai rinunciare a compressioni azzardate.
Una cosa che mi ha colpito è il fatto che non è vero che eccentuino particolarmente i bassi, sono abbastanza costanti per tutto lo spettro di frequenze.
Insomma, un ottimo prodotto, forse solo un po' fragilino...

Ti consiglio come cuffie le classicissime AKG 141 Studio, usate praticamente in tutti gli ambiti (sound enginering, recording studio, quiz TV :asd:, bordo campo :lol:, etc.). Non "colorano" il flusso (quindi niente bassi "pompati", acuti troppo enfatizzati, etc.), ma si adattano ai contenuti, "suonando" molto bene dal parlato radiofonico fino alla musica rock. Chi ha provato queste cuffie non è più tornato indietro. :asd:

:ok:

P.S. di cuffie in-ear ti consiglio sempre AKG > K324 P (non perché sono fanatico della casa produttrice, bensì perché le ho sentite da un collega e ci sono "rimasto", caratteristiche simili alle 141 Studio). ;)
io ho trovato delle philips da 30 € hanno frequenza 9-22500 mi pare forse anhe 6-22500 ,xke ne ho viste 2 o 3, e nn mi ricordo bene... e 105dB... cosa ne pensi? dici ke me le prenda?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro