Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti e complimenti per l'ottimo thread!

Attualmente possiedo le Sennheiser HD 558 su una scheda Creative X-Fi Fatality PCI-E su Win7 64bit. La scheda audio funziona decentemente solo con driver non ufficiali e comunque spesso gracchia e sono costretto a riavviare il sistema per risolvere il problema.

Devo pertanto cambiare qualcosa... nuova scheda audio e tengo le cuffie? Cambio tutto?

Grazie in anticipo.

Le cuffie non centrano nulla...
prova pulire per bene i pin della scheda audio e anche quello della scheda madre,
se non si risolve in questo modo, prova a muovere i cavi dell'alimentatore,smuovi un po tutti i cavi XD e cerca di capire quand'è che fa quei difetti,
Se hai delle casse prova a scollegarle,a volte sono loro a dare questi problemi

smith le conoscevi le "superlux"?
è una marca taiwanese che produce cuffie low cost......(il modello di punta costa 40€) dicono che i materiali sono scadenti,ma che comunque la struttura è rigida,copiano l'estetica delle Akg e delle beyerdinamic, vengono paragonate a cuffie di 4-5 volte il loro prezzo.
Sarei contentissimo se fosse vero,con il mio budget potrei prenderne anche 2 (tipo una chiusa e una aperta)

comunque parlando di cuffie non economiche,

delle Ultrasone Hi-Fi 2400 cosa mi dici?
sto valutando anche le beyer Dt990

P.S=accetto qualsiasi tipo di consiglio,basta che siano cuffie divertenti e piene di energia XD

Per carità, eviterei proprio cineserie, sopratutto se poco conosciute, io perlomeno non le conosco.
Anche dei cloni delle Beat, si diceva che fossero simili come qualità, invece poi si è dimostrato tutt'altro.
Riguardo le Ultrasone, così come per tanti modelli Audio-Tecnhica, io le considero Hi-Fi da studio, non proprio per ascolto amatoriale o per gioco, a tal proposito preferirei allora le Hi-Fi 580 con driver da 50 mm, per un suono più coinvolgente. Anche se dirla tutta nel primo caso i materiali usati per la costruzione sembrano essere migliori, ma non credo proprio noteresti differenze.

Salve a tutti e complimenti per l'ottimo thread!

Attualmente possiedo le Sennheiser HD 558 su una scheda Creative X-Fi Fatality PCI-E su Win7 64bit. La scheda audio funziona decentemente solo con driver non ufficiali e comunque spesso gracchia e sono costretto a riavviare il sistema per risolvere il problema.

Devo pertanto cambiare qualcosa... nuova scheda audio e tengo le cuffie? Cambio tutto?

Grazie in anticipo.

Con quelle cuffie (decisamente Hi-Fi) la scheda audio in buona parte ti rovina tutto. Ciò non toglie che ci siano effettivamente problemi software. Pensavo fosse quasi archiviato il discorso Creative/Driver, siamo ancora così a quanto pare.

Grazie MarioTreTreTre provo a oulire tutto cambiare slot verificare cavi... e speriamo bene.

Con quelle cuffie (decisamente Hi-Fi) la scheda audio in buona parte ti rovina tutto. Ciò non toglie che ci siano effettivamente problemi software. Pensavo fosse quasi archiviato il discorso Creative/Driver, siamo ancora così a quanto pare.

Per quanto riguarda i driver io penso che sia una strategia della Creative per far vendere schede nuove in quanto avevo una X-Fi non PCI-E che ho dovuto sostituire quando sono passato da Vista 32bit a Win 7 32 bit con la mia attuale scheda per lo stesso problema di gracchiamenti, fruscii e schermi blu. Poi sono passato a Win 7 64 bit e i problemi sono tornati. Andando sul sito creative ci si accorge di quanto siano vecchi i driver per cui... Non so le Titanium... Installando dei driver custom, PAX driver si chiamano, la situazione è migliorata ma non risolta...

E' un peccato perchè onestamente, anche rispetto alle G35 che ho provato, mi trovo benissimo sia per la musica che per i giochi. Le cuffie sono una favola.

Apparentemente da quello che ho capito scheda audio buona + cuffie 5.1 o 7.1 reali dovrebbero dare il meglio come audio posizionale. Al secondo posto c'è emulazione surround da scheda audio + cuffie stereo. Sbaglio?

La mia curiosità è: se mando a quel paese la scheda audio che ho, quale sarebbe una buona scelta in considerazione delle cuffie che possiedo?

Grazie

Grazie MarioTreTreTre provo a oulire tutto cambiare slot verificare cavi... e speriamo bene.

Per quanto riguarda i driver io penso che sia una strategia della Creative per far vendere schede nuove in quanto avevo una X-Fi non PCI-E che ho dovuto sostituire quando sono passato da Vista 32bit a Win 7 32 bit con la mia attuale scheda per lo stesso problema di gracchiamenti, fruscii e schermi blu. Poi sono passato a Win 7 64 bit e i problemi sono tornati. Andando sul sito creative ci si accorge di quanto siano vecchi i driver per cui... Non so le Titanium... Installando dei driver custom, PAX driver si chiamano, la situazione è migliorata ma non risolta...

E' un peccato perchè onestamente, anche rispetto alle G35 che ho provato, mi trovo benissimo sia per la musica che per i giochi. Le cuffie sono una favola.

Apparentemente da quello che ho capito scheda audio buona + cuffie 5.1 o 7.1 reali dovrebbero dare il meglio come audio posizionale. Al secondo posto c'è emulazione surround da scheda audio + cuffie stereo. Sbaglio?

La mia curiosità è: se mando a quel paese la scheda audio che ho, quale sarebbe una buona scelta in considerazione delle cuffie che possiedo?

Grazie

Budget??

P.S= le hd 558 le hai moddate,vero? :)

Si,praticamente diventano delle 598...(le 558 sono delle sennheiser 598 "tappate" e con materiali meno pregiati)
la modifica è semplicissima, basta togliere i pad,svitare la cuffia e vedrai che all'interno dei padiglioni,ci sono delle strisce di gomma che vanno a tappare la reale funzionalità delle cuffie, comunque basta che scrivi su you tube 558 mod e trovi il tutorial :)

lo con quel budget ti puoi comprare 2 schede audio XD, visto che hai delle buone cuffie ti consiglierei la asus xonar essence st/x che ha anche amp cuffie integrato, le 558 renderanno benissimo visto che sono a bassa impedenza. Io personalmente lunedì comprerò questa scheda in giro si trovano tantissimi buoni pareri e la consigliano tutti, in pratica è la scheda "audiofila" consumer per eccellenza ;)

Confermo sulla scheda audio, anche se poi l'interno sistema diventa a tutti gli effetti una piattaforma per l'Alta Fedeltà.
Con questo quindi affermiamo pro e contro, non dovendo consigliare a mio gusto, ci penserei bene.
In base all'utilizzo effettivo di tale componenti, cerchiamo di trovare la soluzione migliore.

In realtà un sistema ad alta fedeltà non è quello che cerco, a meno che non vada bene anche come audio surround. Volevo un buon livello di qualità audio ma anche una scheda che 'funzioni' bene nei giochi quindi che riesca a simulare bene un audio posizionale. Le cuffie vorrei tenerle se possibile dato che rispondono molto bene già con il CMSS 3D creative quindi immagino andranno anche meglio su una scheda meglio progettata e assemblata. Altrimenti darò via anche le cuffie e prendo tutto nuovo. :D Ho letto parecchie recensioni sulle cuffie e quelle di cui parlano in generale meglio, le G35 appunto, le ritengo, a mio orecchio, inferiori anche sul posizionale rispetto a scheda discreta e cuffie per cui vorrei tenere una scheda audio discreta ma non so proprio cosa prendere...

Salve a tutti, premetto che mi sono letto tutte le 30 pagine di siscussione :suicidio:, ma i miei dubbi non si sono dissipati anche se ho capito che a Smith non piace la logitech (ma a chi piace?:lol:) e la creative, ma a parte queste opignoni che condivido in pieno non sono riuscito a sciogliere i miei dubbi riguardo che headset comprare, però alcuni punti fermi li ho e cioè:
5.1 REALE
Non solo usb, cioè deve avere anche i jack
L'utilizzo sarà solo pc game

Ero orientato tra le kave a le sirus propendendo di più per queste ultime solo per il fatto che le kave ormai iniziano ad essere vecchiotte mentre le sirus sono uscite da poco e in più ho letto cose poco rassicuranti siguardo la loro comodità sull'uso prolungato; comuqnue valuto anche altre proposte se le avete, per quanto riguarda la scheda audio per il momento userei quella integrata che comunque non dovrebbe essere male visto che la mb è abbastanza recente e di fascia alta ma non escudo di comprarne una in futuro.
Forza, sotto con i consigli che sono molto indeciso......

Ultima modifica:
Se vuoi rimanere sul 5.1 allora si, le CM Storm Sirius potrebbero fare al caso tuo.
Viceversa potresti optare per una cuffia stereo, che scheda audio hai?

ora come ora userei quella integrata della mia X58A-UD5 (GIGABYTE - Motherboard - Socket 1366 - GA-X58A-UD5 (rev. 1.0)) che non dovrebbe fare proprio schifo, anche se oviamente so che non può competere con una vera scheda audio ma per ora mi accontento poi in futuro vedremo a meno che non sia proprio impossibile usare decentemente una cuffia con la mia integrata
Per le stereo non so, io sono tutto ciò che ci può essere di più lontano da un audiofilo, al momento sto utilizzando uno scarsissimo impianto 2.1 quindi pensavo che già con una 5.1 reale avrei sentito una notevole differenza anche perchè ripeto che le userò sono per giocare, forse e dico forse le proverò con un film ma giusto per sentire come vanno, dici che varrebbe comunque la pena di prendere una stereo? per la direzionalità dei suoni?

Con una buona stereo la direzionalità del suon l'avverti comunque.
Il 5.1 o è buono e ben pilotato, altrimenti l'effetto è peggiore di quanto ci si aspetti.
Anche per le cuffie stereo occorre avere una scheda audio discreta.

ma se una cuffia o delle casse stereo sono in grado di riprodurre la direzionalità dal suono che senso hanno le cuffie 5.1 o gli impianti 5.1?
comuqnue è anche per quello che ero propenso per le CM, avendo sia i jack che la scheda audio usb avevo intenzione di provare a vedere se l'integrata della mb riusciva a gestirle e se non ce la fa di usare l'usb per un po' e poi di prendere una scheda audio dedicata, questo piano ha un senso?

Non ridurrei tutto a questo, cioè che una cuffia stereo è in grado di gestire il suono direzionale, quindi gestire al meglio una codifica come il Dolby Surround. Semplicemente parlando di giochi una cuffia di qualità con due driver per padiglione, può garantire buone/ottime prestazioni. Guarda i modelli SteelSeries. Una cuffia 5.1 (Reale) si comporterà meglio solo se ci sono tutte le specifiche (Cuffia e Scheda Audio). Se pensi che in un padiglione devono entrarci 2 o più driver, chiaro pensare che venga meno la qualità degli stessi componenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro