Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve
Per un anno ho avuto il pacchetto della Asus Xonar Xense, che comprendeva la scheda audio Xonar Xense e delle cuffie Sennheiser PC350.
Purtroppo a Giugno la scheda audio si è rotta, l'ho mandata in assistenza e il negozio ha deciso di non ripararla ma di rendermi semplicemente i soldi che spesi per il paccchetto scheda + cuffie.

Ora devo ricomprare sia le cuffie che la scheda...
Ho visto le Sennheiser PC350SE sull'amazzone a 147 euro che dovrebbero essere l'evoluzione delle 350 che avevo, con cui mi trovavo bene.....
Secondo la vostra esperienza sono delle buone cuffie ?
Intono ai 150 euro ho visto anche le Sennheiser G4ME ONE o le PC360, con acustica "aperta" (sull'amazzone).

Le userei a 360 gradi, sia per gli FPS, sia per la musica, che nella mia raccolta è tutta in FLAC con svariati album a 5.1 canali.
L'importante è che siano cuffie stereo con padiglioni grandi e sopratutto con microfono (headset).
Per pilotare le nuove cuffie sto per comprare una nuova scheda audio e pensavo alla Sound Blaster X-Fi Titanium HD, che regge impendenze fino a 330 ohm.

Vi sarei molto grato se mi deste un consiglio !
Saluti !

ti direi di andare di cuffia aperta
e questa volta magari invece che alle gaming guarda alle hi-fi

superlux hd681evo
takstar hi2050
beyerdynamic dt990 pro
sennheiser hd558
akg k240mk2

Ordinato le superlux! Ora devo trovare il mic Zalman che ieri non ho visto al MW.
E poi sperare che effettivamente il mio onkyo mi "trasformi" l'audio in surround virtuale! :P
A tal proposito, come potrei accorgermene? Solo ascoltando o può essere che compaia qualche icona come quando uso l' home theatre? Sul manuale dell'ampli ho letto che le cuffie vanno automaticamente in stereo però, spero di poter cambiare questa cosa, senno mi tocca mixamp.. :(

EDIT: cuffie arrivate! Audio ottimo, ma davvero non riesco a capire questa storia del surround virtuale.. HELP!
Le uniche modalità di ascolto selezionabili sono Stereo, Mono e Direct. Quest'ultima secondo il manuale di istruzioni dell'sintoamplificatore: "In questo modo, l'audio proveniente dalla sorgente d'ingresso viene emesso senza elaborazione del suono surround. Le impostazioni di configurazione dei diffusori (presenza dei diffusori) e di distanza dei diffusori vengono abilitate, ma molte delle elaborazioni impostate tramite setup audio vengono disabilitate."
In più in mezz'ora di prove mi hanno martoriato un orecchio... possibile non si possa regolare la larghezza della cuffia??

Ultima modifica:
Ordinato le superlux! Ora devo trovare il mic Zalman che ieri non ho visto al MW.
E poi sperare che effettivamente il mio onkyo mi "trasformi" l'audio in surround virtuale! :P
A tal proposito, come potrei accorgermene? Solo ascoltando o può essere che compaia qualche icona come quando uso l' home theatre? Sul manuale dell'ampli ho letto che le cuffie vanno automaticamente in stereo però, spero di poter cambiare questa cosa, senno mi tocca mixamp.. :(

EDIT: cuffie arrivate! Audio ottimo, ma davvero non riesco a capire questa storia del surround virtuale.. HELP!
Le uniche modalità di ascolto selezionabili sono Stereo, Mono e Direct. Quest'ultima secondo il manuale di istruzioni dell'sintoamplificatore: "In questo modo, l'audio proveniente dalla sorgente d'ingresso viene emesso senza elaborazione del suono surround. Le impostazioni di configurazione dei diffusori (presenza dei diffusori) e di distanza dei diffusori vengono abilitate, ma molte delle elaborazioni impostate tramite setup audio vengono disabilitate."
In più in mezz'ora di prove mi hanno martoriato un orecchio... possibile non si possa regolare la larghezza della cuffia??

in direct il suono viene processato dalla scheda audio del pc e viene passato attraverso il sintoampli solo per amplificarlo... direi che il software gratutito di razer può aiutare nel surround

le evo sono studiate per autoregolarsi

- - - Updated - - -

Per giocare quale è meglio?

- Superlux HD 681 EVO
- Superlux HD 330
- Superlux HD 660

come al solito dipende
se hai bisogno d itanto isolamento le hd660 che sono chiuse

però se non c'è bisogno di isolarsi... le aperte sono meglio
entrambe le soluzioni sono valide... però ochio all'impedenza la hd330 ha 150 ohm

Yep, L'ho notato, ho comunque dei DAC che reggono quell'impedenza.

Sono indeciso sulla 660 e la 330, ma penso di prendere la semi aperta.

Finalmente ho sotto mano sia le Superlux Evo che il mic zalman. Sto cercando di utilizzarli con ps4, ma non mi è ben chiara la loro configurazione. Collegando le cuffie al sintoamplificatore ovviamente non ho problemi di audio, ma se collego il mic al controller dualshock 4 non mi rileva nulla (o meglio lo rileva come cuffie ma ovviamente perdo l'audio selezionandolo come uscita).
Premettendo che non vorrei dover utilizzare le cuffie con un adattatore e collegare anche quelle al controller (presumo che perderei in qualità rispetto al collegamento diretto all'ampli), come potrei risolvere??
Ho scoperto di avere questo: http://catalogo.adj.it/it/331-130-00003.html
potrei aver risolto tutti i miei problemi???

Ultima modifica:
Ciao, volevo chiederti per il gaming un buon paio di cuffie con sorround reale a meno di 90€, ho fatto la citazione perché il tuo post è del anno scorso quindi magari qualcosa è cambiato in prezzo o tecnologia :D

Io invece prese oggi le Sennheiser hd518 a 76,99 Euri!!!! Offertona del mediamondo e di amazon, ho scelto mediamondo solo perchè ho il negozio vicino.....vi dirò poi come suonano sulla mia Sound Blaster Z.....

Ciao a tutti ragazzi, mi si sono rotte le g35 e amazon mi offre un bel rimborsino
Avevo in mente di prendere questo setup:
Superlux hd681 55€ (meglio le evo a 30 euro?)
Asus xonar u3 31€
Zalmac MIC1 6€

Che ne dite?Io ho una saberthooth 990fx r2.0 con scheda audio integrata e il mio utilizzo è prevalentemente gaming/teamspeak/musica
Budget 110€ che equivale al rimborso per le mie g35

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi, mi si sono rotte le g35 e amazon mi offre un bel rimborsino
Avevo in mente di prendere questo setup:
Superlux hd681 55€ (meglio le evo a 30 euro?)
Asus xonar u3 31€
Zalmac MIC1 6€

Che ne dite?Io ho una saberthooth 990fx r2.0 con scheda audio integrata e il mio utilizzo è prevalentemente gaming/teamspeak/musica
Budget 110€ che equivale al rimborso per le mie g35

ottimo set ;)

considerando che le EVO sono migliori direi che spendere 20 in più per le lisce è da folli ;)

Grazie...e scusa se ti disturbo ancora :)
Tra queste schede audio quale prenderesti?
Esi Prodigy NRG
Xonar DGX
Xonar u3
La differenza di prezzo tra queste non è un problema, sono ampiamente nel budget dei 110 euro tra hd681evo e microfono

Grazie...e scusa se ti disturbo ancora :)
Tra queste schede audio quale prenderesti?
Esi Prodigy NRG
Xonar DGX
Xonar u3
La differenza di prezzo tra queste non è un problema, sono ampiamente nel budget dei 110 euro tra hd681evo e microfono

se la trovi la esi prodigy ;)

salve,
devo sostituire le cuffie sennheiser modello pc 360 per un problemino avuto e dunque mi appresto a comprare le sostitute...cosa mi consigliate di pari valore o più ?

budget max 250
caratteristiche richieste: aperta, circumaurali, microfono incluso e senza chip audio integrati.
come scheda audio ho una asus xonar essence st

ho sempre usato le sennheiser, ma sono aperto a nuove proposte.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro