Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
eh...mi chiedo come le facciano, con quali materiali! Eppure ti assicuro che le Kave, leggendo le rece, sembrano essere qualitativamente in cima alla lista (considerando questa fascia di prezzo, ovvio).

Le tritton ho letto un thread, non so dove, che le criticavano proprio per i materiali...resto dell'idea che tutte queste cuffie siano piuttosto delicate, nonstante il prezzo non proprio economico.

Approfitto di te per un paio di domande :) :
le Kave le collegavi ad una scheda audio dedicata?
Sono fastidiose ai padiglioni?

tnx ;)

Si le collegavo ad una scheda audio dedicata e molti dicono che sono fastidiose ma a me non hanno mai dato fastidio.Comunque sono il mio primo headset e quindi non ho niente con cui confrontarle.

Ultima modifica:
grazie per l'esuauriente risposta!
Guarda ...alla fine ho scelto l'accoppiata Roccat Kave + Xonar xd, così ottengo una resa audio precisa e soprattutto reale.

Ma sono così delicati questi headset?? mi ha anticipato qua sopra ZenZerini a cui si sono rotte le Cave, riguardo le Tritton, peggio che peggio, sembrano le più delicate in commercio...per carità, non cerco un prodotto che mi duri 10 anni ma nemmeno uno!

Domani sera dovrei ordinare scheda e cuffia, comunque ogni consiglio è ben accetto, grazie per l'attenzione ;)
Sicuramente cuffie di questo tipo sono più delicate di qualcosa di "normale".
Più componenti ci sono, più componenti si possono rompere...a quel punto bisogna andare a vedere il produttore.
Con le Tritton ero diffidente essendo fatte da MadCatz (mi ha sempre dato problemi questa marca), ma dopo aver avuto le Ax180, Ax720 e le AxPro mi sono dovuto ricredere non avendo avuto problemi particolari (comunque sono molto meticoloso).
Tuttavia per fare un paragone, mi sono sembrati peggiori alcuni prodotti Razer e allo stesso tempo migliori la maggior parte dei prodotti Steelseries come "solidità".

Si le collegavo ad una scheda audio dedicata e molti dicono che sono fastidiose ma a me non hanno mai dato fastidio.Comunque sono il mio primo headset e quindi non ho niente con cui confrontarle.
Grazie ;)

---------- Post added at 21:33 ---------- Previous post was at 21:24 ----------

Sicuramente cuffie di questo tipo sono più delicate di qualcosa di "normale".
Più componenti ci sono, più componenti si possono rompere...a quel punto bisogna andare a vedere il produttore.
Con le Tritton ero diffidente essendo fatte da MadCatz (mi ha sempre dato problemi questa marca), ma dopo aver avuto le Ax180, Ax720 e le AxPro mi sono dovuto ricredere non avendo avuto problemi particolari (comunque sono molto meticoloso).
Tuttavia per fare un paragone, mi sono sembrati peggiori alcuni prodotti Razer e allo stesso tempo migliori la maggior parte dei prodotti Steelseries come "solidità".

Steelseries credo siano il top in fatto di qualità e robustezza, comunque tornando alle Kave sto leggendo che praticamente 9 utenti su 10 avvertono un ronzio (probabilmente è l'attacco usb) che comunque dovrebbe sparire o quasi impostando il risparmio energetico. A parte questa magagna sembrano ottime, ottima direzione del suono, ottimo woofer, soltanto da rilevare dopo lunghe sessioni scaldano un pò le orecchie...credo mi butterò su queste cuffie.

E pensare che inizialmente il mio budget fissato era di 60 euro...per lo meno acquisto un prodotto discreto e non cuffie schifose come quelle in firma (e per quello che valgono le ho pagate pure care!!) che dopo mezz'ora di gioco tanto stringono le orecchie ti causano un emicrania...:shutup:

Steelseries credo siano il top in fatto di qualità e robustezza, comunque tornando alle Kave sto leggendo che praticamente 9 utenti su 10 avvertono un ronzio (probabilmente è l'attacco usb) che comunque dovrebbe sparire o quasi impostando il risparmio energetico. A parte questa magagna sembrano ottime, ottima direzione del suono, ottimo woofer, soltanto da rilevare dopo lunghe sessioni scaldano un pò le orecchie...credo mi butterò su queste cuffie.

E pensare che inizialmente il mio budget fissato era di 60 euro...per lo meno acquisto un prodotto discreto e non cuffie schifose come quelle in firma (e per quello che valgono le ho pagate pure care!!) che dopo mezz'ora di gioco tanto stringono le orecchie ti causano un emicrania...:shutup:

Anchio sentivo il ronzio abbastanza fastidioso ma l'ho risolto definitivamente con l'aquisto della scheda audio.

Comunque il discorso della comodità delle cuffie ai padiglioni è troppo soggettivo...
vi assicuro che le mie 4gamers pro prese ai tempi per ps3 (leggendo su internet le recensioni sono davvero ben fatte, al prezzo di 70 euro) come dicevo prima sono INSOPPORTABILI, dopo 20 minuti mi trovavo a sistemarle ogni 3 minuti non perchè mi davano fastidio ma perchè mi facevano proprio male!! eppure leggendo le recensioni sono "comodissime anche dopo lunghe sessioni di utilizzo"... bah...

Ragazzi ciao a tutti,
una domanda "banale" ma tecnica. Sto cercando un paio di cuffie per la mia ps3, fondamentalmente per giochi di guerra.
Parlando con un amico lui ha le Turtle Beach più costose (che ora si trovano a 225€ circa), ma ho visto che ce ne sono di tutti i tipi.
Dal momento che attualmente utilizzo delle bose, quindi cuffie in cui, per esempio, non riesco a sentire (in quei giochi) se i passi dei nemici vengono da destra, sinistra, su o giu, volevo chiedervi: a 100 euro o meno riesco a trovare cuffie che rendano l'audio "perfetto" senza l'esigenza di spendere per forza più di 200 euro ?
Tecnicamente intendo. Sotto i 100 euro si trovano cuffie surround che mi fanno sentire bene l'audio (ma bene veramente?).
Grazie anticipatamente,
Luca

Sotto i 100 euro PERSONALMENTE non ho provato niente per console che valesse la pena ricordare (parlando di surround).
Con un budget un pò più alto comunque puoi trovare molto cuffie, sui 120 euro ci sono le Tritton Ax720, le Turtle Beach DP11 per esempio.

Ragazzi ciao a tutti,
una domanda "banale" ma tecnica. Sto cercando un paio di cuffie per la mia ps3, fondamentalmente per giochi di guerra.
Parlando con un amico lui ha le Turtle Beach più costose (che ora si trovano a 225€ circa), ma ho visto che ce ne sono di tutti i tipi.
Dal momento che attualmente utilizzo delle bose, quindi cuffie in cui, per esempio, non riesco a sentire (in quei giochi) se i passi dei nemici vengono da destra, sinistra, su o giu, volevo chiedervi: a 100 euro o meno riesco a trovare cuffie che rendano l'audio "perfetto" senza l'esigenza di spendere per forza più di 200 euro ?
Tecnicamente intendo. Sotto i 100 euro si trovano cuffie surround che mi fanno sentire bene l'audio (ma bene veramente?).
Grazie anticipatamente,
Luca
come dicevo prima, riguardo un headset per ps3 la qualità audio sarà l'ultimo dei problemi...ti do un consiglio, a meno che non prendi una cuffia "famosa" e di qualità (sopra i 100 euro) prova ad indossarle prima dell'acquisto se ne hai la possibilità: la comodità è fondamentale e io ho preso una cantonata! Evita la cuffia sopracitata!!

La sony ha creato delle cuffie marchiate con logo sony e con 7.1 virtuale+ microfono. Sono wireless e costano 100€.

mi è arrivata la Xonar! lunedì spero arrivino le cuffie...

ma la scheda audio apparte ovviamente l'ingresso nella scheda madre rimane solo di collegare il cavetto a 4 pin che va all'ali? E' una domanda ridicola ma l'assemblaggio non è proprio il mio mestiere...

Si esatto e se vuoi anche la presina per l'hd audio per i jack frontali del case ma io li ho evitati di collegarli perché tanto hanno una qualità pessima e ogni volta che collegavo qualcosa si semtivano fruscii.

Si esatto e se vuoi anche la presina per l'hd audio per i jack frontali del case ma io li ho evitati di collegarli perché tanto hanno una qualità pessima e ogni volta che collegavo qualcosa si semtivano fruscii.

ottimo, anche tu hai le Kave, allora collego solo il cavetto dell'ali e stop...le cuffie mi devono ancora arrivare, i jack delle cuffie sono due? mi pare di aver capito che andranno inseriti nel'uscita SPDIF e uscita FRONTALE... ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro