Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
OT:
I panelli frontali, al di la di questo problema che ti sta dando il tuo... Non sottovalutate alcune cose di essi. Inevitabilmente i cavi che lo collegano alla scheda madre o audio (se avete una dedicata) causa lunghezza e finezza, possono essere portatori di interferenze, dato che nel 99% dei casi non sono schermati ( a meno che non abbiate fatto tutto voi da bravi audiofili, ma, onestamente, non credo sia il vostro caso :asd: ) e passano in mezzo al pc, di solito in basso sotto la vga o sopra l'alimentatore, dipende dal case... Ebbene, aumentando la lunghezza del circuito aumenta la possibilità di interferenze, è fisica, non sottovalutatelo.
Meglio collegarle dietro, magari sacrificando un po di volume dovuto alla preamplificazione del pannello frontale, ma almeno l'audio sarà più pulito. Se non ci arrivano o il cavo è corto, comprate una prolunga. Meglio far passare il cavo più lungo fuori che non dentro no ;) ...
Poi vabbè, se non riscontrate disturbi il problema non sussiste. Io stesso sul desktop le uso sul frontale, ma perchè sono pigro. Lo scroll del mouse a me inevitabilmente fa fischiare gli speakers, è un problema particolare di alcuni mouse e dell'architettura stessa della scheda madre rapportata all'utilizzo dei bus e alla loro alimentazione. Non è la sede per parlarne, quindi non lo farò :asd: ...

Ultimo OT, ho risolto, praticamente come uscita del frontale avevo impostato HD mentre le mie cuffie supportano solo l'AC97 :sisi:

Il prezzo delle SteelSeries Siberia V2 siamo sicuri che sia solo 65€? a meno di 80 non le trovo..

Ultima modifica:
sull'amazzone le siberia le vidi anche a 65 con spedizione qualche settimana fà.

comuqnue, io ho acuistato le 242 akg. SMITH che scheda audio potrei abbinarci????
Io escluderei le 7.1 perchè del 7.1 non me ne faccio di niente, c'è una soundblaster Sound Blaster X-Fi Titanium HD mi sembra molto molto buona,....te che dici o mi consigli la Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series?????

sennò le xonar?? quale xonar mi consigliereste???

INSOMMA cerco una scheda audio per akg 242 budget 120 un po' più un po' meno.

---------- Post added at 22:06 ---------- Previous post was at 22:04 ----------

Sound Blaster X-Fi HD è una scheda esterna della creative costa 99 euri. a me sembra discreta me la consigliate in alternativa a quelle sopracitate da me poco fà???

Non prendere la Fatality se proprio vuoi prendere una X-fi. Suona come il modello normale ma te la fanno pagare perchè è griffata è ha magari features particolari.
A parità di prezzo le Xonar hanno qualità migliore delle creative. Se le usi solo per le cuffie, Asus DG, fidati. Sennò anche con la DX suonano bene. La DG ha amplificatore dedicato per cuffia, credo che entro i 200 euro sia la migliore scheda audio per cuffia che puoi comprare.

Per carità, quanto a standard sempliciotti, impicci e altro, Creative è avanti a tutti. Tanta confusione nelle specifiche, ma l'audio dedicato alle cuffie per esempio, non supera i 96/KHz. Dove trovo le altre specifiche? Devo scaricare il manuale? Comunque non credo sia necessario, non si differenziano molto l'una dall'altra, le caratteristiche più importanti risiedono nel chip audio, in grado di gestire in modo più o meno realistico gli effetti di gioco. Come di Giano, la DG è una buona scheda, almeno si impegna a riprodurre decentemente un paio di buone cuffie, come sono le tue AKG.

giano! grazie della risp... comuqnue entro i 200 euro??....ma la dg costa sui 30.... non ci posso credere che a 30 euro mi danno una scheda audio soddisfacente..... le cuffie che ho comprato costano 122 euri. mi pare impossibile sfruttarle con una xonar dg.....

COMUNQUE SE HAI RAGIONE TU IL MIO PORTAFOGLIO FARà SALTI DI GIOIA.

ragazzi allora vado per la dg??'

Mi ero perso qualcosa, non avevo capito che il budget fosse sui 200€. In questa fascia di prezzo si fa strada la Xonar Essence ST, hai tutto quello che ti serve, compresa un bell'uscita dedicata alle cuffie, con tutti gli accorgimenti del caso. Ne avevamo già parlato mi pare, no?

Buona sera ragazzi,lo so xd ho cambiato idea troppe volte ma adesso mi son deciso! ( lo spero )
comprerò prima le cuffie + sch audio pci/e per il fisso e poi il resto in estate, quindi
con un budget di max 200 € che scheda audio e cuffie potrei prendere?
avrei bisogno di un headset da gioco stereo (o meglio surround 5/7.1?) ho visto il bundle xonar xense me lo consigliate?

GRazie in anticip!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro