DOMANDA Scelta cuffie open-back per musica+film

Pubblicità
La "presa in giro" è arrivata perchè te ne sei uscito riprendendo parte della tua idea iniziale senza nemmeno spiegare cosa volessi fare.
Se in futuro vuoi prendere un dac e un ampli dedicato allora parliamone tranquillamente.
Ma fin'ora ciò che sappiamo è questo:
utlizzo principale gaming,
musica sconosciuta in qualità mp3,
utilizzo di Onkyo TX NR525 o almeno si presume visto che manca la sigla corretta,
e non sei nemmeno uno appassionato di musica o un audiofilo....

te ne sei uscito addirittura con le hifiman he 400i !!! Hai idea di quanto costano? stiamo parlando di qualcosa intorno ai 400-500 €.
come qualità valgono più di qualsiasi cosa tu possa avere, di elettronica si intende...

Ti do un consiglio. ricominciamo da capo e cerca di toglierti dalla testa il fatto di dover prendere qualcosa di "alta qualità" a qualunque costo. se prendi qualcosa dai costi umani nessuno ti darà del pezzente.


Ok scusa, errore mio. Meglio se faccio un po' di chiarezza a questo punto:

-Sintoampli: ONKYO TX-NR525 (B)
-Sorgente audio: MacBook Pro 15" early 2011

Utilizzo principale: Film/Serie (audio di qualità buona perché guardo o BluRay o Netflix) e musica (libreria su iTunes da diverse decine di giga con 90% dei file a 320kbps).

Non ho mai detto che l'uso sarebbe gaming perché per quello ho delle ASTRO A40 + Mixamp e mi trovo molto bene per ora, attualmente le uso anche come cuffie per film e serie; non ho mai detto di non essere un appassionato di musica che al momento ascolto con delle AIAIAI TMA-1 studio a casa e varie in-ear da smartphone, generi che prediligo maggiormente si possono riassumere con "musica elettronica" (non faccio elenco completo) ma spazio anche a rock classico, qualcosina di heavy metal e hip-hop.

Per le HIFIMAN ho detto una ca**ata enorme perché volevo scrivere HE400S che sono in linea con le altre.

Spero di aver fatto un po' di chiarezza e mi spiace se non si è capito niente di ciò che volevo dire dall'inizio della discussione.

 
Per me le migliori sono le Sennheiser HD650.
L'unica che le tiene testa sono le Hifiman e le HD600, ma su quest'ultima c'è una differenza che si sente.
poi varia anche al gusto di ognuno.
puoi prendere una di queste e poi col tempo ti prendi un ampli dedicato e un dac. Se trovi qualcosa tutto integrato va bene lo stesso, basta che abbia la qualità giusta.
 
Per me le migliori sono le Sennheiser HD650.
L'unica che le tiene testa sono le Hifiman e le HD600, ma su quest'ultima c'è una differenza che si sente.
poi varia anche al gusto di ognuno.
puoi prendere una di queste e poi col tempo ti prendi un ampli dedicato e un dac. Se trovi qualcosa tutto integrato va bene lo stesso, basta che abbia la qualità giusta.


Ok, grazie! Mi andrebbe meglio anche per quanto riguarda l'acquisto, dato che le hifiman costano come le hd650 ma non da Amazon e quindi in caso di problemi la sostituzione/reso sarebbe più scomoda.

Per ora prendo le cuffie e poi comincio a informarmi su DAC e ampli. Per comodità vorrei entrambe le funzioni in un unico prodotto (non mi interessa che sia portatile) sempre mantenendo la qualità giusta come dici tu, hai qualche idea?? Grazie ancora.
 
Audio-GD NFB-11
Si tratta di un combo DAC + Ampli cuffie con una qualità superba.
Con questo non avresti alcun problema sul pilotaggio di qualsiasi cuffia, ed hai un DAC con raffinatezza e precisione.
inoltre la diversità di porte in ingresso ti consentono di collegarlo a diversi dispositivi contemporaneamente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top