Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti....una domanda

Partite dal fatto che fortunatamente adesso non ho problemi economici x cui la domanda è...

RAZER CARCHARIAS
o
RAZER MEGALODON 7.1
???

col fatto che queste hanno già all'interno un software che analizza il suono....c'è cmq bisogno anche di una scheda audio decente vero? oppure no?
Mi dite magari una scheda audio OTTIMA che sfrutti la tecnologia7.1 oppure cmq una scheda audio CON VALIDITA'?

E soprattutto con tutta sincerità cosa ne pensate delle RAZER? posso avere un risultato migliore con una spesa inferiore? grazie mille

Prima cosa stereo o surround?
le carcharias sono stereo e con connessione analogica,
le megalodon sono usb e simulano il 7.1 (non è un 7.1 analogico) e non hanno bisogno di scheda audio,sono utilizzabili solo via usb.
Ma se tu hai un budget modesto ti sconsiglio una soluzione come le megalodon...e qualsiasi altra cuffia usb.
Dicci se preferisci cuffie stereo o surround e un budget preciso.

P.S:Razer fa ottimi prodotti per giocare e belli esteticamente,personalmente non ti so dire se le cuffie razer siano buone,ma comunque se dovessi optare per le carcharias io ti consiglierei più le steel series siberia v2.

Grazie Wolf, a presto allora.
@focca, il discorso è sempre lo stesso ed è sempre valido. Se vuoi il 7.1 (a parte in due casi) devi accontentarti, per modo di dire, del suono emulato, del Surround Virtuale. Se ti senti maniaco del suono direzionale ti conviene prendere una buona scheda audio e abbinarci un 5.1 Reale. Questa secondo me resta la soluzione migliore per giocare. Ovviamente per chi non predilige il suono stereo.

Ultima modifica:
@focca, il discorso è sempre lo stesso ed è sempre valido. Se vuoi il 7.1 (a parte in due casi) devi accontentarti, per modo di dire, del suono emulato, del Surround Virtuale. Se ti senti maniaco del suono direzionale ti conviene prendere una buona scheda audio e abbinarci un 5.1 Reale. Questa secondo me resta la soluzione migliore per giocare. Ovviamente per chi non predilige il suono stereo.

.... una buona scheda audio e i circa relativi prezzi.... x un buon 5.1 analogico? :D sono veramente ignorante in materia perdonatemi :D....
c'è magari già da qualche parte una lista come la ottima fatta con le cuffie?? grazie....

Ciao, perdonami quando dici che il 7.1 reale è disponibile solo in due casi, a quali cuffie ti riferisci? Io ho visto solo le Razer Tiamat 7.1 che sono uscite ma ancora non in quantità tali da essere trovate. Qual è l'altro modello da 7.1 reale? Grazie

Ciao foccalabindella,potresti dirci un budget "preciso" e se sei propenso a cuffie stereo o surround?
così non possiamo aiutarti tanto...
Diverse pagine fà abbiamo parlato del fatto di stereo e surround in gioco,dacci un'occhiata. Comunque per farla breve delle cuffie stereo vanno più che bene anche per un gioco "avanzato" e che le surround dovrebbero dare un qualcosa in "più",io personalmente non ne sento il bisogno giocando con delle cuffie Hifi (senza microfono per intenderci) nemmeno in bf3 che è uno dei giochi con l'audio più avanzato, figuriamoci con un headset stereo gaming che diciamo dovrebbe funzionara ancora "meglio" in gioco, poi c'e' anche da dire che parte della qualità del suono proviene dalla scheda audio.

Facci sapere :)

Ciao foccalabindella,potresti dirci un budget "preciso" e se sei propenso a cuffie stereo o surround?
così non possiamo aiutarti tanto...
Diverse pagine fà abbiamo parlato del fatto di stereo e surround in gioco,dacci un'occhiata. Comunque per farla breve delle cuffie stereo vanno più che bene anche per un gioco "avanzato" e che le surround dovrebbero dare un qualcosa in "più",io personalmente non ne sento il bisogno giocando con delle cuffie Hifi (senza microfono per intenderci) nemmeno in bf3 che è uno dei giochi con l'audio più avanzato, figuriamoci con un headset stereo gaming che diciamo dovrebbe funzionara ancora "meglio" in gioco, poi c'e' anche da dire che parte della qualità del suono proviene dalla scheda audio.

Facci sapere :)

Sui 150 Euro...
dovrei cavermela a sto punto con
ASUS Xonar DX
+
Roccat Kave 5.1

Quindi sorround giusto? :D .... Dite che possono dare un buon risultato ASUS Xonar DX + Kave? grazie

Si va benissimo,ma se sei disposto ad aumentare il budget di 50€ ci sarebbe il bundle XonarXense (scheda audio + cuffie sennheiser pc350) che però sono stereo,
comunque se hai 150€ e vuoi il surround vai dritto su dx + kave :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro