Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Finisco di leggere appena ho un attimo!
Per ora grazie del contributo.

Asus xonar d1 + Steelseries siberia v2

Non sono assolutamente un esperto in materia, ma che dire, ora il suono di queste cuffie si esprime a meraviglia :paurafap:.
Ottimi bassi ed eccellenti alti, non v'è distorsione, niente fruscii, le prime impressioni sono davvero soddisfacenti.
Risolti i problemi di "potenza", se vuoi romperti i timpani, puoi farlo :)
In game (call of duty mw3) il 7.1 virtuale (da attivare) risponde discretamente, non c'è paragone con la scheda integrata, a volte però la "provenienza" degli spari non è proprio univoca. Tutti i suoni sono sorprendentemente distinti, sento passi in lontananza e fruscii che non sapevo esistessero.
Costo totale dell'accoppiata 132 euro, sono davvero soddisfatto!
Ringrazio Smith e gli altri del forum per la pazienza e la competenza che hanno messo a disposizione!! :thanks:

Asus xonar d1 + Steelseries siberia v2

Non sono assolutamente un esperto in materia, ma che dire, ora il suono di queste cuffie si esprime a meraviglia :paurafap:.
Ottimi bassi ed eccellenti alti, non v'è distorsione, niente fruscii, le prime impressioni sono davvero soddisfacenti.
Risolti i problemi di "potenza", se vuoi romperti i timpani, puoi farlo :)
In game (call of duty mw3) il 7.1 virtuale (da attivare) risponde discretamente, non c'è paragone con la scheda integrata, a volte però la "provenienza" degli spari non è proprio univoca. Tutti i suoni sono sorprendentemente distinti, sento passi in lontananza e fruscii che non sapevo esistessero.
Costo totale dell'accoppiata 132 euro, sono davvero soddisfatto!

Finalmente la prova che aspettavamo, le Siberia V2 con una buona scheda audio si fanno sentire eccome.
Motivo in più per consigliarle, costo decisamente abbordabile, ben costruite, ottimo sound.

avrei bisogno di un ultimo semplice consiglio: conviene alzare il volume dal pannellino di controllo del sw della scheda audio o alzare quello delle cuffie?

Ciao a tutti,
è il mio primo post in questo forum (che però seguo ormai da diverso tempo).
Innanzitutto vi ringrazio per i preziosi consigli in merito alle cuffie gaming.
Probabilmente però ho assimilato troppe informazioni e fatico a decidermi ad affrontare l'acquisto.

Vi chiedo quindi il vs parere per scegliere delle valide cuffie da gaming, necessariamente usb, 5.1 o 7.1.

Utilizzo un notebook per giocare principalmente a BF3.
Vorrei quindi acquistare delle cuffie USB (per non utilizzare la scheda audio integrata, solo stereo) che mi permettano di percepire (nel migliore dei modi) la provenienza dei suoni (spari, esplosioni, passi, ecc.).

Requisiti:
Connessione USB
Tridimensionalità dei suoni funzionante a dovere
Non mi interessa avere un'ottima resa musicale, in quanto le cuffie le userò solamente per giocare
Microfono incorporato

Ero orientato su questi due modelli:

- Logitech G35 (7.1 virtuale)
- Ozone Strato Evo (5.1 reale)

ma leggendo diverse recensioni su internet sembra che entrambi i modelli non ricreino sempre correttamente la tridimensionalità del suono.

A questo punto, con un budget che va dalle 60 € alle 130 € cosa mi consigliate di acquistare?
Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.

Junction

EDIT: Sto valutando anche le CM Sirus 5.1 (USB, 5.1 reale). Hanno tutte le caratteristiche di cui ho bisogno e i gamers che le possiedono ne parlano bene.

Ultima modifica:
beh direi che se devi stare sulle usb e con quel budget puoi andare di:
-razer megalodon
-logitech g35
-cm storm sirus

una a scelta tra queste va bene, in fondo credo che come qualità tecniche siano pressochè uguali (razer e logitech hanno la simulazione del 7.1 mentre le sirus credo si fermino al 5.1 ) poi cambia l'estetica. In ogni caso per giocare col notebook ti sconsiglio le sirus in quanto sono un pò ingombrato.

avrei bisogno di un ultimo semplice consiglio: conviene alzare il volume dal pannellino di controllo del sw della scheda audio o alzare quello delle cuffie?

Per quello delle cuffie che intendi, hanno un potenziometro separato?
Se così, mandalo quasi al massimo, il volume lo regoli digitalmente dal software.

Ciao a tutti,
è il mio primo post in questo forum (che però seguo ormai da diverso tempo).
Innanzitutto vi ringrazio per i preziosi consigli in merito alle cuffie gaming.
Probabilmente però ho assimilato troppe informazioni e fatico a decidermi ad affrontare l'acquisto.

Vi chiedo quindi il vs parere per scegliere delle valide cuffie da gaming, necessariamente usb, 5.1 o 7.1.

Utilizzo un notebook per giocare principalmente a BF3.
Vorrei quindi acquistare delle cuffie USB (per non utilizzare la scheda audio integrata, solo stereo) che mi permettano di percepire (nel migliore dei modi) la provenienza dei suoni (spari, esplosioni, passi, ecc.).

Requisiti:
Connessione USB
Tridimensionalità dei suoni funzionante a dovere
Non mi interessa avere un'ottima resa musicale, in quanto le cuffie le userò solamente per giocare
Microfono incorporato

Ero orientato su questi due modelli:

- Logitech G35 (7.1 virtuale)
- Ozone Strato Evo (5.1 reale)

Effettivamente non tutti i modelli 5 e 7.1, Reali o Virtuali, ricreano perfettamente l'ambiente di gioco.
La soluzione migliore resta sempre e comunque comprare una scheda audio che abbia i giusti requisiti, per poi abbinarci una headset stereo o 5.1 reale. Nel primo caso resteresti sorpreso di come l'audio stereofonico si comporti bene in game. Le CM sono valide, anche se montano dei driver piuttosto piccoli, questo è uno dei problemi legati alla spazialità del suono. Logitech G35, che dire, modello abbastanza commerciale, ma comunque valido. Io opterei per le Steelseries 7H USB.

beh direi che se devi stare sulle usb e con quel budget puoi andare di:
-razer megalodon
-logitech g35
-cm storm sirus

... o Steelseries 7H USB.

Per quello delle cuffie che intendi, hanno un potenziometro separato?
Se così, mandalo quasi al massimo, il volume lo regoli digitalmente dal software.

Effettivamente non tutti i modelli 5 e 7.1, Reali o Virtuali, ricreano perfettamente l'ambiente di gioco.
La soluzione migliore resta sempre e comunque comprare una scheda audio che abbia i giusti requisiti, per poi abbinarci una headset stereo o 5.1 reale. Nel primo caso resteresti sorpreso di come l'audio stereofonico si comporti bene in game. Le CM sono valide, anche se montano dei driver piuttosto piccoli, questo è uno dei problemi legati alla spazialità del suono. Logitech G35, che dire, modello abbastanza commerciale, ma comunque valido. Io opterei per le Steelseries 7H USB.

... o Steelseries 7H USB.
Alle 7h ci ho pensato anchio ma siccome aveva detto di volere il 5.1 o 7.1 non le ho messe, comunque si sono buone oppure anche le siberia v2 con scheda audio usb.

Vi ringrazio per i consigli.
Ci penso su e poi vi farò sapere come vanno quelle che avrò preso.
Ciao

Io ho le Logitech G35 e confermo che il surround funziona ma non è sempre nitido. A volte si sente bene un proiettile che ti sfiora e ti passa dietro, altre volte non si riesce a capire la direzionalità. I bassi sono molto marcati e puliti, indicati proprio per il gaming. 110-130 euro non sono pochi, ma tutte le cuffie USB surround stanno su quei prezzi. Sono solide e comode, consigliate a chi non vuole districarsi con troppi cavi per un 5.1, anche se ovviamente immagino che l'esperienza di una cuffia 5.1 reale sia totalmente diversa, ma vedendo appunto che hai un'integrata la scelta si restringe ai consigli che ti hanno dato sopra

Ragazzi,vorrei avere un piccolo parere/consigilio

tra sennheiser PC-350 e SteelSeries siberia V2 qual è la migliore?
la differenza di prezzo non mi interessa, Grazie in anticipo a tutti.

Mah, se gestite a dovere le PC-350, le Siberia V2 per quanto ottime, hanno comunque caratteristiche nella norma.

Mah, se gestite a dovere le PC-350, le Siberia V2 per quanto ottime, hanno comunque caratteristiche nella norma.

Se dovessi prendere le siberia v2, le abbinerei xon una xonar dx, altrimenti per le pc-350,prendo direttamente xonar xense.

P.S= in base a queste accoppiate,quale sentite di consigliarmi?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro