DOMANDA Scelta cuffie per iniziare ( max 70€)

sbambo91

Nuovo Utente
9
1
Scusa intendevo al sintoamplificatore che collegamento farai?

Ho la sfortuna di avere un amplificatore un po' scarno, non solo privo di uscita ottica ma anche di ingresso hdmi. L'unica cosa da fare sarebbe ascoltare direttamente da cd o collegare l'uscita audio del pc all'ingresso dell'ht tramite jack. Ma penso proprio sia una porcata.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ho la sfortuna di avere un amplificatore un po' scarno, non solo privo di uscita ottica ma anche di ingresso hdmi. L'unica cosa da fare sarebbe ascoltare direttamente da cd o collegare l'uscita audio del pc all'ingresso dell'ht tramite jack. Ma penso proprio sia una porcata.
Sicuro non abbia ottica?
 

sbambo91

Nuovo Utente
9
1
Non so se le hai già acquistate, se vuoi cominciare ad ascoltare musica di buona qualità ti bastano 20€, e prendi le Koss KSC75 ;-)

Non ancora ma grazie, darò un'occhiata.




- - - Updated - - -

Sicuro non abbia ottica?

Si, sicurissimo. Non sai che intossicazione.

- - - Updated - - -

per stare nel tuo budget imho sono due le contendenti vere
superlux hd681evo
takstar hi2050

poi pian piano ti fai scheda audio ampli etc ;)

- - - Updated - - -

Ci penserò su, anche se da quello che ho potuto leggere penso che opterò più per le prime. Devo dir la verità ero parecchio propenso per le 669, un po' anche per curiosità! visto che non ho mai letto una recensione riguardo queste cuffie né di persone che le abbiano avute. Avresti da darmi dei pareri? Grazie
 
Ultima modifica:

Holos

Nuovo Utente
49
5
CPU
i7 2600k@4.5ghz
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 4
HDD
Samsung 840 evo Ocz vertex 3
RAM
Patriot
GPU
Sli Gtx 670 zotac@acceleroTwinTurbo
Monitor
Asus vg278hr 144hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 1200w
Case
NZXT Phantom
OS
Win 8.1

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Non ancora ma grazie, darò un'occhiata.




- - - Updated - - -



Si, sicurissimo. Non sai che intossicazione.

- - - Updated - - -



- - - Updated - - -

Ci penserò su, anche se da quello che ho potuto leggere penso che opterò più per le prime. Devo dir la verità ero parecchio propenso per le 669, un po' anche per curiosità! visto che non ho mai letto una recensione riguardo queste cuffie né di persone che le abbiano avute. Avresti da darmi dei pareri? Grazie

le 669 sono chiuse suonano simili alle hd668B ottime cuffie, ma che sotto i 50Hz faticano, infatti superlux decise di lasciar stare le 668B e le 669 spostando la propria ricerca sulle hd681 (serie) e hd662(serie)

ho anche le takstar e in questi giorni continuerò con la recensione che però non è assolutamente pronta... un parere a caldo e anche tecnico: ottime cuffie, con un ottimo livello di dettaglio, veloce risposta all'impulso migliore delle superlux, ma peggiore decadimento
tra le due sto già decretando che non si possa dire quale si effettivamente migliore, hanno entrambe dei difetti, che davanti al costo passano notevolmente in secondo piano (ma quello dei difetti è un discorso che condividono con cuffie che costano tranquillamente 150-200 euro) poi ovvio che se uno ha impianti migliori usa più quelli, ma sono due cuffie che riescono a stupire per il costo e il fatto che suonino entrambe dannatamente bene

- - - Updated - - -

Evidentemente tu non conosci @maurilio86

hanno tolto il tasto ringrazia, questo post vuole essere un grazie per la stima :ok:
 

sbambo91

Nuovo Utente
9
1
Grazie mille per i consigli. Ho ancora del tempo ma penso che sceglierò le 681! Beh per quel prezzo effettivamente non posso chiedere altro. Magari adesso vedo un po' che DAC accostare per un buon ascolto...ah, girovagando per casa mi sono casualmente imbattuto in questo cosino:

a1.jpg

Mi può essere utile per l'amplificazione?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Grazie mille per i consigli. Ho ancora del tempo ma penso che sceglierò le 681! Beh per quel prezzo effettivamente non posso chiedere altro. Magari adesso vedo un po' che DAC accostare per un buon ascolto...ah, girovagando per casa mi sono casualmente imbattuto in questo cosino:

Visualizza allegato 148939

Mi può essere utile per l'amplificazione?

non che lo conosca quindo sicuramente una prova si può fare... però presumo che non serva a molto probabilmente una qualche amplificazione è presente ma presumo sia di bassa qualità
 

sbambo91

Nuovo Utente
9
1
Più che altro veniva utilizzato come amplificatore per l'impianto karaoke che abbiamo a casa. Comunque dato che per adesso ho un hardware parecchio scarso mi conviene acquistare adesso una Sound Blaster X-Fi da collegare al notebook e in futuro un amplificatore adeguato?(meglio un DAC a pari prezzo? la differenza qualitativa è accentuata a questi livelli? Non mi dispiacerebbe sfruttare le cuffie anche in altri ambiti)
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Più che altro veniva utilizzato come amplificatore per l'impianto karaoke che abbiamo a casa. Comunque dato che per adesso ho un hardware parecchio scarso mi conviene acquistare adesso una Sound Blaster X-Fi da collegare al notebook e in futuro un amplificatore adeguato?(meglio un DAC a pari prezzo? la differenza qualitativa è accentuata a questi livelli? Non mi dispiacerebbe sfruttare le cuffie anche in altri ambiti)

mha stando su quei prezzi
o la x-fi hd o la xonar u7 oppure un ottimo dac come il fiio e10k
 

sbambo91

Nuovo Utente
9
1
Insomma stiamo lì, ragazzi (ed in particolare maurilio86) grazie di cuore. Avrete mie notizie appena effettuati i primi acquisti! un abbraccio!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Insomma stiamo lì, ragazzi (ed in particolare maurilio86) grazie di cuore. Avrete mie notizie appena effettuati i primi acquisti! un abbraccio!
ù
ricordo come sempre
la x-fi e la u7 prima o poi un ampli buono lo vogliono
l'e10 monta già un ampli più serio di quello delle due schede
 

sbambo91

Nuovo Utente
9
1
Ragazzi, é da un po' che non ci si sente. Buone notizie! Ieri finalmente sono arrivate a casa le 681evo. Dopo aver studiato tutta la giornata la sera mi son piazzato davanti al pc: Pink Floyd piú capitolo di One Piece, mancava solo una birra e sarebbe stato un ottimo happy hour. Le cuffie suonano veramente bene, rispetto ad ogni altra cuffia avuta c'è un abisso. Come mi aspettavo la scheda integrata lascia un po' a desiderare ma per adesso va bene, nel frattempo metto dei soldini da parte per un dac. Onestamente preferirei spendere qualcosa in piú per questo dispositivo e magari anche per un piccolo amplificatore. É inutile avere delle cuffie con un gran potenziale senza una buona base. É come mettere un impianto a gpl su una Ferrari.
Vi propongo quindi un nuovo simpatico quesito. Con 150€ circa a cosa posso aspirare? Grazie mille per le risposte, un saluto a tutti
 

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
Ragazzi, é da un po' che non ci si sente. Buone notizie! Ieri finalmente sono arrivate a casa le 681evo. Dopo aver studiato tutta la giornata la sera mi son piazzato davanti al pc: Pink Floyd piú capitolo di One Piece, mancava solo una birra e sarebbe stato un ottimo happy hour. Le cuffie suonano veramente bene, rispetto ad ogni altra cuffia avuta c'è un abisso. Come mi aspettavo la scheda integrata lascia un po' a desiderare ma per adesso va bene, nel frattempo metto dei soldini da parte per un dac. Onestamente preferirei spendere qualcosa in piú per questo dispositivo e magari anche per un piccolo amplificatore. É inutile avere delle cuffie con un gran potenziale senza una buona base. É come mettere un impianto a gpl su una Ferrari.
Vi propongo quindi un nuovo simpatico quesito. Con 150€ circa a cosa posso aspirare? Grazie mille per le risposte, un saluto a tutti


Perchè non prendere una buona scheda audio?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ragazzi, é da un po' che non ci si sente. Buone notizie! Ieri finalmente sono arrivate a casa le 681evo. Dopo aver studiato tutta la giornata la sera mi son piazzato davanti al pc: Pink Floyd piú capitolo di One Piece, mancava solo una birra e sarebbe stato un ottimo happy hour. Le cuffie suonano veramente bene, rispetto ad ogni altra cuffia avuta c'è un abisso. Come mi aspettavo la scheda integrata lascia un po' a desiderare ma per adesso va bene, nel frattempo metto dei soldini da parte per un dac. Onestamente preferirei spendere qualcosa in piú per questo dispositivo e magari anche per un piccolo amplificatore. É inutile avere delle cuffie con un gran potenziale senza una buona base. É come mettere un impianto a gpl su una Ferrari.
Vi propongo quindi un nuovo simpatico quesito. Con 150€ circa a cosa posso aspirare? Grazie mille per le risposte, un saluto a tutti

xonar u7 +
bravo audio v2
objective o2 da montare
smsl sap 2 o sap 3
a1 clone
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!