Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io ho delle g35 e mi hanno un pò stancato, vuoi per la sola connessione pc (mi interesserebbe la tv) vuoi perchè voglio provare altro :)

le cm sirius sembrano ottime sono 5.1 reali e non ne ho mai provate..
2 domande, u
hanno una scheda audio dedicata per quando le si collega al pc (al momento non ho scheda audio da utilizzare)? il Tactical Mixing Console dovrebbe essere la scheda audio no?..
una volta staccate le posso usare sulla tv?

io ho delle g35 e mi hanno un pò stancato, vuoi per la sola connessione pc (mi interesserebbe la tv) vuoi perchè voglio provare altro :)

le cm sirius sembrano ottime sono 5.1 reali e non ne ho mai provate..
2 domande, u
hanno una scheda audio dedicata per quando le si collega al pc (al momento non ho scheda audio da utilizzare)? il Tactical Mixing Console dovrebbe essere la scheda audio no?..
una volta staccate le posso usare sulla tv?

Sì, la tactical è una scheda audio usb e funziona sufficientemente bene per le mie necessità (gaming su notebook).

Dovresti poterle collegare alla tv (senza la tactical) in quando insieme alle cuffie è presente un adattatore con n jack. Onestamente però non ho ancora provato.

Sto per postare una mini recensione delle sennheiser hd 407
ma aprirò una discussione visto che non sono cuffie per gaming.

Ultima modifica:
Discrete le HD 407, anche troppo per essere delle Sennheiser.
Tornando a noi, alla fine prenderai la Xonar STX?

L'unica cosa che mi ferma, è l'uscita della ROG phoebus...mi conviene aspettare o mi "butto" sulla stx?
i miei prossimi acquisti sonori XD saranno tutti stereofonici,quindi non mi interessa il multi canale.
Parlando di schede già presenti sul mercato, ci sarebbe anche la creative X-fi titanium HD che sarebbe la concorrente della essence...
secondo te,l'asus st/x rimane superiore?

L'unica cosa che mi ferma, è l'uscita della ROG phoebus...mi conviene aspettare o mi "butto" sulla stx?
Credo siano due schede aventi target diversi... La Essence è chiaramente votata alla riproduzione musicale, la ROG ai videogiochi.. Poi ovvio che essendo prodotti di qualità hanno comunque una certa versatilità.
Piuttosto mi inserisco per fare una domanda: sapete se Asus ha intenzione di aggiornare a breve la linea Xonar anche sulla fascia media?

i miei prossimi acquisti sonori XD saranno tutti stereofonici,quindi non mi interessa il multi canale.
Parlando di schede già presenti sul mercato, ci sarebbe anche la creative X-fi titanium HD che sarebbe la concorrente della essence...
secondo te,l'asus st/x rimane superiore?

Non conosco ancora la nuova ASUS, aspetterei per saperne di più.
Se sarà un prodotto da gioco, con tanta qualità ben venga per te, no?

Credo siano due schede aventi target diversi... La Essence è chiaramente votata alla riproduzione musicale, la ROG ai videogiochi.. Poi ovvio che essendo prodotti di qualità hanno comunque una certa versatilità.
Piuttosto mi inserisco per fare una domanda: sapete se Asus ha intenzione di aggiornare a breve la linea Xonar anche sulla fascia media?

Confermo, sicuramente prodotti di alta qualità riescono ad essere versatili.
Non credo che personalmente ASUS aggiornerà la sua proposta media, mah.

Non conosco ancora la nuova ASUS, aspetterei per saperne di più.
Se sarà un prodotto da gioco, con tanta qualità ben venga per te, no?

Tralasciando la scheda audio...

mi consiglieresti qualche paio di cuffie (il microfono non m'interessa) adatte un po per tutti i generi musicali, per film e videogame?
insomma un bel paio di cuffie versatile,da abbinare ad una scheda audio di qualità come la essence o la phoebus.
il budget è sempre lo stesso...intorno i 200€

Non è che potreste indicarmi quali sono i settaggi per ottimizzare al meglio le Roccat Kave con l'Asus Xonar DX?

Per ora ho settato l'audio a 5,1 canali e da Xonar DX Audio Studio ho settato PCM 192 KHz, 5,1 Altoparlanti, PCM con il visto, e poi messo in modalità Game e GX.

Cosa posso fare d'altro?

Ragazzi,chiedo scusa per aver aperto sezioni inutili per chiedere consigli.

tornando a noi (credo veramente di avervi stufato...)
sto valutando sia le hd 598 che le akg k701...ma sono veramente indeciso,se poi penso che su questa fascia di prezzo, ci sono altre decine e decine di modelli (magari migliori) l'indecisione non fa altro che aumentare.

Hai fatto bene a scartare le HD 598 e le AKG, non perchè non siano valide, ma per altri motivi.
Per il resto Mario dipende tutto da te, se la scheda audio sarà una ST/STX, punta un modello a cavallo tra gioco e Hi-Fi.
Se hai un bel budget a disposizione, oltre le già citate Sennheiser, PC-350 e 360, potresti guardare le Audio Technica ATH-AD700, sicuramente cuffie Hi-Fi, ma viste le notevoli qualità, si comporterebbero bene anche in gioco. Anche perchè ragazzi, per giocare non serve mica una cuffia dedicata. Se ti vuoi rovinare poi ci sono le Beyerdynamic MMX300, una tombola (come spesa).

Infatti,perciò vorrei qualcosa da utilizzare un po per tutto...

Comunque al 99,9% prenderò la essence

belle le audio tecnhica :), le beyer costano troppo e poi hanno il microfono...(non che non mi serva) ma vorrei pagare "200€" tutte in cuffie e non anche in microfono
che da quanto ho capito ti fanno pagare una cosa dal valore di 10 /15€ tipo 70/80€ (almeno credo)

Le 598 e le akg 701 le sconsigli (a me) perchè sono "troppo" hi-fi e quindi risulterebbero poco divertenti per musica di vario tipo,film,giochi ecc...vero?

P.S= ma quelle beyer ci sono anche senza microfono?

Ultima modifica:
Le AKG si gestiscono con difficoltà, troppo Hi-Fi, decisamente.
Le 598 secondo me costano tanto e la resa è inferiore alle aspettative, a meno che non ci sia una sorgente dietro decisamente valida.
Non so se le Beyerdynamic ci siano anche senza microfono, ma in ogni caso sono eccessive, non c'è bisogno di arrivare a tanto.
Cerco comunque qualcosa, ti faccio sapere se trovo un modello che mi colpisce particolarmente.

Le AKG si gestiscono con difficoltà, troppo Hi-Fi, decisamente.
Le 598 secondo me costano tanto e la resa è inferiore alle aspettative, a meno che non ci sia una sorgente dietro decisamente valida.
Non so se le Beyerdynamic ci siano anche senza microfono, ma in ogni caso sono eccessive, non c'è bisogno di arrivare a tanto.
Cerco comunque qualcosa, ti faccio sapere se trovo un modello che mi colpisce particolarmente.

wow,smith le conoscevi le "superlux"?
è una marca taiwanese che produce cuffie low cost......(il modello di punta costa 40€) dicono che i materiali sono scadenti,ma che comunque la struttura è rigida,copiano l'estetica delle Akg e delle beyerdinamic, vengono paragonate a cuffie di 4-5 volte il loro prezzo.
Sarei contentissimo se fosse vero,con il mio budget potrei prenderne anche 2 (tipo una chiusa e una aperta)

comunque parlando di cuffie non economiche,

delle Ultrasone Hi-Fi 2400 cosa mi dici?
sto valutando anche le beyer Dt990

P.S=accetto qualsiasi tipo di consiglio,basta che siano cuffie divertenti e piene di energia XD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro