Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi,
io sono ancora in cerca di cuffie. Mi ero indirizzato completamente verso le Siberia v2 + Mixamp, visto che praticamente tutti ne parlano benissimo.
Ora, il mixamp l'ho acquistato, mi mancano solo le cuffie, se non fosse che ho appena letto dello sconto sul sito Logitech. Con quello andrei a pagare le G430 (surround virtualizzato 7.1 e interfaccia usb) 53, e sono indeciso un po', visto che le Siberia sotto gli 80 non le trovo in versione usb.
Oltretutto, e questa è una domanda da niubbo :asd:, avendo il Mixamp necessiterei della soundcard usb oppure no, in caso prendessi le Siberia?

Salve a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra: leggendo su questo forum ho notato che una buona scheda audio da associare a delle cuffie stereo è la xonar dgx. Dato che il mio scopo è avere una buona scheda audio da associare a delle cuffie stereo per giocare al pc con un sonoro di alti livelli, mi consigliate questa scheda audio?? E poi sono indeciso anche sulle cuffie stereo da comprare: vabene secondo voi l asus vulcan anc? Oppure mi potete consigliare qualche cuffia stereo migliore? Dimenticavo che il budget per la scheda audio è di 30€, mentre quello per le cuffie è di 80, massimo 85€. Grazie in anticipo per le risposte che mi darete.

...leggendo su questo forum ho notato che una buona scheda audio da associare a delle cuffie stereo è la xonar dgx. Dato che il mio scopo è avere una buona scheda audio da associare a delle cuffie stereo per giocare al pc con un sonoro di alti livelli, mi consigliate questa scheda audio?? E poi sono indeciso anche sulle cuffie stereo da comprare: vabene secondo voi l asus vulcan anc? Oppure mi potete consigliare qualche cuffia stereo migliore? Dimenticavo che il budget per la scheda audio è di 30€, mentre quello per le cuffie è di 80, massimo 85€. Grazie in anticipo per le risposte che mi darete.

Con quello che costano si, conviene sicuramente abbinare una discreta scheda audio al comparto giochi, perchè di questo parliamo. Posso dirti comunque che I chip integrati al giorni d'oggi non sono scarsi come sembrano, anzi, direi che abbiamo fatto passi in avanti notevoli. La DGX, cioè versione aggiornata delle vecchia DG, è una scheda che di per se offre poco, ma se vuoi giocare solo in cuffia ben venga, ha il suo AMP dedicato.

Non conosco il tuo Hardware, ma ormai svariate schede integrate offrono già il supporto per alte impedenze e amplificatore dedicato. Le Vulcan ANC le lascerei stare, visto che il sistema a cancellazione rumore va a batterie e incide, a mio avviso, anche sull'Audio in generale, come tutti i dispositivi.
Fabio.

Con quello che costano si, conviene sicuramente abbinare una discreta scheda audio al comparto giochi, perchè di questo parliamo. Posso dirti comunque che I chip integrati al giorni d'oggi non sono scarsi come sembrano, anzi, direi che abbiamo fatto passi in avanti notevoli. La DGX, cioè versione aggiornata delle vecchia DG, è una scheda che di per se offre poco, ma se vuoi giocare solo in cuffia ben venga, ha il suo AMP dedicato.

Non conosco il tuo Hardware, ma ormai svariate schede integrate offrono già il supporto per alte impedenze e amplificatore dedicato. Le Vulcan ANC le lascerei stare, visto che il sistema a cancellazione rumore va a batterie e incide, a mio avviso, anche sull'Audio in generale, come tutti i dispositivi.
Fabio.

Ciao, ok grazie per il consiglio. Che ne pensi invece della steel series siberia v2? É una buona cuffia per il gaming?? Mentre con un budget di 50€ riuscirei a comprare una buona scheda audio da associare a queste cuffie?? Grazie

Ultima modifica:
Ciao, ok grazie per il consiglio. Che ne pensi invece della steel series siberia v2? É una buona cuffia per il gaming?? Mentre con un budget di 50€ riuscirei a comprare una buona scheda audio da associare a queste cuffie?? Grazie

Scusate, qualcuno potrebbe consigliarmi? Grazie

- - - Updated - - -

Scusate, qualcuno potrebbe consigliarmi? Grazie

Potrei sapere inoltre se è utile la combinazione mixamp pro + siberia v2??perchè ho letto che su pc questa accoppiata è inutile. Attendo chiarimenti. Grazie in anticipo per le risposte.

Ultima modifica:
Probabilmente è alquanto inutile, motivo per il quale ho messo in vendita il Mixamp. :(

Sono ora indubbio se prendere le Siberia V2 con jack + scheda audio oppure le CAL! che tutti vanno decantando.
Le CAL possono essere virtualizzate con, ad esempio, il software Razer per simulare il 7.1?

Salve a tutti ragazzi ho letto buona parte del topic e vi ringrazio per molte delucidazioni. Vorrei acquistare un nuovo paio di cuffie con microfono con un budget verso gli 80€ ed ho come scheda audio una Creative SB X-fi Titanium. Sinceramente non so se è ancora valida come scheda audio ma spero e presumo di sì. Le cuffie mi servono principalmente per gaming e ts. Vorrei sfruttare la scheda audio ma spesso non mi è chiaro se delle cuffie hanno solo l'attacco usb, usb+jack o solo jack come le medusa 5.1. Inoltre molti di voi spesso consigliano stereo.. la mia idea è per delle 5.1.. in base alla mia situazione che mi consigliate?

ps. tra reali e virtuali è una differenza insita al numero di casse presenti nelle cuffie, tipo virtuali sono 2 casse che, con determinati algoritmi, cercano di darti l'impressione che il suono provenga anche dalle tue spalle.. giusto?

:thanks:

Ciao a tutti,
vorrei acquistare un paio di cuffie 5.1 oppure stereo (con usb), spendendo il minimo della pena.
Cercando qua e la su internet ho visto Trust GXT 26 5.1 Surround USB Headset EUR 46,03
(su amazzonia). Sempre li però ho letto i commenti 20 sono positivissimi mentre altri 5 non sono granchè. Voi che ne pensate?

Sono cuffie economiche (ce ne sono diverse a buon prezzo), la Trust la eviterei proprio e il costo non mi sembra interessante.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro