Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chiaramente il bundle Xense più Sennheiser è superiore.

100 Ohm d'impedenza in meno, qualche dB di sensibilità in più (per quello che conta).

Ciao a tutti,
alla fine ho optato per le CM Sirus.

Ecco le mie impressioni (testate in BF3):
- inizialmente mi hanno lasciato un po' perlesso: effetto surround presente e gradevole ma direzionalità dei suoni non sempre chiara. Tra l'altro si sentiva uno "stacco" quasi netto nel passaggio di un suono da frontale a laterale.
- poi dopo aver settato a dovere i driver le cose sono cambiate: effetto surround migliorato notevolmente, direzionalità molto più chiara e marcata.
- unico neo, che ancora non sono riuscito a risolvere, è il fatto di non percepire correttamente la "profondità" dei suoni provenienti da dietro. E' difficile da spiegare: è un po' come se i suoni provenienti da dietro si generassero appena dietro l'orecchio (ovviamente lo speaker è esattamente in quella posizione, ma sarebbe meglio se il sw riuscisse a ricreare una profondità più marcata).

Penso però che smanettando ancora un po' con i driver riuscirò a minimizzare anche questa lacuna.
Vi farò sapere.

pensom che il problema sia che hanno dei driver di piccole dimensioni.

Sicuramente speaker di piccole dimensioni, per di più così ravvicinati, non aiutano.
Però il problema lo percepisco principalmente dietro (davanti invece va molto meglio), quindi non credo sia dovuto solo alle dimensioni degli altoparlanti.

Prova qualche video di configurazione su YouTube, quelli per il 5 e 7.1.

Prova qualche video di configurazione su YouTube, quelli per il 5 e 7.1.

Fatto, grazie. Stesso comportamento.
Aumentando però notevolmente il volume degli speaker posteriori e abbassando gli altri (es. REAR 8/10 - FRONT CENTER SUB 3/10) la situazione migliora parecchio.
Credo comunque sia necessario allenare un po' l'orecchio prima di poterle apprezzare al meglio.

Si, vorrei il meglio per il gaming, musica e film in secondo piano.
come cuffie sempre sui 150 euro le sennehiser sono le migliori?

Ultima modifica:
Se vuol il meglio per il gioco devi orientarti su una cosa, per la musica su un'altra.
Oppure trovi un giusto compromesso tra i due utilizzi, per il Film non cambia nulla per me.
Con 150€ prendi ottime cuffie, ti interessano stereo o surround?

Allora sono quasi sicuro di prendere la essence stx,ora non mi resta che scegliere un bel paio di cuffie stereo,il budget è sempre sui 150/180€
innanzi tutto voglio che sfruttino per benino la essence e che siano ottime per giocare/film ma che comunque se faccio partire una canzone me la facciano godere lo stesso;
il microfono mi farebbe comodo,ma prediligo la qualità se si tratta anche di guadagnare un pizzico in più,sono disposto a rinunciare al microfono.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro