Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi vorrei chiedervi un coniglio....consiglio...cioè sto per prendere una scheda audio Esi X-Fi Prodigy NRG e vorrei accoppiarci un bell'headset per poter giocare al meglio...budget per le cuffie massimo 100€ cosa mi consigliate? mi hanno detto che se ho una buona scheda audio devo prendere delle cuffie stereo...vabbè mi fido di voi che siete esperti...grazie per l'attenzione :-)

Ragazzi vorrei chiedervi un coniglio....consiglio...cioè sto per prendere una scheda audio Esi X-Fi Prodigy NRG e vorrei accoppiarci un bell'headset per poter giocare al meglio...budget per le cuffie massimo 100€ cosa mi consigliate? mi hanno detto che se ho una buona scheda audio devo prendere delle cuffie stereo...vabbè mi fido di voi che siete esperti...grazie per l'attenzione :-)
gamecom 380
logitech g230
siberia v2 (ovviamente senza cosino usb) <- non so il prezzo di queste, ma dovremmo essere sotto i 100.

Comunque, con la scheda che ti appresti a prendere, cadrai sempre in piedi ;)

Un mio le ha da più di sei mesi e non ha alcun problema. Lui le raccomanda sicuro :D gli faccio da portavoce..

Ho letto che molti utenti hanno riscontrato il problema, e siccome la spesa non è da poco vorrei essere sicuro.
Nella guida vengono consigliate le Magalodon ma, hanno un microfono che fa pena e visto che comunico molto con la squadra mi serve che si senta bene quando parlo. E io allo stesso modo devo sentire bene i miei compagni e i rumori in game.

Ragazzi che voi sappiate i problemi di buzzing delle Razer Tiamat 7.1 sono stati risolti? Mi interessano davvero tanto...altrimenti un consiglio sempre in casa Razer? Dopo mouse e tastiera vorrei fare il trietto perfetto :D
a mio parere sono una porcata di proporzioni bibliche.
Con tutti quei soldi, ci sono cuffie che fanno barba, capelli, ceretta e pure la plastica a quelle cose che pretendono di chiamarsi headset.

ma i soldi sono vostri... ;)

Ho letto che molti utenti hanno riscontrato il problema, e siccome la spesa non è da poco vorrei essere sicuro.
Nella guida vengono consigliate le Magalodon ma, hanno un microfono che fa pena e visto che comunico molto con la squadra mi serve che si senta bene quando parlo. E io allo stesso modo devo sentire bene i miei compagni e i rumori in game.

Io ti assicuro che, per quanto riguarda le cuffie del mio amico, non ci sono problemi. Ora avendone un paio solo non posso darti la certezza che non ci sia qualche pezzo afflitto dal problema che dici tu. Purtroppo io per le cuffie ho puntato "al risparmio": ho un paio di Ozone Strato Evo 5.1 con 7.1 virtuale (molto simili alle Roccat Kave, forse più famose). Ovviamente non sono equiparabili alle Tiamat ma visto che hai il portafoglio gonfio :asd::asd: ti posso consigliare anche le CM Storm Sirus. Provate personalmente e molto buone; sinceramente non ricordo però se sono 7.1 reali...

@ ilcekoo a che cuffie ti riferisci?

Ho un altra domanda: possiedo una ASUS MAXIMUS VI HERO meglio sfruttare la scheda integrata o prederle USB?

@ ilcekoo a che cuffie ti riferisci?

Ho un altra domanda: possiedo una ASUS MAXIMUS VI HERO meglio sfruttare la scheda integrata o prederle USB?

Premetto che non conosco la scheda quindi non so dirti con precisione. Che driver utilizza? Te lo chiedo perché io avevo dei problemi di freeze con la mia GigaByte X58A-UD3R (che utilizza driver Realtek) su Battlefield 3. Per ovviare al problema ho preso delle cuffie con chip audio integrato che utilizzano driver proprietario o comunque diverso da Realtek. Se non hai problemi legati al tipo di driver utilizzato, secondo me è indifferente che tipologia di scheda utilizzi. Se invece avessi una scheda dedicata il discorso cambia :sisi:

Ha i driver Realtek anche la mia, utilizzo BF3 principalmente. Quindi meglio optare per una USB?

Ha i driver Realtek anche la mia, utilizzo BF3 principalmente. Quindi meglio optare per una USB?

Si quello sicuramente! Eviti problemi di freeze e crash vari. Di recente però un altro mio amico ha cominciato a giocare a BF3 e ovviamente anche lui aveva i problemi sopra citati. Mi ha chiesto cosa potesse fare e io ovviamente gli ho detto ciò che ho appena riferito a te, consigliandogli tuttavia di fare un tentativo aggiornando i driver attraverso gestione dispositivi/periferiche di Windows. A quanto pare risolve il problema, per lo meno stando alla situazione attuale. Lui ovviamente era contento di aver risparmiato dei soldi. Ora io ti consiglio di provare con l'aggiornamento driver e vedi come va. Si sa mai che puoi risparmiare anche tu :asd: in quel caso mi offrirai un caffè :P. Se invece hai cmq bisogno di un paio di cuffie valgono i consigli detti fino ad adesso. Spero tu riesca a trovare la soluzione migliore!

Ok allora meglio orientarsi su delle USB :D

Nella fascia 7.1 quali consigliereste maggiormente? Tenendo conto di qualità, comodità e prezzo...

Ok allora meglio orientarsi su delle USB :D

Nella fascia 7.1 quali consigliereste maggiormente? Tenendo conto di qualità, comodità e prezzo...

Non sono un esperto di 7.1... Un'alternativa alla famose Razer Tiamat 7.1 posso consigliarti le Corsair Vengeance 1500 Dolby 7.1 che malgrado siano un 7.1 virtuale sembrano davvero buone con prestazioni del tutto simili alle reali 7.1 :sisilui: Se invece vuoi per forza delle 7.1 reali , in rete ho trovato le Sennheiser PC 333D che però non conosco. Puoi vedere le specifiche e constatare di persona se è quel che cerchi..

State facendo un bel po' di confusione.
La Sennh ovviamente, e lo sottolineo ovviamente, non fa 5.1 reali! SACRILEGIO.

ricapitolando: quanto puoi spendere massimo e che utilizzo ne farai? esclusivamente gaming?

State facendo un bel po' di confusione.
La Sennh ovviamente, e lo sottolineo ovviamente, non fa 5.1 reali! SACRILEGIO.

ricapitolando: quanto puoi spendere massimo e che utilizzo ne farai? esclusivamente gaming?

il budget è di circa 150€, li intorno comunque...non sono i 10-20€ che mi cambiano la vita.
Per quanto riguarda l'utilizzo prevalentemente Gaming con molte comunicazioni con i compagni e qualche film...

e ora a voi la parola...scatenatevi :asd:

- - - Updated - - -

Le vorrei almeno 5.1, non per forza 7.1, e reali o virtuali se non c'è così tanta differenza di qualità non mi cambia molto...

Confermo che sono delle 7.1 virtuali...ho letto e visto un pò di recensioni...

- - - Updated - - -

ho visto questi 2 modelli:
-Razer Kraken 7.1 (virtuale) con microfono digitale (dovrebbe essere meglio di quelli delle altre)
-CM Storm Sirus 5.1 (reale)

sono più o meno sulla stessa fascia di prezzo...le Razer sono belle belle :love: però non trovo recensioni...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro