Scelta Cuffie per FIIO X1

Pubblicità

Luca Caldara

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera sono Luca, ex utente di questo forum che ha completamente dimenticato il vecchio e abbastanza attivo account :cav:, ho appena ordianato sull'amazzone un FIIO X1 a cui non ho intenzione di abbinare un amplificatore, possiedo da una settimana circa anche le cuffie Philips Fidelio M1 MKI ( la versione 2013 in offerta a meno di 70€ ), le cuffie, dopo un primo rodaggio di una 15ina d'ore suonano abbastanza bene ma per i miei gusti hanno un suono troppo colorito, caldo, morbido, diciamo che i bassi non ci sono, sono dei mediobassi un po pompati, poco definiti ( c'è di peggio ne sono consapevole ) i medi sono presenti e definiti ma non limpidi e la gamma alta è davvero troppo cupa.

Cerco qualcosa che il piccolo FIIO possa pilotare egregiamente, che abbia un suono più dettagliato, una scena sonora più aperta e brillante e soprattuto, che non mi stringa la testa tipo morsa! ( le Fidelio sono scomode ).

Come comodità ho provato le HD 438 ma come suono non ci siamo, li il problema è opposto, hanno pochi bassi, pochi medi, troppi alti ( amplificate con un iPad 4 per lo meno).

Preferirei delle circumaurale aperte com ampi pad in velluto, diciamo la HD518 sarebbero interessanti, ma mi spaventano l'esperienza fatta con le hd438 e i 50 ohm di impedenza ( FIIO X1 nudo e crudo )

Ho ancora 20 giorni per restituire le Fidelio, rimango in attesa di consigli, grazie :)

- - - Updated - - -

Dimenticavo, ho delle IEM SoundMagic Pl30 mosse da un Sansa Clip+ con Rockbox e ritengo abbiano un suono soddisfacente, ma cercavo qualcosa di più comodo da indossare.
Ascolto solo formati Lossless estratti dai miei CD, ma possideo anche brani a 96/24 e in futuro, trovandoli 192/24, ogni tanto ci scappa una sessione con Spotify.

Ascolto di riferimento, PinkFloyd, Queen, DeepPurple, Guns n Roses, Led Zeppelin, Hendrix, KISS, Van Halen, Stratovarius ecc...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro