Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Peró di dolby niente vero?
come no, e' incluso nella presa usb.

- - - Updated - - -

Scusate la mia ignoranza, ma sto cercando un paio di cuffie chiuse da utilizzare per gaming(per la maggior parte), musica(anche da attaccare ad amplificatori vari) e videochiamate(quindi ci vuole anche il microfono).
Le mie scelte sono ricadute su tre headset:
-Steelseries Siberia V2
-Asus Echelon ROG
-Asus Orion Pro
Il mio budget è di circa € 100(se meno sarebbe meglio) e mi interessa che abbiano una presa jack, in modo da utilizzarle anche per iPod, smartphone, etc...
Voi quale mi consigliate tra queste?(o magari se conoscete qualche altro modello...)

Inoltre mi è venuto un dubbio: ma le cuffie usb(che quindi avrebbero una piccola scheda audio) hanno anche un'uscita jack?
No, perchè altrimenti non mi spiego come potrebbero essere collegate a dispositivi come amplificatori, etc... :grat:
Toglierei dalla lista le asus e metterei in concorrenza Qpad qh-90 e Siberia V2, con una preferenza alle Qpad,
se si parla anche di musica e qualità in generale e una per le Siberia, se si parla di portafoglio.

Le cuffie usb non hanno sempre gli agganci jack, alcune vengono prodotte con il cavo saldato
dentro al modulo USB. Quindi dipende da cuffia a cuffia.

la TV non fa uscire audio in usb per poterlo elaborare e sappi che uscendo in ottica
il 90% delle trasmissioni televisive e' comunque in stereo, con una pessima compressione
e una buona parte dei TV non sa' trasmettere sull'ottica nien'taltro che il formato 2 canali.
Quindi anche la sony potrebbe farci poco. In quel caso e' piu' conveniente connettersi direttamente
ai box digitali o sky che siano

Toglierei dalla lista le asus e metterei in concorrenza Qpad qh-90 e Siberia V2, con una preferenza alle Qpad,
se si parla anche di musica e qualità in generale e una per le Siberia, se si parla di portafoglio.

Le cuffie usb non hanno sempre gli agganci jack, alcune vengono prodotte con il cavo saldato
dentro al modulo USB. Quindi dipende da cuffia a cuffia.

Intanto ti ringrazio per la risposta :ok:
Ma perchè toglieresti le Asus? Erano quelle che mi convincevano di più(soprattutto le Echelon)!
Le Qpad le escludo per questioni estetiche(non mi piacciono proprio), mentre le SteelSeries Siberia V2 mi sembrano ottime, solo che l'archetto non mi sembra molto comodo per alcune posizioni(es. se devo sentire la musica sdraiato sul letto).
Inoltre le Asus hanno dei padiglioni da 10 cm che sono molto comodi per chi(come me) porta gli occhiali.
Io avevo intenzione di andare sulle Asus, ma se mi dici che sto facendo una cavolata, dovrò ripensarci...:grat:

la TV non fa uscire audio in usb per poterlo elaborare e sappi che uscendo in ottica
il 90% delle trasmissioni televisive e' comunque in stereo, con una pessima compressione
e una buona parte dei TV non sa' trasmettere sull'ottica nien'taltro che il formato 2 canali.
Quindi anche la sony potrebbe farci poco. In quel caso e' piu' conveniente connettersi direttamente
ai box digitali o sky che siano

No beh le collegherei direttamente alla ps3 o al blueray... Cosi mi godo i film e i giochi in 5.1... Quindi se io ho collegata la ps3 alla tv tramite hdmi e mi collegassi alla presa ottica della tv non avrei in ogni caso il 5.1?

Dipende molto dal Tv, come dicevo ci sono in giro un sacco di modelli che fanno uscire il suono
solo in stereo dall'ottica, a prescindere che prima ci sia una PS3, un box digitale terrestre o altro.
Se hai il manuale fatti una bella lettura.

Dipende molto dal Tv, come dicevo ci sono in giro un sacco di modelli che fanno uscire il suono
solo in stereo dall'ottica, a prescindere che prima ci sia una PS3, un box digitale terrestre o altro.
Se hai il manuale fatti una bella lettura.

Ok peró per l 'uso che ne farei io quelle cuffie sono adatte vero?

Intanto ti ringrazio per la risposta :ok:
Ma perchè toglieresti le Asus? Erano quelle che mi convincevano di più(soprattutto le Echelon)!
Le Qpad le escludo per questioni estetiche(non mi piacciono proprio), mentre le SteelSeries Siberia V2 mi sembrano ottime, solo che l'archetto non mi sembra molto comodo per alcune posizioni(es. se devo sentire la musica sdraiato sul letto).
Inoltre le Asus hanno dei padiglioni da 10 cm che sono molto comodi per chi(come me) porta gli occhiali.
Io avevo intenzione di andare sulle Asus, ma se mi dici che sto facendo una cavolata, dovrò ripensarci...:grat:
Le Asus citate sono una mezza operazione di marketing
I cui migliori commenti riguardano la grandezza del padiglione
E sono della più assoluta superficialità su come suonano,
recensioni comprese che sono imbarazzanti.
Se le cuffe le devi solo guardare, le QPAD lasciale pure perdere,
ma sappi che sono quelle migliori del lotto come suono.
Per quanto riguarda le Siberia, non hanno certo dei pad piccoli.

Ultima modifica:
Le Asus citate sono una mezza operazione di marketing
I cui migliori commenti riguardano la grandezza del padiglione
E sono della più assoluta superficialità su come suonano,
recensioni ogni comprese che sono imbarazzanti.
Se le cuffe le devi solo guardare, le QPAD lasciale pure perdere,
ma sappi che sono quelle migliori del lotto come suono.
Per quanto riguarda le Siberia, non hanno certo dei pad piccoli.

Il fatto è che preferisco perdere qualcosa in suono e guadagnare in estetica, anche perchè non sono un tecnico audio professionista, e forse la differenza di suono tra le QPad e le altre cuffie neanche la sentirei(per quanto sono ignorante in materia).
L'unica cosa che ti volevo chiedere è dove hai visto le recensioni imbarazzanti delle Asus, perchè ovunque vado trovo recensioni positive:
(metto i link in spoiler perchè non so se è consentito...se non si può li tolgo)

Prima rece che compare utilizzando la ricerca in italiota,
si parla di tutto e quasi ci si dimentica come suona il materiale che deve suonare.
(overclock almeno 4 righe di seguito le ha scritte)
Asus Echelon - RECENSIONE (Tech)
i commenti su amazon sono altrettanto sopra le righe.

A questo punto però lungi da me' portarti in una direzione diversa da quella che hai gia' intrapreso,
vorrei solo ricordarti che non serve essere tecnici del suono per capire se qualcosa suona
"muddy" o meno, ne tantomeno sarebbe una tipologia di lavoratori da tirare in ballo
con headset da gioco da 70 euro circa.

scusate se torno di nuovo, ma ho trovato questa offerta e la marca è molto + quotata di quella prima,
[h=1]Ozone Spark Gaming Headset Headband Headset a 25 euro spedite[/h]ne vale la pena? uso gaming puro di rado musica, ma non mi importa di altro.
se mi date conferma domani ordino e vi lascio "2 commenti"

A 25€ non sono male, questo se ti interessa avere anche il MIC integrato, altrimenti valuta una cuffia stereo di buona qualità, tipo Superlux HD 681, considerando che costa sui 20€... le Recensione parlano da sole. Per il MIC potresti arrangiarti o prenderne uno separatamente, a clip. Hai scheda audio o integrata?

A giorni mi dovrebbe arrivare la Sound Blaster Zx presa a 99€,ora devo scegliere le cuffie.Non c'è niente di meglio delle Sehniser PC360 con microfono integrato?

A 25€ non sono male, questo se ti interessa avere anche il MIC integrato, altrimenti valuta una cuffia stereo di buona qualità, tipo Superlux HD 681, considerando che costa sui 20€... le Recensione parlano da sole. Per il MIC potresti arrangiarti o prenderne uno separatamente, a clip. Hai scheda audio o integrata?

scheda audio integrata della mobo ds3h h77, le cerco e valuto la scelta, grazie come sempre smith

ho già visto, ma con le spese arrivo sui 30/35 euro, e sono già troppi dato che le userei sopratutto per il teamspeak., quindi penso prenderò le ozone.
è che cercando nei negozi ho trovato solo headset da 20 euro che sono il minimo indispensabile per le chat e le pago cmq 3 euro in meno delle ozone quindi preferisco attendere 2/3 giorni, prendere quest'ultime e avere un prodotto migliore.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro